V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Murgeu |
Posted - 01 ago 2012 : 21:29:34 Buonasera ragazzi, ho letto già i vari topic sull'argomento ma nella mia veloce ricerca non ne ho trovato uno che dicesse come smontare e revisionare completamente lo statore.
Quali sono i controlli da fare su uno statore fermo da anni? Metodio di pulizia dei suoi componenti? Verifica condensatore, bobine e puntine?
Grazie mille |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 02 ago 2012 : 08:23:14 quoto Metz ed aggiungo strofinare con carta anche le bobine che senzaltro saranno arruginite ciao
belligerante ugo |
Murgeu |
Posted - 01 ago 2012 : 23:59:22 Ok, allora ci risentiamo dopo l'accensione a banco del motore! |
metz |
Posted - 01 ago 2012 : 23:08:11 Sfrega le puntine con carta fine fine, poi fai tutta la lambretta e lo monti, se fa la scintilla non toccare nulla e non lavare nulla... Se non va lo risolviamo insieme |
De Santis Pietro |
Posted - 01 ago 2012 : 22:39:31 Ci sta poco da fare , una bella pulita con un liquido adatto per il lavaggio delle parti elettricheuna bella soffiata la sostituzione delle punte platinate (se in brutte condizioni) ed il controllo del condensatore con un tester ( generalmente sono buoni ) Saluti Piero |