Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro marmitta LI 3^ serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigio333 Posted - 13 ago 2012 : 14:09:13
Ciao ragazzi, sto restaurando la Lambretta di cui sopra a mio nipote. Ho bruciato la marmitta, ma non tutto lo sporco riesco a farlo uscire. Tra oggi e domani taglio una finestrina per accedervi e mentre ci sono pensavo a togliere il fungo alla fine del collettore (che entra dentro la marmitta per almeno una decina di cm). Si dice che fosse modificata così dai preparatori come Ancillotti. All'interno devo mettere qualche lana particolare oppure la lascio libera? Qualcuno ha info in merito?
Grazie a tutti

Saluti Antonio
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 17 ago 2012 : 14:24:35
Si già che ci sei fallo
Considera che generalmente lo si fa a marmitta chiusa agendo dal tubo di innesto del collettore..quindi visto che ci sei un bel paio di fori dà 6..

-SX 200-
gigio333 Posted - 17 ago 2012 : 12:57:08
Ciao Mego, non so se si vede, ma il tubo sul quale è saldato il fungo ha già qualche foro da 6 mmq su 4 punti dello stesso. Mi conviene anche forare la cima del fungo?

Saluti Antonio
Mego Posted - 17 ago 2012 : 12:51:16
Bel lavoro!mi sembra fatto molto bene e credo sia sufficiente così

-SX 200-
gigio333 Posted - 17 ago 2012 : 12:45:16
Ecco alcune foto del lavoretto svolto fino ad adesso.

Questa è stata la prima bruciatina dalla quale sono rimasti residui che non sono riuscito a far andare via dall'interno della marmitta,
SAM_0435.jpg
_ _

Taglio della finestra d'accesso,
SAM_0439.jpg
_ _

Apertura finestra,
SAM_0441.jpg
_ _

Fungo da abolire, forare oppure lasciare per com'è?
SAM_0442.jpg
_ _

Tubo di scarico,
SAM_0445.jpg
_ _

Bruciatina interna della marmitta insieme al collettore,
SAM_0451.jpg
_ _

Il materiale non c'è più, ma prima di chiuderla vorrei qualche altro parere. Che dite, altri sistemi per potrela rendere più efficiente? Considerate che il cilindro sarà alesato a 150cc per un pò più di potenza in salita, ma senza sostituire ingranaggi cambio od altro.

Saluti Antonio
Belligerante ugo Posted - 13 ago 2012 : 17:05:26
quoto Mego ad una lambretta 150ho fatto come ha detto Mego ed infatti è un po rumorosa ciao(perchè era tutta intasata e non rendeva ora va ho pulito pure la canna)ciao

belligerante ugo
Mego Posted - 13 ago 2012 : 14:52:06
Anche bruciandola non puoi pretendere che venga pulita al 100%. Ma già così va bene,non devi preoccuparti se rimangono dei residui. Il fungo lo p uoi semplicemente forare con una punta da trapano da 8 in più punti senza bisogno di aprire. Fossi in te non metterei la lana ,anche se poi la marmitta sarà leggermente più rumorosa ma nulla di eclatante

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000