V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fra_filippo |
Posted - 21 set 2012 : 22:01:03 Ciao ragazzi, da qualche giorno sono iniziati i lavori di restauro della mia Lambretta, ma purtroppo ci sono stati degli intoppi: 1 rottura magnete, 2 Testata e partito il filetto della candela, 3 carter come si toglie????? lo devo smontare perchè devo cambiare la biella che si muove troppo, per questo carter sono rimasto bloccato. ringrazio anticipatamente a tutti. vi allego qualche foto del motore quasi pronto,manca solo la parte carter che non riesco a smontare
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5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fra_filippo |
Posted - 22 set 2012 : 15:49:22 Il commutatore luci a fondo in bachelite bianca a tre posizioni. Ti allego la foto NO SMS MODE si e quello che dici tu. Certo che è tosta la lotta al restauro mano mano che smonto trovo sempre sorprese, dal mio punto di vista mio zio questa lambretta l'avrà smontata una infinità di volte. L'unica cosa che posso dire che si mewtteva in moto subito e pure marciante. DSC05829_-_Copia.JPG - - |
Lambrettista91 |
Posted - 22 set 2012 : 09:41:01 da CasaLambretta trovi tutto sicuramente.comunque compara sempre i prezzi i vedi un po' dove ti conviene. se è una 54 è come la mia,le 125 D derivate sono delle Lambrette "estemporanee" post 1954-55,quando la serie 125 D originaria è stata sostituita dalla 150 D/DL.Infatti erano delle 150 portate a 125 cc,con grado di finitura ridotta rispetto alla sorella maggiore.Comunque sono rarissime e probabilmente dedicate al mercato svizzero in ridottissimo numero(intendo solo la versione non carenata D). La tua comunque non è una di quelle.Come la mia è una serie che adottava già molte migliorie che di lì a breve sarebbero state adottate sulla versione 150:selle grandi verdi,registri alle leve del manubrio e(anche se non si vede dalla foto dovresti avere)il commutatore luci a fondo in bachelite bianca a tre posizioni. Inoltre sulla tua è stato messo l'ammortizzatore idraulico con una staffa,probabilmente una modifica postuma dell'epoca,mentre le 150 e le 125 derivate erano già predisposte al suo montaggio con un attacco facente parte del carter. Sullo smontaggio del carter non mi pronuncio ma puoi provare a vedere sul manuale d'officina: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_105_OF.pdf Spero di averti sanato dei dubbi. Comunque è il carter del volano o il volano stesso che è rotto?
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
fra_filippo |
Posted - 22 set 2012 : 08:54:18 Chiedo a tutti dove posso comprare tutti i ricambi che mi servono per la mia lambretta. Quì in zona Milano / Varese. Io conosco queste due case CasaLambretta che si trova a Rodano oppure Lambretta.it che si trova a Paullo |
fra_filippo |
Posted - 22 set 2012 : 08:25:31 Allora la Lambretta è un modello del 54 ed risulta immatricolata nel 56. Da ricerche che ho effettuato su internet risulta come modello 125 D Derivata che non so che vuol dire. Poi rispetto a tutte le 125 D ho notato che questa monta l'ammortizatore posteriore, la ruota discorta è montata sulla pedana e copri ruota e le selle sono di colore panna e rosso. Il motore già lo tirato giù, il carter che intendo dire io e quello lato magnete. Se guardi la mail precedente ho allegato una foto della Lambrette adesso ti faccio vedere il carter che devo smontare ciao e grazie per l'aiuto che mi stai danto.
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guardia |
Posted - 22 set 2012 : 00:48:52 devi togliere il carter centrale? di che anno è? il motore è montato su silent block ? in tutti i casi devi scollegarlo dalla barra di collegamento alla barra di torsione togliendo uno dei pern nella bielletta ad 8 che va dalla leva al carter....
"slambrettando si impara" |