Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 morta improvvisamente.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giubusti Posted - 13 feb 2005 : 13:00:58
Mancanza improvvisa della scintilla alla candela.
Pensando fosse la bobina AT l'ho scollegata e strisciando il filo verde proveniente dal volano questo scintilla. Cambiata Bobina AT. Niente scintilla. Dov'è l'intoppo?
Grazie a tutti
Giuseppe
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 17 feb 2005 : 07:33:37
Ciao Giuseppe, ho avuto un proble simile al tuo proprio con uno statore dansi! Il piatto porta bobbine era nuovissimo e rigenerato in tutto per tutto. La bobina AT era nuova ma ogni tanto mi lasciava a piedi fino al punto da non dare segni di vita. Rimontai tutto Ducati e non ebbi lo stesso problema. Se non sbaglio I Dansi erano prodotti su licenza Ducati, ma forse la qualità non era la stessa. Non solo per i volani che come abbiamo ben puntualizzato sul forum, fossero molto cedevoli rispetto a quelli di produzione Ducati.


Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
giubusti Posted - 16 feb 2005 : 17:33:20
Riepiloghiamo:
La scintilla del filo verde è molto debole, ho preso uno statore ducati per la verità messo malino e l'ho inserito al posto di quello Dansi che guardando bene mi sembrava avere delle piccole ammaccature sulla bobina accensione, ebbene la scintilla al filo verde era molto più forte, rimontata la bobina AT adesso è tornata anche la scintilla alla candela.
Non credevo che il piatto portabobine della ducati potesse andare bene con un volantino Dansi, ma ora devo rimontare il tutto e provare. Già che c'ero ho smontato la bobina luce (filo marrone) dal piatto dansi e l'ho messa al posto della stessa sul piatto ducati, perchè rotta. Vi dirò se tutto questo mix funziona.
Grazie a tutti delle pronte risposte come al solito
Giuseppe
ferruccio87 Posted - 16 feb 2005 : 11:15:15
La scintilla vuole dire poco,a volte sfregando il filo c'è scintilla ma poi la corrente non è sufficiente per la bobina A.T. Lo dico senza la presunzione di insegnare niente a nessuno,ma solo perchè mi è successo molte volte su vespe,lambrette e moto varie.Comunque la verifica più semplice è sempre quella di usare una bobina cavia dal sicuro funzionamento.Ciao Ferruccio
PC Posted - 16 feb 2005 : 09:25:10
Ma il nostro amico dice che ha la scintilla al filo verde

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
ferruccio87 Posted - 16 feb 2005 : 09:12:44
GIUSTISSIMA OSSERVAZIONE,infatti se si cambiano le puntine io cambio sempre anche il condensatore,perchè se si sono usurate il condensatore ha perlomeno contribuito,e comunque il suo prezzo è ridicolo in confronto al lavoro che magari si deve fare per sostituirlo in un secondo tempo:pedana,carburatore, convogliatore ,varie ed eventuali. Ciao Ferruccio
paolop Posted - 15 feb 2005 : 13:49:51
Oltre alle puntine si guasta anche il condensatore e fa di questi scherzi, prova a cambiarlo magari con uno vecchio che eri sicuro che funzionava.Tuttavia quando si guasta il condensatore usura in breve tempo irrimediabilmente anche le puntine.
Ciao, paolop.
ferruccio87 Posted - 15 feb 2005 : 09:14:09
Non per essere malfidato,ma un' occhiatina alle puntine l'hai data? A volte fanno di questi simpatici scherzetti,sembra a occhio che la corrente a bassa tensione arrivi regolare e poi invece non è buona.A me è successo un paio di volte di incriminare la bobina,ma alla terza che provavo ho deciso che la legge delle probabilità era a favore della bobina,conclusione:le puntine aprivano impercettibilmente causa consumo del martelletto di fibra,una volta registrate tutto a posto.Da allora tengo una bobina di sicuro funzionamento appositamente per queste prove,pronta con cavetti e morsetti a coccodrilo ,in modo di dovere solo scollegare il filo di corrente da quella montata e fare comodamente la prova.Va' benissimo una bobina del ciao che costa il giusto .Saluti Ferruccio
PC Posted - 13 feb 2005 : 14:23:15
Chiaramente nella bobina si vede che anche la seconda non funziona, oppure l'intoppo può essere nel cappellotto della candela.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits