Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 [?]COLORI COFANI LD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pieremo Posted - 23 feb 2005 : 23:16:34
MI CAPITA DI VEDERE SPESSO LD 53-56
CON I COFANI E MASCHERINA COLOR BLU-CELESTE
UGUALI A QUELLI DELLA SERIE 57.
NON MI SEMBRA POSSIBILE CHE IN TANTI ABBIANO
AMMODERNATO IL MEZZO E MI SA CHE SONO ORIGINALI COSI'
VORREI PERO' AVERNE LA CERTEZZA PER NON ESSERE
POI BLOCCATO AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE AL
REGISTRO . CERCO CONFERMA, GRAZIE.
REMO
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
zambe Posted - 23 ago 2006 : 18:13:25
io ne ho vista una a mendrisio (friuli vg) il padrone mi ha garantito che era originale, la bicolorazione, mi aveva insospettito. eppure si vedeva che era un conservato da paura. veramente impeccabile. anche volendo non si trovava nulla da fargli!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
lambrociro Posted - 29 nov 2005 : 19:41:18
hai ragione nella cassetta dell'editore Nada inerente la storia della lambretta vi sono delle immagini a colori che riguardano la catena di montaggio delle LD con cofani e frontali di diversi colori
lambrettista81 Posted - 29 nov 2005 : 17:02:01
Riprendo questa discussione perchè ricordo di aver visto sul video lambretta (quello in cassetta della giorgio nada editore e fatto da tessera)un documentario dell'epoca con tutte le fasi di montaggio di alcune lambrette,tra cui ld 150 bicolore,e il video è in italiano!
Non so se qualcuno lo ricorda il video...

http://blog.virgilio.it/lambretta

http://blog.virgilio.it/lcpg <--LambrettaClubPerugia
PV33 Posted - 02 mar 2005 : 01:19:54
Non so come si comporti la FMI.
Per quanto riguarda l'ASI, segue sostanzialmente le indicazioni del Lambretta Club.
Allora occorre distinguere tra "omologazione" ed "iscrizione".
L'omologazione è una certificazione di originalità, priva di valore legale, che attesta la perfetta corrispondenza all'originale od a modifiche d'epoca storicamente documentabili.
Quindi, in questo caso, è naturale che ci si attiene ai listini Innocenti, che per la 150 LD (non '57) non prevedevano la colorazione bicolore. È noto che esistevano serie speciali, veicoli pubblicitari, serie per l'estero rimaste in Italia, lotti modificati direttamente dai concessionari, ecc., ma per uniformità di giudizio non è possibile omologare questi veicoli. È possibile farlo solo se si dimostra, ad esempio con delle foto, che erano così già allora.
Se invece parliamo d'iscrizione, allora una certa tolleranza c'è, proprio per i motivi elencati sopra. È quindi molto probabile (non chiedetemi la certezza) che una LD bicolore possa essere iscritta, purchè con colorazione storicamente compatibile, cioè ad esempio con base beige e colori in contrasto della serie '57.
Questo vale specialmente se si può dimostrare con una foto che era così già prima del restauro.
Sappiate comunque che se siete tesserati ASI il Commissario tecnico del vostro club ha la possibilità di sentire gli specialisti del settore scooter, sottopondendogli eventualmente delle foto, e quindi di sapere in anticipo se l'iscrizione sarà accettata o no.
Ciao.
Piega73 Posted - 01 mar 2005 : 22:28:51
Ciao GIS! Sinceramente di Ld pre-57 bi colori ne ho visto anch'io a Cagliari! Forse visto il caldo sole e la distanza dal continente....! Nel mio caso però non erano originali, ho controllato scrupolosamente la tinta che lasciava intravedere il colore sottostante.
Comunque le BI-Colore esistevano, ma dubito che in fase di omologazione ASI o FMI sia possibile farle passare!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
pieremo Posted - 27 feb 2005 : 13:58:10
CIAO MARCELLO, OLTRE A QUELLE GIA' RIVERNICIATE ORA
NEL MIO GARAGE CI SONO TRE LD 150 CON I COFANI BLU,
CON IL MUSETTO BLU, CON IL CONVOGLIATORE IN FERRO
COLOR ALLUMINIO METALIZZATO,CON IL SERBATOIO ED IL
PARAFANGO POST. IN GRIGIO ANTIRUGGINE.
SINORA HO FATTO TINTEGGIARE I COFANI PRIMA E DOPO
LE FOTO MA QUESTO MI COSTA QUASI 100 EURO IN PIU'
GRAZIE ALLE SCHEDE SICURAMENTE SBAGLIATE.
REMO
tagliaerbe Posted - 27 feb 2005 : 11:16:37
Sulle 125 il convogliatore è in alluminio spazzolato, mentre sulle 150 e sulle 125 "derivate",(cambio a due fili ecc.) è in tinta con la carrozzeria.
Per il colore dei cofani credo che neanche se stiamo a discutere per mesi ne veniamo a capo.
Fatto sta che soprattutto, ma non solo,le 150 ld non 57 si trovano spesso e volentieri due colori, generalmente azzurro e blu inghilterra, sicuramente o "nate" così, o modificate all'epoca.
Daltronde, anche le li 125 1 e 2 in teoria erano monocolore o con i soli cofani grigio scuro, mentre di fatto il 90 % di quelle che si trovano sono come le 150!
Aggiungo che anche per la 150 li non si da come secondo colore il grigio scuro, mentre di fatto io ne ho una che è nata così e per di più quella che spesso si trova fotografata sulle riviste (li 2 serie 150) ha questo abbinamento.
Io francamente non so come la pensi l'Asi a questo proposito, anche se credo che a questo punto allora, visto che per esempio le Li uscivano dalla Innocenti con una sella sola, bisognerebbe non omologare le due selle!!
Per non parlare di tutte le altre modifiche, abbellimenti e aggiunte post vendita in uso allora come oggi.
Remo, se hai il dubbio che ti facciano problemi, la pitturi tutta di un colore, fai tutte le pratiche del caso, e poi cofani e musetto li rifai.
Saluti Marcello
pieremo Posted - 26 feb 2005 : 23:37:11
SENTIAMO QUALI ALTRE REGIONI SONO ESTERO.
INSOMMA QUESTA ULTIMA LD CHE HO SMONTATO
IL COLORE DEL MUSETTO E DEI COFANI E'UN
BLU SMUNTO DAGLI ANNI,NON E' LA PRIMA CHE
TROVO COSI' E QUESTO COLORE ERA SICURAMENTE
ORIGINALE PERCHE' NON CE NE ERA ALTRO SOTTO.
COSA DICONO I TESTI SACRI A PROPOSITO ?
UN'ALTRA COSA SEMPRE SULLE LD, TUTTE QUELLE
CHE HO VISTO ANTE RESTAURO AVEVANO IL CONVOGLIATORE
D'ARIA TINTA ALLUMINIO,IL PARAFANGO POSTERIORE ED
IL SERBATOIO IN ANTIRUGGINE OPACA GRIGIA MENTRE IN TUTTE
QUELLE CHE HO VISTO RESTAURATE, ANCHE CON TANTO DI
TARGHETTA ASI, QUESTI PEZZI ERANO UGUALI ALLA CAROZZERIA.
COM'E' LA STORIA ?
REMO
gis Posted - 26 feb 2005 : 19:54:50
della sicilia l'ho sempre saputo che è considerata nord africa ma del veneto che sia considerato estero questo mi è nuova!
Ciao
pieremo Posted - 26 feb 2005 : 19:49:33
ANGELO SE LA FACCIO BICOLORE AVRO' PROBLEMI
PER L'ISCRIZIONE AL REGISTRO ?
ALLORA SEMBRA CHE A QUEL TEMPO LA SICILIA
ED IL VENETO FOSSERO CONSIDERATI ESTERO VISTO
CHE UNA LD SU CINQUE SONO BICOLORI !
REMO

gis Posted - 26 feb 2005 : 15:48:25
Piega sei sicuro?io in sicilia ho visto tantissime ld bicolori
Non discuto su quello che dici ma credo che in italia ci siano state anche delle bicolori.
Ciao.
Piega73 Posted - 26 feb 2005 : 12:22:43
Le ambretta Ld in bi colore erano si prodotte dalla Innocenti ma solo per il mercato estero!
La Ld '57 è la prima Lambretta a venir venduta in Italia con l'uso del bi colore! All'estero questi accopiamenti cromatici erano maggiormente in voga, tanto che duraroon per tutti gli anni '60! In Italia questi accostamenti di colore a mettà anni '60 (per intenderci quando la linea costruttiva Innocenti era quasi solo dedicata alle Special 125, 150 e 200) si passò all'uso di un solo colore.

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
pieremo Posted - 24 feb 2005 : 12:44:47
GRAZIE GIS, MA PERCHE' QUESTO NON E' RIPORTATO
IN NESSUN SCHEMA DI COLORAZIONE ?
ALLA FIM O ALL'ASI LO SANNO QUESTO ?
SAI DIRMI SE QUESTI COLORI ERANO ABBINATI
AL BEIGE SABBIA 8029 O AL GRIGIO CHIARO 8012 ?
GRAZIE, CIAO.
REMO
gis Posted - 24 feb 2005 : 06:38:04
Dal 54 in poi con l'arrivo delle 150ld queste potevano avere sia i cofani sia il musetto anteriore di colorazine diversa da quella della carrozzeria con tinte che spaziavano dal bordò al verde al grigio al giallo e appunto all' azzurro. Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits