Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ..appena sistemi qualcosa, si rompe qualcos'altro.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
liso Posted - 21 set 2012 : 11:41:37
Sono ancora io...alle prese con questa maledetta F che mi farà impazzire prima o poi..
Finalmente dopo mesi il mio amico mi ha portato il pezzo di teflon per sostituire la gomma tra collettore e carburatore...ovviamente era stato abbondante sia internamente che esternamente...ma con santa pazienza e carta vetrata sono riuscito a sistemare il tutto...ovviamente ho esagerato nella parteinternaed ora largeggia un pò...e avoglia a stringere con le fascentte non ne vuol sentire di aderire...ma questo problema lo risolverò...fatto sta che esaltato da aver finalmente riattaccato il carburo al motore homesso miscela, date due pedalatee STAC si è rotta la molla di ritorno della leva di avviamento!!!
quello che volevo sapere...posso trovare la molla in qualche officina,magari se non è proprio la sua, poco importa tanto il lavoro che deve fare non è così di precisione, oppure devo comprarla a prezzi esosi online?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Wildcat Posted - 22 set 2012 : 12:28:37
Io invece vorrei farti prendere più coscienza tecnica, leggendo l'approccio che hai avuto con la sistemazione del carburatore. Domandina quindi. Se ti si rompe qualche parte della tua auto che fai, ti fai portare un pezzo di ferro o plastica o altro dall'amico e la batti fino a quando non ci fai il pezzo che si è rotto, oppure vai a comprare il ricambio appropriato? Se vuoi che funzioni, la Lambretta è uguale, con la sistemazione appropriata funziona, con sistemi empirici no. Tutto quì, niente prezzi o non prezzi.
peterpan61 Posted - 22 set 2012 : 11:19:10
Mario mi fai morire!!!
MarcoBrescia Posted - 22 set 2012 : 00:52:16
E' vero le spese incidono molto.
Pero' capisco anche il "fastidio" di Mario che da' un servizio serio ed a volte "esoso" (per questione di trasporti non suoi) e che magari si sente accomunato a chi da un servizio sempre "esoso" per i trasporti ma magari poco serio.
Per esperienza ho ricambisti vicini poco seri.
Grazie a loro mi servo di altri in cui il prezzo della spedizione vale l'ordine serale da casa, la ricezione a casa ed il servizio qualitativamente di più che valido livello.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Bicius Posted - 21 set 2012 : 21:41:15
A parte il tono scherzoso di Turismoveloce, a volte chi più spende meno spende, quello che un po' effettivamente frega sono le spese di spedizione per cui talvolta prendi una cavolata e ti trovi il prezzo raddoppiato perchè la spedizione non è mai economica.

Bicius
vaale Posted - 21 set 2012 : 21:31:05
sinceramente non ho capito perchè ti sia stata data una risposta del genere...fai bene a spendere i tuoi soldi come meglio credi, l'importante è rimettere in moto la F
liso Posted - 21 set 2012 : 17:23:26
non volevo offendere nessuno... e non mi aspettavo una tale risposta polemica per il semplice fatto di aver detto che i ricambi comprati online sono cari, e questo è un dato di fatto! Essendo un pezzo non di estrema importanza volevo solo sapere se è materiale che comunque è facile reperire ancora in giro (come le camere d'aria...le toppe...le viti) oppure era difficoltoso.
I miei toni sono stati tranquilli e non arroganti
mikigrant Posted - 21 set 2012 : 14:33:39
Quando si fa un restauro, bisogna cambiare le parti usurate e i ricambi oggetto di usura per non rischiare in seguito di smontare, rifare, imprecare, d'altronde hanno i suoi decenni di attività.
I ricambi che montiamo sulle lambre non sono sempre rimediabili, se poi è un ricambio importante vale la pena rischiare è meglio prenderne uno dai ricambisti noti.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
turismoveloce Posted - 21 set 2012 : 13:33:51
no, non serve comprarla da noi ladri che vendiamo on line.. metti 40/50 euro di benzina dentro la tua macchina e ti fai un giro di tutte le officine della tua città e dintorni, ti ammolleranno a 10 euro una molla che non va bene dicendoti invece di si, avrai speso mezza giornata del tuo tempo se non di più e poi dovrai comprarla da noi "esosi" che la vendiamo a 9,00 euro, ovviamente più spedizione, o pretendedrai che ti paghiamo anche il corriere??

In alternativa, a costo zero, vai da un gommista, ti fai dare una vecchia camera d'aria, ci faiun elastico e lo metti tra la sella anteriore e la leva della messa in moto... non devi nemmeno aprire il motore!!

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000