V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
piraccia |
Posted - 18 set 2012 : 09:17:33 Ho recuperato una marmitta montata su una DL 125 per il mio 175 motorizzato Gori. L'ho bruciata nel fuoco, soffiato per bene all'interno per togliere tutte le incrostazioni staccate e mi sono accorto che in passato è stata saldata sia nella parte terminale che nell'attacco del tubo di scarico.
IMG_1072a.jpg
Stamattina ho infierito anche con un pò di soda caustica e rivoltando la marmitta verso lo scarico, ho notato che il liquido all'interno usciva tutto dal terminale, senza rimanere all'interno della camera. Secondo voi, in passato è stata eliminata sia la paratia che il tubo di scarico all'interno??
IMG_1073a.jpg _ _
IMG_1074a.jpg _ _
Sul terminale di scarico è presente anche un foro? è normale?
IMG_1075a.jpg _ _
Immagine.jpg _ _ |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MarcoBrescia |
Posted - 18 set 2012 : 14:23:56 Non e' che il foro e' stata una modifica con la funzione che si usava sui terminali moderni per fare fuoriuscire sul fondo i residui di umidità che facevano condensa d'inverno? Marco
|
piraccia |
Posted - 18 set 2012 : 14:06:23 Con un ferro ho provato ma non si riesce a capire esattamente il suo interno. Ma secondo me, visto lo svuotamento di tutta l'acqua inserita al suo interno, dal tubo di scarico, è completamente vuota. La soda mi ha tolto qualche incrostazione rimasta dopo il fuoco! A breve la monterò poi vi dico! |
Mego |
Posted - 18 set 2012 : 12:38:29 La saldatura fa intuire che sia stata aperta (brutalmente) e quindi "liberata" da qualche paratia o per lo meno incrostazioni. Chiudi il foro e provala.Senti subito se "sfoga" bene... ;-)
-SX 200-
|
matteob |
Posted - 18 set 2012 : 11:40:48 Non è proprio l'ideale bruciare le marmitte... secondo me non c'è rimasto proprio più nulla dentro...anch'io la vecchia marmitta del DL aveva la stessa saldatura... ho guardato per gli ammortizzatori del TV...non sono proprio bellissimi...ti scrivo in privato...
Ciao, Matteo |
metz |
Posted - 18 set 2012 : 09:35:09 ah èun bel mistero, se ce la fai prova a tastare con un ferro, perchè da quì facciamo fatica a dirtelo. il foro sul terminale non ci va dopo che l'hai bruciata la soda caustica non serve più a nulla |