V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 20 set 2012 : 19:50:05 sia chiaro, che di gente seria qui ce n'è tanta e mi ha già aiutato moltissimo solo che ora la situazione è bella tosta
Special 150 Gori 200 sport e marmitta Statore 6 poli puntine Bobina ciao Condensatore esterno (un paio) Volano appena rimagnetizzato SH 2 22 - getti 45 e 125 Miscela al 2% olio Bardhal
Corrente sempre presente e se la provo con un filo dalla pipetta scocca bella decisa da 1cm di distanza= volano carichissimo e tutto regolare.
Ho fatto magnetizzare il volano l'altro ieri e in 2 giorni l'ho provata: risultato alla mattina è andata a perfezione e nel pomeriggio inizia a borbottare ai bassi regimi ,o dopo una tirata rimane un po accelerata e poi se non al tieni su va a spegnersi Togli candela, pulisci candela, verifica corrente con candela (debole) avvicina ulteriormente elettrodi e riparte Poi ti rifa uguale e vai di cambio candela provane un'altra ecc.. ecc.. ecc… Candela nuova ok, candela vecchia scintilla debole sugli elettrodi e non va bene
Puntine nuove regolate a 0,4 Quando fai per accenderla parte al primo colpo
Ho provato a chiudere il rubinetto prima di spegnerla ma poi tanto ha fatto quello che ha fatto Ho una durata di candela minima e solo cambiandola o sistemandola riesco a ripartire
Sono alla frutta assoluta e mi sa che l’unica è affidarla a un meccanico serio, con tutto che ora che esclude alcune cose che ho già provato ci mette un secolo
E pensare che io non voglio proprio mettere l’elettronica…non è un RISOLVERE il problema ma SCAVALCARLO.
Cosa fareste? Detonazione in un campo e addio problemi? Vendere i pezzi e tenersi il libretto per ricordo
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cente |
Posted - 24 set 2012 : 18:24:25 anche secondo me c'è un problema li sul minimo e mi auguro che sia solo sporco o altro devo dire che per un po ha funzioanto e poi in concomitanza con altre problematiche è cioccato
Citazione: Messaggio inserito da metz
si secondo me devi riguardare il circuito del minimo in quel 22 c'è qualcosa che non va... Devi capire se riesci a farlo andare magari aumentando il minimo se tira troppa aria o vice versa...
|
metz |
Posted - 24 set 2012 : 18:13:21 si secondo me devi riguardare il circuito del minimo in quel 22 c'è qualcosa che non va... Devi capire se riesci a farlo andare magari aumentando il minimo se tira troppa aria o vice versa... |
jackpaxton |
Posted - 23 set 2012 : 15:31:52 Citazione: Messaggio inserito da cente
ciao Jack posso dirti che quello che mi dava problemi era quello originale del DL e non quello del Lambro che grazie ai tuoi getti funziona perfetto
ottimo
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
cente |
Posted - 22 set 2012 : 19:12:15 ciao Jack posso dirti che quello che mi dava problemi era quello originale del DL e non quello del Lambro che grazie ai tuoi getti funziona perfetto
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Filippo, giusto per curiosità, il 22 che ti dava problemi è quello riparato o l'altro?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
|
jackpaxton |
Posted - 22 set 2012 : 19:08:42 Filippo, giusto per curiosità, il 22 che ti dava problemi è quello riparato o l'altro?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Bicius |
Posted - 21 set 2012 : 19:05:22 Fantastico, e hai anche risparmiato i soldi del meccanico... cosa vuoi di più dalla vita??? Un Lucano... pagato per Metz naturalmente!
Bicius |
Lorenzo |
Posted - 21 set 2012 : 18:29:21 Evviva !!!!!! non toccare nulla per qualche giorno, provala cosi'..... Ci si vede alla fiera di Cremona il 6 o 7 Ottobre ??
Ciao Lorenzo |
Marino48 |
Posted - 21 set 2012 : 17:57:51 Citazione: Messaggio inserito da cente
Ragazzi risultato di oggi e per ora non tocco altro cambiato carburatore in toto senza pensarci molto a pulirlo ho rimesso su quello 22 del lambro (Metz HAI UNA BELLA MEMORIA! pensa che lo avevo tolto perchè avendone trovato uno del DL pensavo di andare sicuro) i getti erano 45 e 128 anzichè 125 e la lambra ha ripreso a girare correttamente.
Io sinceramente non so cosa dire ora perchè ha funzionato con quel carburo e poi stop? Non mi pare che sia un problema di sporco dei getti ma più che tiri aria dal collettore..
comunque per ora non ci penso e la ri uso con questo che va e vediamo
per ora ringrazio tutti per l'aiuto e il supporto
non ho parole...vediamo se dura ____________________________________________________________________
Ritmo Palinuro
[/quote]
Visto che hai risolto ,quando ne hai voglia, prova a guardare l'altro carburatore in zona attacco collettore ;dove ci sono i quattro tagli. Controlla con lente d'ingrandimento se ci sono della crepe tra i tagli ed il corpo crburatore.Con il calore l'eventuale crepa aumenta e di conseguenza passa aria. ciao
Balbo |
cente |
Posted - 21 set 2012 : 17:11:03 Ragazzi risultato di oggi e per ora non tocco altro cambiato carburatore in toto senza pensarci molto a pulirlo ho rimesso su quello 22 del lambro (Metz HAI UNA BELLA MEMORIA! pensa che lo avevo tolto perchè avendone trovato uno del DL pensavo di andare sicuro) i getti erano 45 e 128 anzichè 125 e la lambra ha ripreso a girare correttamente.
Io sinceramente non so cosa dire ora perchè ha funzionato con quel carburo e poi stop? Non mi pare che sia un problema di sporco dei getti ma più che tiri aria dal collettore..
comunque per ora non ci penso e la ri uso con questo che va e vediamo
per ora ringrazio tutti per l'aiuto e il supporto
non ho parole...vediamo se dura
Citazione: Messaggio inserito da zambe
anche io proverei a cambiare carburatore. potrebbe essere quello che tira aria se il motore è stato fatto come si deve e non ti ha mai dato guai partirei da quello
Posted - 21 set 2012 : 16:24:37 anche io proverei a cambiare carburatore. potrebbe essere quello che tira aria se il motore è stato fatto come si deve e non ti ha mai dato guai partirei da quello
Posted - 21 set 2012 : 16:00:34 ciao Filippo, ti ricordi una nostra discussione sul carburatore? Riassumo: avevo qualche problemino col carburatore Dell'Orto 2/22 usato, ho messo un 24 mikuni nuovo lo vendono a 60 euro,con getti del 22 (125-45) e va benissimo. Però non so se è il tuo caso. ciao da Mimmo. |
metz |
Posted - 21 set 2012 : 13:09:25 cente ma non eri tu che avevi riparato il 22? Potresti avere problemi con il circuito del minimo... Provato un altro carbu? Anche un 20... |
667 |
Posted - 21 set 2012 : 12:50:29 AL posto dello scarico gori ho un ancillotti replica.. poi la carburazione dipende da motore a motore, non è detto che gli stessi getti vadano anche a te, comunque secondo me dai sintomi che hai descritto hai una carburazione magra. Meglio un poco più grassa che magra, a smagrire poi fai sempre a tempo, io proverei a cambiare solo il max aumentandolo di 5 punti. Prova con una Ngk b8es, cambiando gradazione ho risolto diversi problemi di irregolarità di funzionamento e accensione. |
fralor1966 |
Posted - 21 set 2012 : 12:45:40 A naso direi che è assolutamente un problema di carburazione.
miki |
cente |
Posted - 21 set 2012 : 10:15:14 Allora , punto della situazione perchè qui se no si va fuori tema ecc...
La situazione, verificata 5 minuti fa, è che la lambretta ai bassi regimi tende a spegnersi e se accelero e la tengo su va via tranquilla, anzi se apro ancora gira benissimo
in marcia se apro l'aria quando la sento che tende a morire migliora decisamente , riprende e tiene regolare l'andatura
il fatto che io non riparta è perchè se la lascio andare giù la candela probabilmente si bagna del tutto e solo togliendola riparto, anche se la scintilla non è delle migliori
ripeto che il mezzo va in moto da fredda e anche da calda anche se da calda succede l'inghippo
spero si capisca , a me pare più un problema di carburazione e non di corrente
Citazione: Messaggio inserito da Luud
So che magari sarà improbabile ma sicuro che il cilindro sia ok? o magari la testa? a qualcuno qui sul forum è già successo di avere una sfesa sulla canna che non faceva andare in moto il mezzo..
|
Luud |
Posted - 21 set 2012 : 10:02:33 So che magari sarà improbabile ma sicuro che il cilindro sia ok? o magari la testa? a qualcuno qui sul forum è già successo di avere una sfesa sulla canna che non faceva andare in moto il mezzo.. |
cente |
Posted - 21 set 2012 : 09:25:34 In effetti hai ragione, non escludo nulla, la mia lista interventi era solo per far capire che di cose ne ho controllate e cambiate parecchie ora resetto del tutto
sul fatto che tiri aria ci ho pensato , soprattutto perche quando apro l'aria accelera, ma i paraoli sono nuovi e non è che nel dubbio tiro giù il motore e li cambio ok per il serraggio del cilindro , quello lo posso fare senza troppi problemi
c'è qualche "trucco "per capire se tiri aria da qualche parte?
di sicuro volevo mettermi nella condizione migliore di carburazione visto che ognuno ha settaggi diversi
Citazione: Messaggio inserito da ironmana
la mia: intanto comincia con il resettarti il cervello; intendo che a sintomo non è detto che dipenda da questo o da quello, qiundi escludere a priori!!! Significa che è inutile che ai consigli di altri utenti del tipo: cambia il condensatore ..... risposta se fosse quello farebbe mitraglia e così discorrendo... resettati, altrimenti rischi di non uscirne più: se prima funzionava e ci hai fatto 4000km non deve per forza funzionare adesso.
Questo tipo di situazioni lo risolvi con calma ed avanzando a cascata; provi a sostituire x e testi, se sussiste passi ad y e ritesti e così via. Ripeto: tale sintomo a volte non corrisponde a x guasto!! Qua possiamo darti tutti i consigli che vuoi però non abbiamo nè la lambretta davanti non sentiamo nè il rumore e non conosciamo nemmeno "l'ansia anticipatoria" della stessa ivi nemmeno il colore delle candela. Buon lavoro!! In ultimo: non ti è venuto in mente che possa aspirare aria da qualche parte??
Claudio
|
cente |
Posted - 21 set 2012 : 09:21:34 e che minimo hai su?
Citazione: Messaggio inserito da juliot
Citazione: Messaggio inserito da cente
ok è un altro carburo quindi non possiamo fare confronti strano che avessi su un 118 prima... qui si passa da 118 a 132 e io sono nel mezzo...quello del minimo però lo avevate entrambi a 48 e io 45... comunque domani mattina parto con la candela b8 e aumento i getti e vediamo se tirando l aria accelera ancora e come risulta la candela
Citazione: Messaggio inserito da juliot
Con Sh22 se non ricordo male min.48 Max.118. Ho deciso per il PHBL25 perché non ero soddisfatto di come andava, sembrava non ricevessei abbastanza aria. Ora viaggio con filtro esterno 52min polverizzatore aq264 Max 95 spillo non ricordo (d22???3za tacca) (carburazione ancora provvisoria, mi sento grasso ai medi..)
118 con scatola e presa d'aria originali 3za serie più filtro di carta. 132 è bello grande..anche troppo forse, ma dipende dal tipo di aspirazione e dalla marmitta che monti.. (quando avevo il 175, sh22 e la fresco montavo un 122).
|
ironmana |
Posted - 21 set 2012 : 09:16:32 la mia: intanto comincia con il resettarti il cervello; intendo che a sintomo non è detto che dipenda da questo o da quello, qiundi escludere a priori!!! Significa che è inutile che ai consigli di altri utenti del tipo: cambia il condensatore ..... risposta se fosse quello farebbe mitraglia e così discorrendo... resettati, altrimenti rischi di non uscirne più: se prima funzionava e ci hai fatto 4000km non deve per forza funzionare adesso.
Questo tipo di situazioni lo risolvi con calma ed avanzando a cascata; provi a sostituire x e testi, se sussiste passi ad y e ritesti e così via. Ripeto: tale sintomo a volte non corrisponde a x guasto!! Qua possiamo darti tutti i consigli che vuoi però non abbiamo nè la lambretta davanti non sentiamo nè il rumore e non conosciamo nemmeno "l'ansia anticipatoria" della stessa ivi nemmeno il colore delle candela. Buon lavoro!! In ultimo: non ti è venuto in mente che possa aspirare aria da qualche parte??
Claudio
|
Lorenzo |
Posted - 21 set 2012 : 08:47:29 Ciao Cente, ti dico anch'io la mia, forse non serve a nulla ma costa poco farlo. Tira bene i 4 bulloni della testata, potrebbe tirare aria da qualche parte.
In bocca al lupo. Lorenzo |