Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 il faro anteriore mi sta facendo impazzire

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
beber Posted - 07 set 2012 : 02:21:15
ragazzi credo di essere quasi arrivato alla demenza perche non riesco a capire il faro anteriore della mia li 3 125..
spiego: va quasi tutto perfettamente, dietro ok, luce contakm ok, posizione ok..luce faro: buio piu totale..

io davvero non riesco a capire come faccia a prendere la massa la lampadina 'principale'..
preciso: portalampada carello.
la lampadina si infila nel suo foro pero non ha alcun contatto diretto con massa come invece ce l'ha la posizione ad esempio..
allora mi metto alla ricerca qui sul forum e trovo questa foto:

http://www.scooterdepoca.com/public/data/orso/200971141144_19ec_1.jpg

ecco proprio quello indicato dalla freccia a me manca, ovvero quella che pare essere una staffettina di metallo..è quella la causa della mia difficoltà a comprendere??perche a me ora come ora la lampada poggia sulla morsettiera e stop..

thanks everybody!!



Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 07 set 2012 : 13:22:15
Potrebbe. Ma hai verificato anche,scusa la stupidità del mio intervento,che la lampada non si sia bruciata?

-SX 200-
beber Posted - 07 set 2012 : 13:19:04
ragazzi risolto!!
non mi ero accorto che la massa della lampada di posizione era collegata anche con la massa della lampada principale..allora filo bianco collegato a massa sulla cornice faro e nell'apposito sede sulla morsettiera e via!!
ieri non me ne ero accorto ci fosse e una volta passata con uno spazzolino d'acciaio la linguetta della massa che tocca sulla lampadina si è miracolosamente accesa!!
ora è tutto ok!!e oggi mi aspetta la revisione..e finalmente me la potro godere!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
Mego Posted - 07 set 2012 : 12:18:38
A ok ci sono!Scusa non avevo capito!

-SX 200-
Marino48 Posted - 07 set 2012 : 12:16:19
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

La connettiera del faro della lampadina se non ricordo male dovrebbe avere due linguette dove appoggia i contatti. Dici quelle Balbo?..

-SX 200-



No ! quelle sono i contatti per la lampadina , luce alta e bassa.
Quella dela massa è tra i due contatti,oppure da un lato ma sempre dove alloggia la lampadina ; deve toccare la carcassa in ottone della lamp.

Balbo
Mego Posted - 07 set 2012 : 09:39:44
La connettiera del faro della lampadina se non ricordo male dovrebbe avere due linguette dove appoggia i contatti. Dici quelle Balbo?..

-SX 200-
Marino48 Posted - 07 set 2012 : 09:25:46
porta la massa alla lampadina.
Probabilmente ti si è rotta la linguetta.
Guarda tra i due conatti (lampadina), in mezzo ci dovrebbe essere il foro o un pezzo di linguetta.

Balbo
beber Posted - 07 set 2012 : 08:31:24
Si si ovviamente con lampadina nuova..maaaaaa queella staffetta che a me manca, di preciso che compito svolge??

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
Mego Posted - 07 set 2012 : 02:34:10
Potrebbe. Ma hai verificato anche,scusa la stupidità del mio intervento,che la lampada non si sia bruciata?

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits