Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 codice motore Silver

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ChriBu Posted - 19 lug 2012 : 23:33:35
un mio amico ha appena acquistato una Special Silver del 66 splendidamente conservata e certificata ASI.
Problema: il motore è LI150 800XXX mentre dovrebbe avere numeri di serie 700xxx .
Il motore è giusto? dai codici parrebbe essere un blocco di LI seconda serie ma il precedente, unico, proprietario garantisce di non aver cambiato motore.. inoltre ha i silentblock lunghi..
quindi?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
te_mattia Posted - 16 ago 2012 : 11:09:25
" non sono nella configurazione dei rapporti ma anche nella dimensione delle luci" volevo dire non solo nella configurazione...
te_mattia Posted - 16 ago 2012 : 11:03:26
Si le differenze ci sono, non sono nella configurazione dei rapporti ma anche nella dimensione delle luci! La prova del 9 per vedere se si tratta di un cilindro special e non di uno da prima serie la si fa guardando se questo presenta una "tacca" a livello della prima aletta, e a destra e sinistra della luce di scarico una mezza luna! Questo peró non esaurisce il dubbio sul numero punzonato sul carter!
ChriBu Posted - 16 ago 2012 : 09:22:49
Dunque non ci sono altre differenze?? e qgurdando rapportature ecc ecc? quel paio di cavallini in più che ha la special da qualche parte ci dovranno pure essere...

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Belligerante ugo Posted - 07 ago 2012 : 13:58:08
caro Simone io ho visto carter modificati che certe volte riesci a capire a male appena che carter è,ecco perchè ho detto in quel modo ciao
(ripeto carter special silent bloch lunghi)
belligerante ugo
ChriBu Posted - 07 ago 2012 : 10:24:28
Prigionieri marmitta da 8 su entrambi i motori. Uno ha i silentblock lunghi ed uno corti.... quindi?

ciao

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
ChriBu Posted - 06 ago 2012 : 09:50:23
bene, questa è una buona dritta

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
stuzzato Posted - 05 ago 2012 : 23:23:46
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

le LIprima serie hanno i silent bloch piccoli le special li hanno lunghi cosi si possono stabilire ciao (ma se qualcuno li sostituisce è impossibile capire che motore è)

belligerante ugo



Li riconosci lo stesso, il prima serie ha carter piu' stretti e i prigionieri del carter su cui è fissata la marmitta sono da 6 e non da 8

Simone
Belligerante ugo Posted - 05 ago 2012 : 18:22:50
le LIprima serie hanno i silent bloch piccoli le special li hanno lunghi cosi si possono stabilire ciao (ma se qualcuno li sostituisce è impossibile capire che motore è)

belligerante ugo
ChriBu Posted - 05 ago 2012 : 15:22:54
dato che LI prima serie e special hanno entrambe codice 150LI 7XXXX come si fà a stabilire a che serie appartiene un motore?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Mego Posted - 20 lug 2012 : 12:48:45
Una volta andai da un tipo che aveva una 200sx abbandonata con motore 125 li...diceva che una volta (anni e anni e anni fa)la portò dal meccanico a farla aggistare e basta!Poi mi disse che con quel motore bruciava le 180 rally... Parlava dei tempi di giovinezza...ma non si era accorto che già allora qualcuno gli sostituì il motore...mah!Lui era in buona fede....il meccanico un pò meno...

-SX 200-
metz Posted - 20 lug 2012 : 08:14:11
guarda sinceramente asi e fmi a mio avviso non sono indice ne di buon restauro ne di originalità, dipende sempre dall'ispettore... Ho visto lambrette con parafanghi sbagliati, ripieghi fatti dal peggiore degli scalzacani, lambrette passate con enormi errori di restauro, tutte targa oro...
ChriBu Posted - 20 lug 2012 : 07:52:08
E l'ASI?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
metz Posted - 20 lug 2012 : 00:02:33
Il codice non mente... i silenblock si cambiano, magari non ricorda di aver cambiato il motore...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits