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 frizione ld 150 consigli. aiuto

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dl 150 Posted - 08 ago 2012 : 08:54:07
salve ragazzi,non ho mai cambiato una frizione a una lambretta ld 150 del 55,volevo sapere se ci sono attrezzi particolari da usare,e se è coplicato farlo,per altri motori tipo li dl ,ne ho cambiate tante ma una ld mai,per comodita bisogna scendere il motore??grayie.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambrettista91 Posted - 12 ago 2012 : 11:03:16
Bè,insomma,pensavo di più!attorno ai 350 come quelli per la serie Li/TV/SX...non è comunque poco,ma visto che io uso la Lambretta più o meno ogni giorno,direi che il gioco vale la candela.
Per la carburazione hai controllato che i getti siano giusti?
Poi se ha difficoltà a partire o l'anticipo è regolato male oppure le operazioni che fai per accenderla non sono ottimali.l'innocenti raccomandava:d'estate 5 "cicchettate" senza chiudere l'aria,d'inverno sempre 5 cicchettate se non sbaglio ma con l'aria chiusa.ma comunque ogni Lambretta ha il suo carattere,quindi devi fare le prove(la mia ad esempio parte al primo senza aria e 7 cicchettate)
Facci sapere come procede.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
dl 150 Posted - 10 ago 2012 : 17:33:04
abbiamo comprato un po di cose,quindi il conto è generale,ma comunque intorno alle 260,00,e purtroppo posso dirti poco come va,visto che è da un giorno che la stiamo provando,la mattina a freddo non parte.a strappo,risulta ingolfata,quindi suppongo carburazione,poi a caldo parte primo colpo,è stata comprata a paullo,t.s,
Lambrettista91 Posted - 10 ago 2012 : 16:35:17
Dunque:quella rivolta dal basso verso l'alto,per capirci,è quella che regola il minimo,mentre quella orizzontale è quella dell'aria.io nella mia 125 con MA 18 B3 la posizione ottimale l'ho trovata attorno ai 2 giri e mezzo dalla posizione totalmente avvitata NO SMS MODE con le modifiche che hai fatto tu probabilmente la taratura sarà differente.nel caso aumenti leggermente il minimo,poi sviti gradualmente la vite dell'aria e quando il motore salirà spontaneamente di giri,quella è la posizione ottimale.prova a dare anche profonde e rapide accelerate ogni tanto per testare quanto rapidamente sale di giri.
Comunque,se come da tuo nome,vieni da una DL,è naturale che la povera LD ti sembri sempre moscia,devi contare 15 anni buoni di più e 4 Cv in meno,senza contare tutti i pezzi che deve far girare nel carter l'LD!!
Se hai ancora problemi poi controlla che l'anticipo sia regolato correttamente.
Poi,magnifica coincidenza!
!io stavo giusto cercando informazioni sull'accensione elettronica per le cardaniche!!in internet non si trova nulla!Per favore dammi tutte le informazioni necessarie:Dove l'hai presa?che nome ha?Quanta energia fornisce?funziona bene?Soprattutto quanto costa?hai dovuto fare modifiche?
Perdona la risposta un po' lunga...

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
dl 150 Posted - 10 ago 2012 : 13:32:05
ora vorrei chiedere per la carburazione,carburatore ma19b4,ci sono due viti,una subito avanti e laltra piu dietro,siccome o montato cilindro nuovo in alluminio,e accensione elettronica,ma sembra che non vada su di giri,cioè va abbastanza ,ma sembra moscia,che sarà??
Lambrettista91 Posted - 10 ago 2012 : 09:10:45
Bene,mi fa molto piacere tu abbia combinato.
Di nulla,è stato un piacere!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
dl 150 Posted - 09 ago 2012 : 20:01:58
ok grazie,oggi terminato il lavoro,tutto ok,sostituita la frizione senza dover abbassare il motore,un po scomodo per svitare le vite della coppa quelle che si trovano dietro,ma ce lo fatta con tanta pazienza svitando poco alla volta,mi sono costruito un estrattore semplicissimo visto sul queb,me tutto fatto grazie per i consigli.
Lambrettista91 Posted - 09 ago 2012 : 16:14:11
Uno è di immissione olio,l'altro è per la verifica del rasamento.
Comunque ricorda che l'olio del gruppo cambio-frizione e quello della coppia conica conica posteriore in quelle cardaniche sono diversi!

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
dl 150 Posted - 09 ago 2012 : 13:08:28
altra cosa,ripeto vicino una ld,no dl,non ho mai messo mano,perche ci sono due tappi superiori dove mettere olio?a cosa servo due??
Lambrettista91 Posted - 09 ago 2012 : 10:01:55
Loro lo fanno da motore montato sembra ma su una D,sul DL hai le pedane e tutto il resto quindi ti consiglierei almeno di farlo scendere un po',magari mettendo la Lambretta su dei ciocchi,non so...

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
dl 150 Posted - 08 ago 2012 : 17:33:22
ok grazie trovato,ma si riesce a smontare la coppa senza dover abbassare il motore?perche vedo molto ristretto lo spazio.
Lambrettista91 Posted - 08 ago 2012 : 12:22:30
Se vai nella sezione "Lambretta" nel menu in alto,troverai un elenco di modelli e il rispettivo materiale disponibile.Per la 150 dl in particolare non c'è ancora a disposizione il manuale d'officina,ma per la frizione il lavoro è identico nelle 125.perciò scarica e consulta il manuale d'officina "Lambretta D 125 1951-1955" che ti illustra bene come fare,però ti avviso già che c'è bisogno di un estrattore...

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!

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