Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bronzie e boccole antifrizione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fralor1966 Posted - 23 lug 2012 : 11:56:58
A vostro sapere le bronzine dell'albero potrebbero essere sostituite con boccole antifrizione opportunamente forate per l'oliazione?

ciao miki
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
qwerty_50 Posted - 23 lug 2012 : 19:06:37
Ma intendete quelle boccole in bronzo con inserti in grafite?
Io avevo pensato di utilizzarle per le boccole dell'ammortizzatore R1 modificato per Lambretta.
Non costano molto, ma credo sia difficile trovarle.
Le usano per gli stampi di pressofusione, resistono molto bene alle alte temperature.
orso Posted - 23 lug 2012 : 16:56:51
scusa se ti ho inquinato il post Michele, era solo perchè ero curioso di conoscere un materiale per ruotismo oltre il bronzo, tutto quà.
fralor1966 Posted - 23 lug 2012 : 15:36:40
Non è una modifica...si parla così, per scambiare 2 parole e magari saperne di più.
Tutto è nato da un restuaro ad una struzzo, a cui devo cambiare la bronzina in quanto usurata.
Chiaramente si rifà con un tornio no problem e non ci penso nemmeno a cambiare biella per mettere un rullino.
Rimane il fatto che in commercio ci sarebbero delle boccole/bussole antifrizione che fatalità misurano uguali. Il termine antifrizione è dato dal materiale di costruzione e dal loro rivestimento particolarmente antifrizione che si usano comunemente in meccanica.
Chiaccherando in giro con amici del settore meccanico ne è uscito che tutti le usano in "rotolamento" ma dove c'è lo scoppio nessuno sa.
Ecco da dove nasce la mia domanda...qualcuno sa?

ciao miki
orso Posted - 23 lug 2012 : 14:51:43
Potrei sapere cosa sono le boccole anti frizione sono interessato per un a modifica.
metz Posted - 23 lug 2012 : 14:13:58
guarda, togliere la bronzina e mettere una rulliera non è possibile, in quanto gli alberi che portano la rulliera sono cementati, so che nelle vespe c'è chi cambia la biella, ma non so nulla di preciso
fralor1966 Posted - 23 lug 2012 : 13:44:05
Nessuno in particolare e tutti, nel senso che ora sto facendo una struzzo ma potrebbe essere domani di un'altra moto.
So che le boccole sono ottime ma usate sempre in rotolamento non so se sono adatte allo "scoppio" dunque al colpo.

ciao miki

X Metz:mi rimandi il tuo numero tel x cortesia
metz Posted - 23 lug 2012 : 12:17:35
quale albero?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000