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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 05 set 2012 : 00:40:33
altra domandina da mille e una notte
lmingranaggio del cambio su cui si aggancia l alberino di avviamento se lo sposto con dito verso il mozzo e verso il carter balla
si nota anche se piego il motore destra e sinistra

il motore per la cronaca è ancora come trovato, andava , e l ho aperto solo per controllare, serrare bene la flangia del cambio e controllare il pistone e la catena

di certo lo rifarò ma volevo provarlo prima e solo ora noto questa stranezza
il cambio non l ho tirato giu quindi gli spessori sono i suoi che c erano
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 07 set 2012 : 17:39:54
Secondo me va comunque, puoi provare a girare il rasamento così che le parti consumate non lavorano più, ovvio che se dopo lo rifai la metti nuova
cente Posted - 07 set 2012 : 17:24:15
Hey Jack!

ho aperto il carter e messo lo spessimetro nel punto che mi hai indicato sotto la flangia sopra il rasamento grande

se metto lo spessimetro da 0,3 decimi entra sfregano un po e se tocco l'ingranaggio avanti e indietro non balla
valori più bassi mi danno gioco

solo che quando tolgo lo spessimetro il gioco è bello evidente e rumoroso..

che dici ? visto che il motore non è rifatto e lo farò più avanti di sicuro ma prima volevo provarlo visto che sto ultimando il restauro del mezzo per reiscriverlo, è pericoloso?
rischio di rovinare pesantemente gli ingranaggi?

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Ciao Raffaele!
Sì sì, è un guida catena standard acquistato un paio di anni fa presso C.L.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

jackpaxton Posted - 05 set 2012 : 20:38:10
Ciao Raffaele!
Sì sì, è un guida catena standard acquistato un paio di anni fa presso C.L.

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raffaele Posted - 05 set 2012 : 13:51:08
Un guidacatena standard o ??

2559_09012009304.jpg
_ _
cente Posted - 05 set 2012 : 12:39:41
tranquillo perusssu!
anzi ho letto la vostra discussione e capisco!!

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

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Messaggio inserito da jackpaxton

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Messaggio inserito da perussu

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Messaggio inserito da jackpaxton

Un bell'8+ ad Andrea


Non me lo merito, visto che ho "copiato" proprio da te!!



Allora è un 10 e lode !!!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



...visto che i miei alunni che vengono beccati a copiare si trovano il voto dimezzato, per coerenza IO mi merito un 4- e TU 10 e lode!


Cente, scusa se ti inquino il 3D con c@zz@te che non hanno niente in comune con l'argomento.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....


perussu Posted - 05 set 2012 : 12:25:37
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Messaggio inserito da jackpaxton

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Messaggio inserito da perussu

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Un bell'8+ ad Andrea


Non me lo merito, visto che ho "copiato" proprio da te!!



Allora è un 10 e lode !!!

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...visto che i miei alunni che vengono beccati a copiare si trovano il voto dimezzato, per coerenza IO mi merito un 4- e TU 10 e lode!


Cente, scusa se ti inquino il 3D con c@zz@te che non hanno niente in comune con l'argomento.



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cente Posted - 05 set 2012 : 12:01:11
grazie jack!!
provvedo subito e vediamo cosa trovo

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Messaggio inserito da jackpaxton

Per misurare il gioco tra rasamento e flangia del cambio è sufficiente aprire il carter ed infilare le lamine dello spessimetro dove indicato dalla freccia rossa

09012009304.jpg
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jackpaxton Posted - 05 set 2012 : 11:26:08
Per misurare il gioco tra rasamento e flangia del cambio è sufficiente aprire il carter ed infilare le lamine dello spessimetro dove indicato dalla freccia rossa

09012009304.jpg
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cente Posted - 05 set 2012 : 10:52:29
allora appena possibile verificherò il gioco presente
è un'operazione che si può fare aprendo il carter e basta o devo smontare subito frizione?
jackpaxton Posted - 05 set 2012 : 10:07:20
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

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Messaggio inserito da jackpaxton

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Non me lo merito, visto che ho "copiato" proprio da te!!



Allora è un 10 e lode !!!

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perussu Posted - 05 set 2012 : 08:25:56
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Messaggio inserito da jackpaxton

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Messaggio inserito da perussu

Per quanto ne sò, il gioco tra la flangia e l'ingranaggio della 1a deve essere compreso tra 3 decimi (0,3mm) e 7 centesimi (0,07).
Più si sta vicini a 0,07, meglio è per l'usura generale dei vari componenti della trasmissione.



Un bell'8+ ad Andrea

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Non me lo merito, visto che ho "copiato" proprio da te!!

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39774&SearchTerms=rasamento,cambio



A+

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jackpaxton Posted - 05 set 2012 : 08:22:05
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Messaggio inserito da perussu

Per quanto ne sò, il gioco tra la flangia e l'ingranaggio della 1a deve essere compreso tra 3 decimi (0,3mm) e 7 centesimi (0,07).
Più si sta vicini a 0,07, meglio è per l'usura generale dei vari componenti della trasmissione.



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perussu Posted - 05 set 2012 : 08:03:14
Per quanto ne sò, il gioco tra la flangia e l'ingranaggio della 1a deve essere compreso tra 3 decimi (0,3mm) e 7 centesimi (0,07).
Più si sta vicini a 0,07, meglio è per l'usura generale dei vari componenti della trasmissione.



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Mego Posted - 05 set 2012 : 00:47:24
Probabilmente dovrai cambiare la ranella di "spessorazione" (passami il termine). Esistono da catalogo INNOCENTI delle misure prestabilite (ma non chiedermi da quanto sono),se sfori credo tu sia obbligato a fartela fare su misura.

-SX 200-

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