V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dindo |
Posted - 29 set 2012 : 19:25:07 Stavo rimontando la bobina esterna ad una 150 sprint da cui ho ottenuto un bel conservato. mi era rimasto solo la parabola del faro e la cornice,monto una bobina nuova per scrupolo, non mi da tanta corrente, ma provo ad attaccare la candela e la provo sulla cuffia del cilindro e sento la scossa;prendo un nuovo filo della bobina e riprovo. Non sento la corrente quindi infilo il copri candela avvito la candela e provo...niente neanche un colpo, risvito la candela e riprovo visto che ne avevo due fra le mani non mi ricordavo quale avevo messo, ricontrollo...tutto a posto!riprovo a metterla in moto ,ma niente ancora neanche un colpo.controllo quanta benzina c'è nel serbatoio per essere sicuri la metto in riserva...neanche un accenno ad entrare. ricontrollo tutti gli attacchi, tutto a posto ricontrollo la distanza delle puntine, riprovo niente e risento la scossa .Sono andato avanti cosi per diverse sere. dopo una sera mi è venuta un'idea ho tolto il cappuccio in gomma della candela ed ho provato senza...alla seconda pedalata è entrata in moto.. non credendo possibile ho rimesso la cuffietta della candela e niente!!! la rismonto e controllo niente di strano la gomma è ancora ottima ...non so che dire, l'ho data ad un amico per far controllare quanto conduce, io non mi ero mai trovato ad una cosa del genere
175 tv |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTR |
Posted - 01 ott 2012 : 10:04:10 ..allora se come dici , è usata (la cuffietta ), di sicuro usata su una cuffia in plastica....
Posted - 01 ott 2012 : 07:47:40 si ha la cuffia del cilindro in ferro!
175 tv |
GTR |
Posted - 30 set 2012 : 09:56:50 la tua sprint ha la calotta in ferro???
Posted - 30 set 2012 : 06:10:07 la cuffietta era usata ma a vederla sembrava come nuova
175 tv |
alduti |
Posted - 29 set 2012 : 21:26:36 Ciao anche a mè è successa la stessa cosa la cuffietta nuovascaricava a massa!! mà nel 2012 come costruiscono le cose????
Troppo belli glì anni 60-70. |
GTR |
Posted - 29 set 2012 : 20:33:05 ...è nuovo il cappuccio ??? a me è capitata la stessa cosa con un cappuccio preso da ricambista