V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
grazianovi |
Posted - 05 nov 2012 : 17:57:18 Lambretta 150 li II serie con batteria. Controllato e ricontrollato con schemi alla mano ma non ne vengo a capo. Le luci di posizione, a motore spento, non si accendono se non quando pigio il pedale del freno e con interruttore in posizione 1. A motore accesso non ho ancora provato perchè il motore è in fase di restauro. Un dubbio mi è venuto quando ho aperto la morsettiera col fusibile e contenente il regolatore. Manca la femmina per il cavo azzurro proveniente dal volano. Ma dallo schema mi sembra che l'azzurro non va collegato a nulla. Poi all'interno della morsetiera vi è solo un fusibile, una bobina e un aggeggio in metallo che non capisco cosè???
Qualcuno può darmi una mano???
Graziano |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 08 nov 2012 : 23:25:35 Quelli col filo grigio hanno una lamella interna che spostando il devioluci sulla posizione 1 va a toccare contemporaneamente il viola ed il nero.
Ciao da Gigi. |
grazianovi |
Posted - 08 nov 2012 : 23:06:48 Grazie ISO. Ho controllato. non c'è il filo grigio proveniente dal devoluci ed è cablato in maniera diversa dal originale. Adesso vedo come farlo per adattarlo.
Graziano |
grazianovi |
Posted - 07 nov 2012 : 22:18:27 Uhm... devo guardare meglio. Ora che mi dici questo mi hai fatto venire un dubbio su questo filo grigio. Domani guardo e ti faccio sapere. Domani provo anche la strobo e ti faccio sapere come va. Intanto grazie mille per la solita disponibilità.
Graziano |
Iso |
Posted - 06 nov 2012 : 23:46:07 E' qui incominciano le mie incertezze perchè spesso succede che con le sostituzioni ci si ritrova ad avere dei ricambi che non sono uguali all'originale ed annaspare sulle probabili combinazioni. Coi coloro dei fili del cablaggio e del devioluci ti sei ritrovato tutto corrispondente allo schema? Il deviluci che monta la tua Lambretta per esempio non facilmente reperibile, i ricambisti sono soliti fornire un tipo esteticamente uguale ma senza il filo grigio, che non è compatibile col tuo impianto. Che mi puoi dire a riguardo?
Ciao da Gigi. |
grazianovi |
Posted - 06 nov 2012 : 22:29:40 Ho sostituito l'impianto (i cavi elettrici), la pulsantiera sul manubrio comprensivo di fili, ed il fanale dietro che però è di una seconda serie 1^ versione; ovvero con tre lampade da 5W (due per lo stop e una di posizione. Altro non ho cambiato. Quando l'ho presa non aveva la batteria. suppongo che è stata tolta per circolare senza; ma potrebbe anche essere che sia stata tolta per altri motivi... La massa c'è al fanale posteriore. Sto impazzendo!!
Graziano |
Iso |
Posted - 06 nov 2012 : 13:26:22 L'unica cosa che mi sovviene è che non ci sia masa al fanale posteriore. Dal sintomi descritti non reisco a tirar fuori altre cause. Comunque cosa c'è di originale e cosa è stato sostituito elettricamente?
Ciao da Gigi. |
grazianovi |
Posted - 06 nov 2012 : 00:39:39
Allegato: PROVA.pdf 105,96 KB_
Graziano |
Iso |
Posted - 05 nov 2012 : 22:04:19 Mostra lo schema che stai seguendo.
Ciao da Gigi. |
lambrettista |
Posted - 05 nov 2012 : 19:55:00 Qua' ci vuole luigi iso |