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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Coyote Ugly Posted - 11 set 2012 : 00:54:32
Ciao a tutti. Negli ultimi giorni ho buttato via 3 ghiere ed un dado centrale sul tamburo posteriore della mia Lince.
Infatti il dado tende sempre a mollarsi e spanna i denti della ghiera consumandosi a vicenda. Tra l'altro ho notato che il mozzo sembra venire più in fuori del solito dal tamburo, infatti avvitando un dado nuovo per arrivare veramente in fondo devo per forza fargli saltare la testa (cioè avvito il dado finchè lo rompo in testa facendolo diventare un cilindro con l'uscita). Il mozzo viene in fuori di circa 7 millimetri dal dado tagliato.
Vi è qualche problema di tenuta o vibrazioni sul tamburo? Il tamburo ed il dado della Lince sono uguali a quelli di una normale Li?

Grazie.

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gerlando Posted - 11 ott 2012 : 21:05:18
se il tamburo è uguale a quello degli ultimi modelli di lambretta, ne potevi trovare uno usato ma originale, (non so se ci vuole proprio il suo della Lince), perchè i ricambi nuovi delle volte sono di materiali scadenti.

ciao da jerri
Coyote Ugly Posted - 11 ott 2012 : 09:08:22
Ok! A brevissimo il nuovo tamburo!
Grazie a tutti!

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
metz Posted - 11 ott 2012 : 08:24:43
il perno è a posto non sostituirlo, prima che si rovini quella calettatura ce ne vuole! E comunque si rovina prima il tamburo...
Coyote Ugly Posted - 11 ott 2012 : 00:01:32
Oooook! Altra domandina... dalle foto che ho mmesso, i millerighe sull'albero in che stato vi sembrano? Secondo voi si sono rovinati anche quelli?
Il tamburo vecchio finirà senz'altro nel mio personale "museo degli orrori" ;)
Intuendo che il problema era grave, appena ho notato la ghiera di poco spannata non ho esitato a farmarmi, ricambiare il dado e ghiera e poi fare piccoli giretti più che altro di prova, sapendo che se esageravo rischiavo grosso!

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
perussu Posted - 10 ott 2012 : 22:52:59
..con un tamburo+cono nuovi, montati e serrati a dovere, dovresti risolvere tutti i problemi!
Il tamburo vecchio usalo come fermaporta.
Sai che hai rischiato di fare un bel macello di pezzi e forse anche una pacca di cu-lo in terra?
Sgratt, sgratt......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
metz Posted - 10 ott 2012 : 19:35:27
Si rovinano se girano lenti o se hanno una accoppiata cono tamburo sbagliata
Coyote Ugly Posted - 10 ott 2012 : 17:17:44
Andando per ordine:
La polvere è proprio polvere, non a truccioli. No, non c'è sopra il volano. Potrei avervi già messo una foto fatta con il cellulare la qualità sarebbe così scarsa che vi conviene aspettare che mi rifaccia prestare la macchinetta fotografica.
Secondo me la polvere veniva fuori come già detto dai denti del tamburo che erano mangiati. Con calma gli do comunque una controllatina a cosa c'è sopra...

Non sapevo che i millerighe dell'albero-mozzo e del tamburo dovessero coincidere alla perfezione. Ora sapendo che è così è evidente che si sono mangiati alla grande! Tuttavia quando ho comprato il tamburo i denti non erano messi così, ed ho corso veramente moooolto poco...

Il tamburo nuovo lo sto per ordinare, però sarei curioso di sapere come fa fatto il vecchio a danneggiarsi in questa meniera... anche per evitare di rovinare pure il nuovo!

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
Belligerante ugo Posted - 09 ott 2012 : 22:06:16
guarda Gerlando le polveri sono state causate dal mozzo che si è consumato vedi foto ciao

belligerante ugo
Janez Posted - 09 ott 2012 : 21:28:19
hai il mozzo posteriore distrutto !!!! vedi la foto 66 e 70 , vedi che la sede del mozzo posteriore e' completamente mangiata ??? , il perno ha quei rilievi che devono combaciare con le sedi nel mozzo ma questo e' mangiato, vedi che distanza c'e' ???
devi prendere un mozzo posteriore nuovo o messo bene , vedrai che risolvi !

Su di Giri Scooter Gang Trento
gerlando Posted - 09 ott 2012 : 20:46:45
la polvere vuol dire che c'è qulcosa che striscia , e si sta smangiando, sembra che caschi dall'ammortizzatore, e dal perno dei silent block, hai messo del grasso.

ciao da jerri
stuzzato Posted - 09 ott 2012 : 20:18:20
Ma la polvere è fatta di trucioli di metallo??! Non è mica normale.. qualche foto del motore insieme ce l'hai? Se non erro c'è anche sopra il volano
Belligerante ugo Posted - 09 ott 2012 : 13:30:26
quoto Balbo,dimenticavo perchè anchio sulla mia lambretta c'è il dado alto,per le tracce di polveri non ti preoccupare ormai ci sono dovresti levigarle ma non ti conviene sono nascoste ciao

belligerante ugo
Coyote Ugly Posted - 08 ott 2012 : 22:38:40
Perfetto. Appena riesco ordino! Grazie a tutti.

Ultima domanda: Secondo voi è da preoccuparsi per le tracce di polvere di metallo ( vedi foto: 92, 93, 94, 96 ) ???

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
Marino48 Posted - 08 ott 2012 : 17:45:31
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

caro Fedro ti consiglio di comperare il tamburo cod.19945110 che vanno bene a tutte le lambrette LI ed anche alla lince ed il cono nuovo ciao

belligerante ugo


già che ci sei prendi il dado alto + la ghiera + la rondella e la vite da M7 .

Balbo
Belligerante ugo Posted - 08 ott 2012 : 14:07:04
caro Fedro ti consiglio di comperare il tamburo cod.19945110 che vanno bene a tutte le lambrette LI ed anche alla lince ed il cono nuovo ciao

belligerante ugo
Coyote Ugly Posted - 07 ott 2012 : 22:02:51
Ok, il tamburo completo di cono lo avevo già in preventivo di cambiare arrivati a questo punto. E per fare le cose fate bene (viste le indicazioni di stuzzato) comprerò anche il dado fondo suggeritomi qualche post precedente dal gentile PV33.

Rimango però sempre con la paura di comprare un tamburo che abbia quella piccola differenza che possa darmi ancora noie. Avete un Codice Innocenti preciso da darmi? E che tipo (parlo di 'marca') posso prendere per andare sul sicuro?

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
alduti Posted - 07 ott 2012 : 21:28:04
Ciao secondo mè ti posso garantire che devi cambiare tamburo e cono, sono troppo usurati non si inquneeranno mai!!

Troppo belli glì anni 60-70.
samaghi Posted - 07 ott 2012 : 19:59:27
Ciao,
Foto 66 e foto 67, a me sinceramente sembra che ci sia troppo gioco tra i sei denti del tamburo e l'albero.Secondo me è quello che ti crea casini.
stuzzato Posted - 07 ott 2012 : 09:15:31
Ciao,
Il cappuccio non è solo estetico serve a min far entrare polvere e sporco nel filetto, altrimenti hai voglia poi a svitarlo.

Pur essendo sostanzialmente intercambiabili ogni serie ha piccole differenze nel tamburo.

Simone
Coyote Ugly Posted - 06 ott 2012 : 22:09:19
Grazie mille PV33. Gentilissimo!
A conti fatti ora risultano 2-3 millimetri di sporgenza misteriosi in più del mozzo.
Come te, avevo pensato anch'io a aggiungere una rondellina elastica in più prima del dado, ma mi sono accorto che così facendo, la ghiera di sicurezzaperde millimetri di contatto con il dado (c'è più spazio 'vuoto' tra il dado ed il tamburo ad altezza ghiera) e ciò non fa che rendere più difficile il lavoro della ghiera aumentando le possibilità che questa di rovini.

In ogni caso, ora anche se il dado è senza cappuccio, questi è ben fisso sul mozzo, quindi per ora, rimanere con o senza cappuccio è secondario in quanto puro fattore estetico. Il problema è che (presumo sia con cappuccio che senza cappuccio) evidentemente ci sono delle vibrazioni o dei giochi che fanno si che il lavoro tra l'accoppiamento mozzo-tamburo sia tormentato.
Dalle foto come vi sembra lo stato dei millerighe sul mozzo e sopratutto sul tamburo?

Comunque, confermi che i tamburi con sede per la ghiera di sicurezza e quelli senza sede, sono tutti uguali?
Per caso, vi sono tamburi che vanno bene solo per alcuni modelli e non per altri? Magari vanno bene per le 1° e 2° serie e non per le 3°???

Ancora... grazie!!

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.

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