V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sanrem |
Posted - 10 ott 2012 : 18:27:49 Ho una richiesta particolare.... Sto cercando qualsiasi tipo di informazione tecnica che riguardi gli statori delle nostre vespe o lambrette. Mi spiego meglio , starei cercando documentazioni che siano affidabili che riguardini i dati tecnici degli statori ad esempio quanta corrente viene erogata dalla bobina AT , quanta tensione ecc.. Qualcuno possiede qualcosa di simile ?? Non riesco a trovare nulla !
Vespapapapapa |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sanrem |
Posted - 12 ott 2012 : 10:58:37 Grazie !
Vespapapapapa |
Iso |
Posted - 11 ott 2012 : 17:16:22 Alla candela circa 5÷8 mila Volt, varia molto a seconda dei materiali usati, della caratteristiche del motore e dell'impiego.
Nell'oscilloscopio era in misura sull'ingresso della bobina non in uscita. La scala dell'oscilloscopio era a 5Volt però la probe ha rapporto 1/10.
Ciao da Gigi. |
sanrem |
Posted - 11 ott 2012 : 10:07:56 Non avevo letto le novitá del post dello strobo.... Perfetto , grande Gigi !! Qualcosa che cercavo l'ho trovato , mi sono risparmiato la rogna di farmi prestare l'oscilloscopio ! :-) Comunque avrei ancora bisogno di altre info , ad esempio esattamenmte quanti Volt genera la bobina AT e quanta corrente viene generata. So che sono qualche migliaio di Volt e pochissimi mA , ma avrei bisogno di quantificare... Hai qualche documento Gigi ?? Altra cosa , mi fai sapere cortesemente le portate selezionate per la misurazione sulla bobina di accensione ?? Grazie !
Vespapapapapa |
Iso |
Posted - 10 ott 2012 : 22:48:25 Qui c'è qualcosa: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=24009&REPLY_ID=327283 E' per la progettazione di una nuova versione della Stroboscopica?
Ciao da Gigi. |