Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi con serbatoio lambretta "C"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
skywalker Posted - 20 feb 2005 : 22:12:59
Recentemente ho tristemente scoperto una perdita nel serbatoio della mia C. La benza gocciola molto lentamente, ma inesorabile, dalla fessura attorno a quella specie di "boccola" su cui è avvitato il rubinetto. (non so se mi sono spiegato). Qualcuno ha avuto problemi analoghi con serbatoi simili? Come li ha risolti? Io pensavo di effettuare un trattamento interno tipo tankerite (sul sito ho letto che ha anche potere "sigillante"). Può funzionare secondo voi?

ringrazio per gli eventuali consigli

skywalker
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vdrdd Posted - 23 feb 2005 : 08:56:06
Te lo sconsiglio. Una confezione di prodotto per serbatoi costa sui 40 euro, ed è sufficiente per due trattamenti, è vero. Peroò, perchè buttarlo via? Io ti consiglio di farlo saldare subito e poi di fare il trattamento. Risparmi comunque il lavoro di smontaggio/rimontaggio. Non so quanto potrebbe costare un serbatoio riciclato e comunque siamo sicuri che non abbia bisogno anche questo del trattamento?
Iso Posted - 23 feb 2005 : 08:53:03
Se ne hai uno comodo e pronto si.
Ma se lo devi cercare, andarlo a prendere, pagare, riverniciarlo, fare il trattamento con tankrite e riapplicare le decal non vedo la convenienza se prendi il tuo, lo saldi, fai il trattamento con tankerite e lo rivernici e riappliche le decal.

Ciao, Luigi.
skywalker Posted - 22 feb 2005 : 20:39:20
grazie mille Luigi. Io proverei però prima la tankerite,che se dal caso va bene, sono a posto. Caso mai potrei farlo saldare in un secondo momento. Ma a quel punto non conviene forse acquistarne un altro? (o dite che mi svenano?)

skywalker
Iso Posted - 21 feb 2005 : 11:12:54
E' probabile che la fessurazione si sia stata generata dalle vibrazioni, il trattamento con Tankerite lo risolverebbe per un breve periodo.
Io ti consiglio di togliere il serbatoio, svuoltalo, fai subito la preparazione che normalmente si fa per la Tankerite. Con questo sistema eliminiamo anche i vapori della benzian dentro il serbatoio, ma con le dovute cautele inserendo una fiammella nel foro del tappo ti accerti della loro totale assenza.
Dopo di che la fai saldare e solo dopo fai anche il trattamento con tankerite.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits