Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 un dubbio sulla li 1° serie del 59

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nick69 Posted - 01 nov 2012 : 22:37:42
1° dubbio da alcuni schemi non c'è lo stop da altri schemi esiste
2° dubbio il paraspruzzi cavaletto tipo li 3°serie x capire, vedendo foto vecchie anche li qualcuna lo ha e qualcuna no. premetto la mia è una li 1°serie immatricolata marzo '59 il parasprzzi non lo monta e lo stop smontandola mi sono accorto che lo stop c'è ma è una modifica fatta da qualche meccanico il pulsante e saldato sul freno e ci sono 2 fili, 1 va al regolatore l'altro alla fanale posteriore praticamente il faro posteriore ha 2 luci a siluro uno è lo stop e l'altro è il fanale. aspettando i vostri indizzi vi ringrazio
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 04 nov 2012 : 15:57:58
Ok Gabo!Grazie. :-) ...adesso ci sono!

...e ti quoto....

-SX 200-
Nick69 Posted - 04 nov 2012 : 15:47:09
il mio num telaio è 47... è stata immatricolata nel marzo 59 ma po esse che fosse stata fabbricata nel 58 ad esempio io non ho il tappo serbatoio con l sfiato ma il tubicino al''interno del serbatoio comunque prendo nota del codice e lo cerco grazie x le dritte
Gabo Posted - 04 nov 2012 : 11:20:05
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

gabo quanto mi durano quelle staffette????meglio metterci mano subito ???? devo ancora verniciarla ;) gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro



Gau io le mie le ho su ma metà aprile.. verniciate in tinta con la carrozzeria..le sue originali.. sul 230ccm.. che qualche vibrazione più dell'originale ce l'ha.. e non non mi ha dato nessun problema per ora.. 1500km percorsi.. nessuna crepa..cedimento ecc ecc.. !!
gaurlo Posted - 03 nov 2012 : 21:59:20
gabo quanto mi durano quelle staffette????meglio metterci mano subito ???? devo ancora verniciarla ;) gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Gabo Posted - 03 nov 2012 : 18:56:16
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Il cavalletto da prima serie ha un gommino di battuta sul cavalletto...se è questo che domandavi....!!
Se non ho capito ancora chiedo scusa...si avvicinano le feste di Natale e io mi rincoglionisco ancora di più.Al supermercato ci sono già i panettoni....ma si può????

-SX 200-




questo Mego.. questo.. :

versione corta:
Corto.JPG
_ _

versione lunga:
Lungo.JPG
_ _

ora son sicuro tu abbia capito..
Mego Posted - 03 nov 2012 : 18:52:58
Il cavalletto da prima serie ha un gommino di battuta sul cavalletto...se è questo che domandavi....!!
Se non ho capito ancora chiedo scusa...si avvicinano le feste di Natale e io mi rincoglionisco ancora di più.Al supermercato ci sono già i panettoni....ma si può????

-SX 200-
rami55 Posted - 03 nov 2012 : 08:43:17
Confermo a piene mani quanto detto da Gaurlo, il parà spruzzi in questione (perlomeno quello originale) é molto debole. Tende a fessurarsi e poi a tagliarsi con le sole vibrazioni della lambretta.

;-) Brummm
gaurlo Posted - 02 nov 2012 : 18:16:02
sulla mia 1 serie 58 il paraspruzzi è piccolo e lungo, ed ha 2 staffette che credo mi durino poco, non mi sembrano molto robuste ;)
gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Gabo Posted - 02 nov 2012 : 11:48:59
Citazione:
Messaggio inserito da Nick69

ciao gabo ho provato a cercallo ma le ricerche mi portano a quello più grande sai dammi delle dritte dove prenderlo grazie.
grazie a ironmana x la spigazione del codice della strada quindi ho scoperto l'arcano



Se non ricordo male il mio lo avevo preso dal rivenditore di Reggio Emilia quello che serve a te lo ha anche a catalogo il rivenditore di Rodano con codice T214 (parafango cavalletto) serie 2; pre-60

che è quello che serve a te.. perchè il tuo telaio risulterà come numerazione compreso tra quelli di fine produzione del 1a e inizio del 2a (se è di marzo sarà grossomodo 620.000)

quello che NON ti serve che è più corto risulta essere a catalogo T214/a ma il codice catalogo di quest'ultimo l'ho trovato dal sito dei ragazzi di Rimini !
Nick69 Posted - 02 nov 2012 : 10:17:10
ciao gabo ho provato a cercallo ma le ricerche mi portano a quello più grande sai dammi delle dritte dove prenderlo grazie.
grazie a ironmana x la spigazione del codice della strada quindi ho scoperto l'arcano
Nick69 Posted - 02 nov 2012 : 10:11:45
ciao mego mi riferivo al quella battola metallica attaccata al cavaletto x l'aspirazione e quella normale come la 2° 3° serie
Gabo Posted - 02 nov 2012 : 09:02:26
Punto 1) la mia prima serie è di Marzo 1959, e aveva anche la mia l'interruttore pedale freno cablato con 2 fili per avere lo stop.. io ho preso l'impianto LI 2 con batteria (tanto sono tutti uguali gli impianti..) con interruttore freno a 2 fili.. colleghi tutto come se fosse un LI 2 e funziona tutto senza problema !!

2) il parafanghino ce l'aveva eccome sul cavalletto.. !! la prima produzione è più corto.. e non so esattamente fino a quando lo hanno montato, successivamente sulla tua.. veniva montato quello "lungo" come il 3a serie.. ma coi 4 ori con i 4 bullocincini con dado da 8 e filetto da 5mm che si ancorano con le 2 piastrine del cavalletto al telaio !!
Mego Posted - 02 nov 2012 : 08:55:18
1) Se la tua è una primissima serie è normale che non avesse l'interruttore stop. (Ma è anche un aspirazione posteriore per caso????)
Sul punto 2) non capisco bene cosa vuoi sapere!

-SX 200-
ironmana Posted - 01 nov 2012 : 23:32:15
1) la normativa del codice della strada in merito allo stop viene introdotta nel 1960.
e' una modifica dell' epoca che veniva fatta ai mezzi ante 60 per adeguarsi al nuovo codice della strada. Se sei in fase di restauro puoi decidere di montare un impianto elettrico già con modifica oppure montarne uno da seconda serie, a due o tre fili questo scelta tua ( intendo i fili che vanno all'interruttore dello stop che va a battuta con il pedale del freno).

Claudio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits