Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 curiosita' carburatore special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simone88 Posted - 13 set 2012 : 19:42:36
Ho una curiosita' perche' la lambretta 125 special monta il carburatore più grande della 150 special?
Che differenza c'e tra i due carburatori in termini di prestazioni?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simone88 Posted - 23 mar 2013 : 21:08:52
ti dico guarda che ha il cambio corto portando a 175 avrai gran ripresa ma zero allungo e sfrutteresti male il motore ti consiglio il cambio del pignone..
rino75 Posted - 23 mar 2013 : 13:55:29
perfetto grazie, proverò

basta plastica
Belligerante ugo Posted - 23 mar 2013 : 11:43:29
Quoto Mattia anchio ho fatto cosi ciao

belligerante ugo
te_mattia Posted - 23 mar 2013 : 09:53:33
per me dovresti portarlo a 175... e metti il 20!!
rino75 Posted - 23 mar 2013 : 08:10:43
cilindro e testa del 150 special, il carburo quale metto?

basta plastica
perussu Posted - 22 mar 2013 : 23:09:16
Quoto!
Meglio un 125 special che un 150 normale!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
simone88 Posted - 22 mar 2013 : 22:52:15
dipende se e 150 special si se e 150 normale no tieni il tuo ..
rino75 Posted - 22 mar 2013 : 22:04:22
sto rifacendo da zero il motore della special (125), mi è capitato un cilindro della 150, mi conviene montarlo?o lascio tutto originale?

basta plastica
mickyred Posted - 22 mar 2013 : 20:30:13
beh non credere che ti cambi dal giorno alla notte

mi sono reso conto che rispetto al 18, il 20 si sente che ai bassi è piu corposo

come velocità massima ho guadagnato intorno ai 5/10 km/h in piu



But, I don't wanna be the new cut wood
simone88 Posted - 22 mar 2013 : 14:00:29
sul serio c'e differenza??perche io alla mia ho messo la testa e il cilindro della 150 special ed il carburatore e un 18 con i getti della 150s e pensavo che il 20 non cambiasse poi molto..beh allora magari vedrò se riesco a trovare un 20..con relativo collettore
Belligerante ugo Posted - 22 mar 2013 : 11:46:01
Si Perussu hai ragione per la 125S pre-modifica la valvola è la 2, il getto max107 ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 22 mar 2013 : 08:51:22
Citazione:
Messaggio inserito da mickyred

io ho due 150 special (una silver e una golden) e ho installato due carburatori da 20, la differenza si sente specialmente ai bassi
la configurazione che ho usato è stata quella della sx 150

But, I don't wanna be the new cut wood



Hai una e-mail............



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
mickyred Posted - 22 mar 2013 : 08:40:41
io ho due 150 special (una silver e una golden) e ho installato due carburatori da 20, la differenza si sente specialmente ai bassi
la configurazione che ho usato è stata quella della sx 150

But, I don't wanna be the new cut wood
perussu Posted - 22 mar 2013 : 08:17:38
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

SE notate il 125S ha uno dei motori più compressi ecco perchè a mio avviso monta un carburatore da 20 ciao

belligerante ugo



Probabilmente quei 2mm in più servono proprio a far respirare meglio il motore in fase di aspirazione, molto vigorosa a causa della maggiore compressione.
Inoltre, se non sbaglio, cambia anche il tipo di ghigliottina (2) ed il getto del massimo (107).



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 21 mar 2013 : 14:28:15
SE notate il 125S ha uno dei motori più compressi ecco perchè a mio avviso monta un carburatore da 20 ciao

belligerante ugo
simone88 Posted - 21 mar 2013 : 14:10:48
Se devo dire la verita neanche io anche se comunque non cambia niente tra un 18 e un 20 in termini di prestazioni..
rino75 Posted - 21 mar 2013 : 12:20:38
nonostante abbia letto il vecchio post, ancora non ho capito perchè la special 125 monta un carburatore più grande, sarò ignorante io!!

basta plastica
te_mattia Posted - 14 set 2012 : 12:26:23
C'è differenza di prezzo ma in linea di massima con una sessantina di euro te la cavi!
simone88 Posted - 14 set 2012 : 12:09:41
si infatti farò così beh il 20 ha dei prezzi alti rispetto al 18..
te_mattia Posted - 14 set 2012 : 12:07:49
Il mio consiglio da ignorante è LASCIALA COSÌ visto che sei soddisfatto. E considerando che la marmitta è già lavorata puoi provare a mettere il 20 e vedere come si comporta, poi per quello che costa.... Se non ti piace puoi sempre levato e mettere di nuovo il 18!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits