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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davidonzolo84 Posted - 13 ott 2012 : 21:58:35
ciao, chiedo un aiuto perchè non so più dove sbattere la testa. sto restaurando una lambretta li terza serie del 63, ma a lavoro praticamente ultimato non vuole partire. è tutto nuovo, cilindro, pistone, albero, bobina, candela, cavo della candela e pipetta, puntine e condensatore. la candela fa scintilla appoggiandola sul carter ma provando fissandola alla testa la lambretta non parte e la candela si bagna. le puntine sono registrate a 0,40 e l'anticipo dovrebbe essere giusto ma se è fuori è fuori di qualche grado. ho provato con un altro statore e volano ma niente. ho provato anche con un altro carburatore per scrupolo ma niente. vi prego se qualcuno può aiutarmi. grazie in anticipo.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simone88 Posted - 06 feb 2013 : 13:13:13
Bene bravo mai fidarsi dei ricambi nuovi!ho letto tutto il post stavo per dirti che se non la mettevi in moto venivo a darti una mano a capire cosa non andava!!sono contento per te!
davidonzolo84 Posted - 06 feb 2013 : 12:10:34
ciao ragazzi, dopo 3 mesi (passati al lavoro via da casa e ultimamente all'ospedale dopo una caduta in moto) ho potuto passare un pò di tempo con la mia lambra e vedere perchè non parte. morale della favola ho trovato cosa non la faceva partire: visto che ho provato di tutto l'unica cosa che non avevo pensato era la bobina che è nuova (presa da casalambretta). ho preso un'altra bobina che avevo a casa (che avrà ad occhio e croce 30 anni) l'ho montata e 3 pedalate è partita!!!!! con grande felicità ho pensato come è possibile che una bobina nuova non la fa partire e quella vecchia si? può essere anche difettosa lo so ma mi sa strano. ho controllato i valori di resistenza delle 2 bobine e quella nuova ha valori più bassi della metà rispetto a quella vecchia. boh. l'importante è che vada!!!
cente Posted - 06 nov 2012 : 13:59:23
è quello che dico anche io solo che non si sa se lo ha fatto


Citazione:
Messaggio inserito da beber

siringa con un po di benzina, la spruzzi dentro dal foro della candela, chiudi tutto e prova..se non parte ti tira aria da qualche parte sicuro!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)

beber Posted - 06 nov 2012 : 13:55:13
siringa con un po di benzina, la spruzzi dentro dal foro della candela, chiudi tutto e prova..se non parte ti tira aria da qualche parte sicuro!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
perussu Posted - 06 nov 2012 : 12:55:02
...è evidente che scherzavo, eh!
Sì, forse se deleghi qualcuno che ci metta mano con calma è meglio.....
Dai, che ci riuscite!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
davidonzolo84 Posted - 06 nov 2012 : 12:43:14
grazie perossu del tuo aiuto. ho raggiunto il limite, è da troppo tempo che non riesco a farla partire. adesso vedo se riesco a mettermi con calma dietro: io coordinerò un mio amico e gli dico cosa fare perchè non voglio più metterci mano.
perussu Posted - 05 nov 2012 : 23:13:23
Citazione:
Messaggio inserito da davidonzolo84

Avviso a tutti: oggi ho provato per l'ennesima volta e non vuole partire, la candela (NGK nuova) fa una scintilla ottima, non ci sono filtrazioni d'aria da nessuna parte. questo avviso è per avvisare che se vedete una colonna di fumo provenire dalla provincia di Trento è che ho dato fuoco alla Lambretta e me ne sto a guardarla mentre brucia!!!!!!!



..vedo che ha raggiunto il limite della pazienza!
OK, prima che fai qualche danno, ti faccio il piacere di venire lì e toglierti l'impiccio di 'sta 3°serie che ti fa dannare!
Ovviamente a te non costerà nulla, io invece ci rimetterò anche le spese di viaggio!
Dì la verità: sono generoso, eh??



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
cente Posted - 05 nov 2012 : 23:05:42
Ma scusa hai provato a mettere della benzina nel cilindro e poi avvitare la candela e accendere?
abarth Posted - 05 nov 2012 : 21:49:55
io ho risolto co l'accenzione elettronica. dopo serate a spedalare e best......
ciao.
davidonzolo84 Posted - 05 nov 2012 : 20:41:03
Avviso a tutti: oggi ho provato per l'ennesima volta e non vuole partire, la candela (NGK nuova) fa una scintilla ottima, non ci sono filtrazioni d'aria da nessuna parte. questo avviso è per avvisare che se vedete una colonna di fumo provenire dalla provincia di Trento è che ho dato fuoco alla Lambretta e me ne sto a guardarla mentre brucia!!!!!!!
Lorenzo Posted - 03 nov 2012 : 12:21:46
Scusa ma io insisto nel ribadire quanto ho descritto inizialmente. Se hai trovato benzina nel carter significa che la aspira dal collettore, ma probabilmente non ha sufficiente capacità di risucchio dovuto a filtrazioni d'aria che limitano l'aspirazione della miscela aria/benzina. Se non l'hai già fatto verifica bene l'integrità delle guarnizioni lato cilindro-carter e lato cilindro-testata. Verifica anche la tenuta del collettore sia lato cilindro che lato carburatore. Ti dico questo per esperienza diretta perchè con il motore della mia 150D è successa l'identica cosa, la scintilla c'era, il carter si riempiva di benzina ma non voleva saperne di mettersi in moto. Ho aggiunto una guarnizione alla base del cilindro e per magia tutto si è risolto.
Ovviamente ci deve essere scintilla.

ciao
ptfran Posted - 03 nov 2012 : 10:40:01
Anch'io ho avuto qualche problema con l'accenzione della mia lambra.. ma sempre riconducibile alla massa della bobina.. controllala bene e guarda che vada sul telaio..
lbotticelli Posted - 03 nov 2012 : 07:01:57
hai provato la compressione, basta un dito sul filetto della candela. Potrebbe essere il piano della testata non buono. Comunque se bagna la candela o non da corrente giusta (bobina scarsa) oppure la miscela è sbagliata, hai messo gasolio:))

Il Botticelli
667 Posted - 03 nov 2012 : 00:02:24
QUando hai infilato il cilindro hai abbondato con l'olio per caso? Prova con una spruzzata di etere (poco o rischi di fare scoppiare tutto).
perussu Posted - 02 nov 2012 : 22:39:38
Citazione:
Messaggio inserito da davidonzolo84

la benzina arriva anche perche quando ho tolto il cilindro nel carter ce ne era. certo che ho messo il filo di massa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



....E' INGOLFATA!!
Stacca il carburatore, togli la candela, infila un phon nel collettore di aspirazione e spedivella decine di volte!
Rimonta tutto ( candela NGK nuova!), apri la benza, metti il contatto: con 5 pedalete al massimo vedrai che parte!



A+

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davidonzolo84 Posted - 02 nov 2012 : 21:48:23
se è per quello alle denso gli do fuoco
guardia Posted - 02 nov 2012 : 21:28:52
le denso clambretta regalale a qualcuno per l'albero di natale!! metti su una b7 - b8 ngk (la b7 è piu calda, inizia con quella) oppure una champion n4c...poi spedala e dicci qualcosa....anzi, SORPRENDICI!!

"slambrettando si impara"
davidonzolo84 Posted - 02 nov 2012 : 21:21:59
non mi ricordo se è lunga o no ma ho gia provato ad avvicinare l'elettrodo
Belligerante ugo Posted - 02 nov 2012 : 21:20:50
Davide scusa ma la candela è col passo lungo oppure no? avvicina di più l'elettrodo ciao

belligerante ugo
davidonzolo84 Posted - 02 nov 2012 : 21:19:49
la candela è una denso, me la ha data casa lambretta. ho gia provato a metterne un'altra uguale e anche ho provato una ngk simile ma tutti con il medesimo risultato

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