Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rumore al cambio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pe Posted - 22 set 2012 : 11:10:31
Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione sono andato a fare il collaudo della mia j50 delux e mentre ero in strada ad un tratto ero in seconda ed ha iniziato a fare rumore in prima non me lo fa in terza neanche cosa potrebbe essere? l'ho appena restaurata la lambretta smontata tutta ho rifatto anche la frizione ma aimè non ho smontato il blocco del cambio ma non credo che sia qualche ingranaggio rotto

esposito giuseppe
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
boliderosso Posted - 23 set 2012 : 15:18:03
salute, verifica se il carter è integro, pure a me era capitato con una j l'albero di natale con un dente saltato, smontato tutto si vedeva il carter lesionato e che faceva un movimento da far scavallare gli ingranaggi in marcia. era sulla parte alta principalmente e non perdeva tanto olio.
salute
pe Posted - 23 set 2012 : 14:18:09
aggiornamento: questa mattina ho smontato il motore e sorpresa... ho trovato l'albero (quello piccolo) delle marcie con un dente rotto proprio la seconda marcia e a proposito di questo volevo chiedere un consiglio l'altro albero delle marcie per quanto riguarda l'ingranaggio della seconda come lo monto o in un verso o nell'altro é la stessa cosa oppure no perché mi viene il dubbio che non era montato correttamente se qualcuno ha qualche foto da inviarmi per il montaggio compreso di spessori e un'altra cosa qualcuno sa dove posso reperire i cucsinetti del carter e l'albero piccolo delle marce.grazie

esposito giuseppe
pe Posted - 22 set 2012 : 16:04:03
domani mi cimento a smontare il motore poi vi faro' sapere cosa ho trovato di rotto o altro

esposito giuseppe
blackdog Posted - 22 set 2012 : 15:48:54
Beppe, il mio consiglio è quello di mego.
aprire il carter,magari prendi già i pezzi standard da sostituire x "vecchiaia" ed usura, male non gli farà

"La felicità và sempre in Lambretta"
pe Posted - 22 set 2012 : 14:25:38
ovviamente

esposito giuseppe
mickyred Posted - 22 set 2012 : 13:29:34
l'olio ce l'hai messo???

But, I don't wanna be the new cut wood
pe Posted - 22 set 2012 : 13:28:46
Ho provato a fare un giro prima ma il rumore lo fa solo in seconda ma se fosse un cuscinetto penso che dovrebbe farlo anche mettendo anche le altre marce.Sinceramente non so cosa fare se smontare il motore o tenerlo cosi e vedere cosa succede + avanti

esposito giuseppe
simone88 Posted - 22 set 2012 : 13:18:36
Se non hai cambiato i cuscinetti sono quelli che fanno rumore comunque nulla di preoccupante!
Mego Posted - 22 set 2012 : 12:43:51
Bèh...i motivi allora potrebbero essere tanti. Ci sarà sicuramente da aprire il carter motore e guardarci.(credo)

-SX 200-
pe Posted - 22 set 2012 : 12:19:16
e si purtroppo non li ho cambiati

esposito giuseppe
Mego Posted - 22 set 2012 : 11:47:27
Ingranaggio rotto NO,altrimenti al "collaudo" ci andavi sì,ma sul carro attrezzi. Forse,non avendolo aperto,non ti sei accorto che andava spessorato...e i cuscinetti quindi sono ancora i suoi vecchi!?

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000