V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 05 set 2012 : 00:40:33 altra domandina da mille e una notte lmingranaggio del cambio su cui si aggancia l alberino di avviamento se lo sposto con dito verso il mozzo e verso il carter balla si nota anche se piego il motore destra e sinistra
il motore per la cronaca è ancora come trovato, andava , e l ho aperto solo per controllare, serrare bene la flangia del cambio e controllare il pistone e la catena
di certo lo rifarò ma volevo provarlo prima e solo ora noto questa stranezza il cambio non l ho tirato giu quindi gli spessori sono i suoi che c erano |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 07 set 2012 : 17:39:54 Secondo me va comunque, puoi provare a girare il rasamento così che le parti consumate non lavorano più, ovvio che se dopo lo rifai la metti nuova |
cente |
Posted - 07 set 2012 : 17:24:15 Hey Jack!
ho aperto il carter e messo lo spessimetro nel punto che mi hai indicato sotto la flangia sopra il rasamento grande
se metto lo spessimetro da 0,3 decimi entra sfregano un po e se tocco l'ingranaggio avanti e indietro non balla valori più bassi mi danno gioco
solo che quando tolgo lo spessimetro il gioco è bello evidente e rumoroso..
che dici ? visto che il motore non è rifatto e lo farò più avanti di sicuro ma prima volevo provarlo visto che sto ultimando il restauro del mezzo per reiscriverlo, è pericoloso? rischio di rovinare pesantemente gli ingranaggi?
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Ciao Raffaele! Sì sì, è un guida catena standard acquistato un paio di anni fa presso C.L.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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jackpaxton |
Posted - 05 set 2012 : 20:38:10 Ciao Raffaele! Sì sì, è un guida catena standard acquistato un paio di anni fa presso C.L.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
raffaele |
Posted - 05 set 2012 : 13:51:08 Un guidacatena standard o ??
2559_09012009304.jpg _ _ |
cente |
Posted - 05 set 2012 : 12:39:41 tranquillo perusssu! anzi ho letto la vostra discussione e capisco!!
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Un bell'8+ ad Andrea
Non me lo merito, visto che ho "copiato" proprio da te!!
Allora è un 10 e lode !!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
...visto che i miei alunni che vengono beccati a copiare si trovano il voto dimezzato, per coerenza IO mi merito un 4- e TU 10 e lode!
Cente, scusa se ti inquino il 3D con c@zz@te che non hanno niente in comune con l'argomento.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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perussu |
Posted - 05 set 2012 : 12:25:37 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da perussu
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Un bell'8+ ad Andrea
Non me lo merito, visto che ho "copiato" proprio da te!!
Allora è un 10 e lode !!!
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...visto che i miei alunni che vengono beccati a copiare si trovano il voto dimezzato, per coerenza IO mi merito un 4- e TU 10 e lode!
Cente, scusa se ti inquino il 3D con c@zz@te che non hanno niente in comune con l'argomento.
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cente |
Posted - 05 set 2012 : 12:01:11 grazie jack!! provvedo subito e vediamo cosa trovo
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Per misurare il gioco tra rasamento e flangia del cambio è sufficiente aprire il carter ed infilare le lamine dello spessimetro dove indicato dalla freccia rossa
09012009304.jpg - -
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jackpaxton |
Posted - 05 set 2012 : 11:26:08 Per misurare il gioco tra rasamento e flangia del cambio è sufficiente aprire il carter ed infilare le lamine dello spessimetro dove indicato dalla freccia rossa
09012009304.jpg - -
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cente |
Posted - 05 set 2012 : 10:52:29 allora appena possibile verificherò il gioco presente è un'operazione che si può fare aprendo il carter e basta o devo smontare subito frizione? |
jackpaxton |
Posted - 05 set 2012 : 10:07:20 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Un bell'8+ ad Andrea
Non me lo merito, visto che ho "copiato" proprio da te!!
Allora è un 10 e lode !!!
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perussu |
Posted - 05 set 2012 : 08:25:56 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Per quanto ne sò, il gioco tra la flangia e l'ingranaggio della 1a deve essere compreso tra 3 decimi (0,3mm) e 7 centesimi (0,07). Più si sta vicini a 0,07, meglio è per l'usura generale dei vari componenti della trasmissione.
Un bell'8+ ad Andrea
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Non me lo merito, visto che ho "copiato" proprio da te!!
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39774&SearchTerms=rasamento,cambio
A+
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jackpaxton |
Posted - 05 set 2012 : 08:22:05 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Per quanto ne sò, il gioco tra la flangia e l'ingranaggio della 1a deve essere compreso tra 3 decimi (0,3mm) e 7 centesimi (0,07). Più si sta vicini a 0,07, meglio è per l'usura generale dei vari componenti della trasmissione.
Un bell'8+ ad Andrea
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perussu |
Posted - 05 set 2012 : 08:03:14 Per quanto ne sò, il gioco tra la flangia e l'ingranaggio della 1a deve essere compreso tra 3 decimi (0,3mm) e 7 centesimi (0,07). Più si sta vicini a 0,07, meglio è per l'usura generale dei vari componenti della trasmissione.
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Mego |
Posted - 05 set 2012 : 00:47:24 Probabilmente dovrai cambiare la ranella di "spessorazione" (passami il termine). Esistono da catalogo INNOCENTI delle misure prestabilite (ma non chiedermi da quanto sono),se sfori credo tu sia obbligato a fartela fare su misura.
-SX 200-
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