Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cilindro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxi Posted - 26 feb 2005 : 12:48:32
E' possibile sostituire il cilindro di una 125 D con quello di una 125 LD?
Sembrano perfettamente uguali a parte il collettore di aspirazione del carburatore che sul D è di fusione , mentre sul LD è fissato con quattro dadi sul cilindro stesso forse per permettere lo smontaggio della cuffia di raffreddamento!

Massimo
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
turismoveloce Posted - 26 feb 2005 : 15:33:48
No, i motori erano del tutto uguali a quelli delle D anche perchè la Ld derivata aveva il cambio a due fili come la 150
ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
maxi Posted - 26 feb 2005 : 13:59:40
Quindi le ld 125 prima del 56 non avevano il collettore smontabile?

Massimo
maxi Posted - 26 feb 2005 : 13:46:33
Grazie ancora a Turismoveloce sempre disponibile e con risposte attendibilissime e professionali.
Ciao

Massimo
turismoveloce Posted - 26 feb 2005 : 13:38:35
Il cilindro con il collettore smontabile è della LD 125 derivata che in sostanza ha lo stesso basamento della D LD 150, nonchè lo stesso cambio-albero motore-volano ecc., dette LD derivate sono state assemblate con gli avanzi delle 150 e commercializzate nel '56 quando la produzione LD si avviava verso il modello '57, il cilindro non è quindi intercambiabile in quanto il diametro della canna è maggiore del primo, Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits