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 Alcuni problemi su sx 200

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scooter boy Posted - 25 lug 2012 : 09:36:50
ciao a tutti.....inizio precisando che la mia sx 200 ve bene..ma secondo me ha qualcosina che non è al massimo..........
- ogni tanto il contakm inizia ad ondeggiare senza motivo (controllato e ricontrollato il cavo e sembra tutto a posto, entra bene in sede) cosa può essere???
-che getto del massimo deve montarecon questa configurazione: cilindro con due rettifiche, carburatore da 22, e clubman da 42??? (io ho su un 122)
-mi sembra che scaldi un po troppo (io vengo dalle vespe e queste temperature mi sembrano alte, specie lato marmitta), l'accensione è varitronic e l'anticipo sembra giusto, parte al primo colpo ecc..... anche se da fredda tenta un po a "scalciare", anche se essendo tutto nuovo (con albero cono grande) penso sia normale,
la mia impressione è che sia un po inchiodata......nel senso che la velocità max è ok ma certi giorni perde ripresa e sembra girare ingolfata.
Quindi chiedo se secondo voi la temperatura un po più alta e questo andare in giro un po sforzata (un po ostruita nel prendere i giri) possa dipendere da una carburazione troppo grassa.
grazie a tutti

KEEP THE FAITH!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scooter boy Posted - 30 lug 2012 : 09:03:41
aggiornamento olio motore ok.......lambretta soffocata causa getto del max da 124!!!!! con sti caldi raggiungeva livelli di ingrassamento spaventosi............correggero con getto più piccolo secondo me può bastare un 120...

KEEP THE FAITH!!
Belligerante ugo Posted - 29 lug 2012 : 09:16:52
per il troppo calore una volta è capitato ad un amico,mancava parecchio olio motore non vorrei che fosse cosi,controlla ciao

belligerante ugo
f.felo Posted - 28 lug 2012 : 19:46:38
Misura la corda, se misura 116 cm prova a mettere quella da 120 cm.Quando ho restaurato la mia il contakm mi faceva impazzire ed impazziva.Prova e riprova....era il cavo troppo corto che si sfilava dal rinvio.Montato il 120 non ho più avuto problemi.
Ciao

Felo - li 125 II serie-
Lambrettista91 Posted - 28 lug 2012 : 19:02:27
Allora la cosa non si spiega!mah!io proverei con una candela più fredda,ma dubito che gli effetti si facciano sentire in maniera apprezzabile.come cuscinetti e olio nel carter come sei?Poi devi comunque contare che con le temperature che abbiamo adesso l'aria di raffreddamento è già bella calda!
Il bauletto comunque è normale che dopo un po' sia bello caldo,perchè è subito sopra la cuffia del cilindro.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
scooter boy Posted - 25 lug 2012 : 18:33:34
preciso che la fase è stat fatta con pistola stroboscopica ed anticipo regolato a 22 gradi.

KEEP THE FAITH!!
scooter boy Posted - 25 lug 2012 : 18:32:25
rinvio contachilometri nuovo........marmitta nuova........b0?????????? o sembra ame che scali troppo.......ma dal lato marmitta sembra che ci sia il camino acceso come ti fermi al semaforo.........e poi volevo chiedere a tutti i lambrettisti; il vostro bauletto scotta dopo giri medio lunghi.......è normale?????

KEEP THE FAITH!!
Lambrettista91 Posted - 25 lug 2012 : 12:07:18
Se hai temperature troppo elevate è sintomo di carburazione magra,ma se dici che ti sembra ingolfata probabilmente o è una tua preoccupazione eccessiva oppure il problema del surriscaldamento proviene da altro:ad esempio come dice Janez la marmitta potrebbe essere ostruita...
Per il minimo anche sulla mia 175 tv regolarlo è un terno all'otto:1.assicurarsi che il carburatore vada in battuta bene sul collettore(io ho notato una tendenza ad essere scalzato ogni tot km...),poi assicurarsi che sia il più dritto possibile( NO SMS MODE in ordine di marcia,cioè quando ci sei seduto sopra),poi aumentare il minimo con l'apposita vite,e successivamente regolare la vite dell'aria nella posizione ottimale(potrebbe essere anche quella che nel tuo caso influisce sulla tenuta del minimo)finchè il motore non tende a salire spontaneamente di giri,e poi di nuovo abbassare la vite del minimo.
Se ancora non migliora allora devi intervenire sui getti.
poi la distanza degli elettrodi è corretta?
Per il contakm il problema poterebbe risiedere nel rinvio alla ruota?è ben ingrassato?fa rumore quando gira?
Spero di averti aiutato almeno un po'

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
Belligerante ugo Posted - 25 lug 2012 : 11:50:58
controlla la marmitta potrebbe essere troppa incrostata e non sfiata bene ciao

belligerante ugo
Janez Posted - 25 lug 2012 : 11:48:04
filtro aria e' pulito? marmitta piena?

Su di Giri Scooter Gang Trento
samaghi Posted - 25 lug 2012 : 11:12:39
prova ad ingrassare maggiormente la corda contachilometri
scooter boy Posted - 25 lug 2012 : 11:04:28
la corda del contachilometri è giusta ed arriva bene.....in più aggiungo che il contachilometri , anche se la velocità aumenta , non segna più degli ottanta.........cambùiare il contachilometri???

KEEP THE FAITH!!
scooter boy Posted - 25 lug 2012 : 11:03:00
la candela è molto scura........la candela è 9 anche la mia...............
per essere più chiaro la lambretta fa un rumore molto cupo.....come se fosse soffocata.....non sempre però ....da cosa può dipendere???

KEEP THE FAITH!!
Belligerante ugo Posted - 25 lug 2012 : 10:47:30
per il contkm controlla la cordina se fosse un po corta,per il carburatore il getto dovresti mettere un 118/120 ciao

belligerante ugo
Janez Posted - 25 lug 2012 : 10:36:45
ciao io ho cilidro dl 200 carb 22 e clubman, come getto max ho 120 candela 9, di che colore e' la candela? un bel nocciola?

Su di Giri Scooter Gang Trento
scooter boy Posted - 25 lug 2012 : 09:37:45
in più ho difficoltà a far reggere il minimo......specie a freddo!!

KEEP THE FAITH!!

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