Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi accensione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carloalba Posted - 02 ott 2012 : 09:35:23
Salve a tutti,
mi scuso se torno a chiedere aiuto ma purtroppo sulla lambretta ho poca esperienza mentre vedo che nel forun ci sono molte persone preparate.
Il mio problema è che non rieco a mettere in moto la lambretta e mi accingo a cambiare puntine, condensatore, bobina e carburatore al quale non riesco ad eliminare una perdita sul collettore dove si innesta il tubo della benzina che ha le battute molto corrose.
Ho letto sui vari post che il problema potrebbe anche essere una mancanza di compressione ed in effetti anche con la candela inserita riesco a far girare il motore agendo con poca forza sul volano magnete.
A questo punto dato che il motore ha pochi KM ma è stato molto tempo fermo vi chiedo un consiglio se cambiare in prima battuta le guarnioni del cilindro e della testata e magari le le fasce e proprio se ancora le cose non vanno rettificare il cilindro e cambiare il pistone con uno nuovo.

grazie per i consigli e saluti a tutti

carlo alberto canestri
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Carloalba Posted - 03 ott 2012 : 13:54:38
grazie dei consigli.
Adesso smonto il gruppo termico e se non ci sono danni al cilindro e pistone cambio solo le fasce.
Poi si vedrà.

saluti

carlo alberto canestri
fra_filippo Posted - 03 ott 2012 : 13:16:34
Ciao, mi presento mi chiamo Francesco quello che ti consiglio pure io di fare un controllo accurato al gruppo termico,se devi tirare giù il motore per cambiare i para olii ti tocca cambiare pure i cuscinetti dell'albero motore visto che ti trovi è se non ai molta esperienza e soprattutto gli attrezzi giusti e megli che ti affidi a un meccanico di fiducia.
Io da poco che ho iniziato con il restauro della mia lambretta 125 D " e ti dico che solo per smontare Magnete, Biella, Carter,Albero Motore e Cuscinetti è stata davvero dura... Ovviamente grazie al forum e il rivenditore di casalambretta che mi hanno dato dei consigli sono riuscito a smontare il tutto senza fare danni...
Comunque un grande in bocca al Lupo....
Francesco.
rami55 Posted - 03 ott 2012 : 12:47:38
Per cambiare i paraolio devi aprire completamente il motore, devi quindi avere un minimo di attrezzi e lo specifico estrattore per il volano. Comunque prima proverei a verificare lo stao del gruppo termico, fascie elastiche in particolare poi, eventualmente mi dedicherei ad una revisione completa, paraoli compresi.
Buon lavoro

;-) Brummm
Carloalba Posted - 03 ott 2012 : 12:10:28
Ciao a tutti,
ho parlato con un ricambista il quale mi ha consigliato di cambiare in prima battuta le fasce e i paraoli del motore.
Vi chiedo se è un operazione complicata cambiare questi paraoli perchè altrimenti lo faccio fare da un meccanico.

grazie

carlo alberto canestri
bukkyman Posted - 02 ott 2012 : 12:42:20
nel primo caso si tra giu il pistone,si tenta di scollare le fasce dal pistone,di solito ci si riesce con un po di lavoro,poi fasce nuove calzate sopo una accurata sede delle stesse sul pistone,grandissima oliata ed rimontaggio del pistone,ma a questo punto con il cilindro in mano controlla le tolleranze e se ci sono grippature o graffi sul lato scarico che e' quello piu' soggetto a grippaggi.se tutto e in ordine allora rimonta con fuarnizioni nuove e serra a dovere i dadi della testata.

bukkyman
Carloalba Posted - 02 ott 2012 : 11:48:47
Ti ringrazio.
nel primo caso che faresti?
nel secondo caso ho già comprato le guarnizioni nuove.
nel terzo speriamo non sia successo.
ciao

carlo alberto canestri
bukkyman Posted - 02 ott 2012 : 11:17:27
probabilmente se hai poca compressione qualcosa non va nel gruppo termico e di seguito ti elenco delle possibilita'
-fasce elastiche attaccate al pistone e quindi lasciano passare aria senza permettere la compressione.
-testata lenta con conseguenza di sfiatamento e perdita della compressione.
-pistone bucato per incorretta regolazione dell'anticipo.
ciao,maurizio.

bukkyman

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits