Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi filo del gas.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Grazianoski Posted - 21 ago 2012 : 19:56:36
Ciao a tutti. Rientrato dalle meritate ferie ho deciso di dedicarmi alla mia 200sx acquistata da poco, conservata ma funzionante. Premetto che non ho competenze in merito ma mi sono detto:"le cose basilari devi imparare a farle". D'altronde quello che mi accingevo a fare sembrava semplice: sostituire il carburatore 18 SH1 che era montato all'acquisto con uno del 20 comperato usato ma garantitomi in perfette condizioni revisionato, spillo e guarnizioni nuove.
Bene, leggo un bel po' di discussioni sul forum e parto. Riesco a togliere, seppur a fatica il 18 e mi accorgo che il cavo del gas è stato montato all'incontrario. Ed allora smonto il coperchio superiore del manubrio, smonto il fanale, svito il morsetto all'estremità del filo e lo estraggo dal carburatore. Però l'estremità della guaina dalla parte del manubrio me la sono trovata libera almeno 5 cm all'interno dello scudo. Provo ad infilare il filo ma trovo grosse difficoltà e la guaina scende ancora. A questo punto dovrei smontare lo scudo frontale, giusto? Ho provato togliendo le quattro viti: due piccole in alto appena sotto il coperchio e due più grosse a metà dello scudo ma non si muove nulla. Che devo fare? Non vorrei dover smontare tutta la lambretta per un filo del gas, non sono ancora psicologicamente pronto. E poi una volta che riuscissi ad smontare lo scudo, mi converrebbe sostituire a questo punto anche la guaina, sempre che per fare questo non debba smontare altro. Visto che ormai sono in ballo ci sono accorgimenti o consigli per fare un buon lavoro, la guaina dove e come va fissata all'estremità del manubrio. Che tipo di guaina e cavo è consigliabile utilizzare?
Scusate la prolissità del messaggio ma davvero per me è tutto nuovo ed ho bisogno di sostegno e consigli. Grazie in anticipo.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Grazianoski Posted - 23 ago 2012 : 08:01:06
Hai ragione. Probabilmente il cavo non era appropiato perchè il barilotto era davvero grosso, e comunque avrei potuto svitare il registro. Ma sbagliando si impara...Lo monterò come hai detto tu. Grazie.
alduti Posted - 22 ago 2012 : 22:22:41
la posizione della corda era giusta! la corda era per acceleratore con il barilotto piccolissimo? al limite potevi svitare del tutto il registro corda lasciandolo sulla corda?

Troppo belli glì anni 60-70.
Grazianoski Posted - 21 ago 2012 : 23:29:45
Fatemi capire... In altre discussioni nel forum ho letto il contrario o forse e' più probabile, ho capito male io, Comunque con il barilotto capocorda dalla parte del carburatore, si, sono riuscito a sganciarlo ma poi non era possibile staccarlo del tutto perché non passava dal "tendicavo" fissato al carburatore e ho dovuto per forza svitare il cavo dal morsetto posto sul manubrio.
alduti Posted - 21 ago 2012 : 22:29:19
Ciao il morsetto a vite và dalla parte del manubrio! per togliere il carburatore basta sganciare il pallino capocorda! per far risalire la guaina sciesa, infila un cordino nuovo dal lato carburatore, il pezzo di cordino in più dovrebbe uscire dal manubrio, poi tirandolo la guaina dovrebbe risalire!!

Troppo belli glì anni 60-70.
Grazianoski Posted - 21 ago 2012 : 21:31:57
Capito tutto. Domani completero' lo smontaggio sperando che non ci siano altre sorprese. Intanto comunque faccio esperienza. Sai Stefano, non avrei saputo dove iniziare se non avessi letto tutte le informazioni relative ad un tuo problema discusso nel forum, risalente al 2007, che avevi avuto con l'Eretica sempre per problemi di filo del gas. Per Metz, si, mi sarebbe piaciuto lasciare così invertito il cavo ma con il morsettino dalla parte del manubrio non sarei riuscito a togliere il carburatore. Grazie delle risposte.
metz Posted - 21 ago 2012 : 20:30:16
Se prima andava con il 18 deve andare anche con il 20...
In che senso il cavo montato al contrario se non da problemi tienilo così che non succede nulla
Io fossi in te non mi porrei troppi problemi quando monti il cavo nel carbu la guaina si ritende e ritorna tutto normale, l'importante è farl aentrare nella sua sede del manubrio.
samaghi Posted - 21 ago 2012 : 20:28:17
Stefano ti ho battuto al photo finish!!!
samaghi Posted - 21 ago 2012 : 20:26:17
Stacca lo stemmino innocenti e sotto troverai altre sorprese...inoltre la parte finale dello scudo..cioe' la pedana e' fissata alle staffe del telaio...quindi dovrai svitare anche li...se decidi di togliere lo scudo io cambierei tutte le guaine se non sono nuove..sostituendole con quelle al teflon che sono molto più scorrevoli.
Per quanto riguarda le guaine, non richiedono alcun fissaggio ma solo una lunghezza adeguata per rimanere in sede.
Torno in vacanza!
malicci Posted - 21 ago 2012 : 20:26:17
Hai da smontare ancora le due viti a brucola sotto lo stemma del nasello,due viti sotto la gomma del listello centrale sulla pedana,che reggono anche il parafango e le viti sull staffe che reggono i due listelli piccoli ai lati dello scudo!Se la inclini,dovresti vederli i fili,capire qula'è quello del gas......

Stefano Licci

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits