V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giorgio Di Donato |
Posted - 18 lug 2012 : 14:40:11 ciao a tutti, rimontando il cambio nel motore della mia Lambretta J50, nel momento in cui metto la flangia sui prigionieri, tutto ok, ma dopo aver serrato tutte le viti, il cambio non si muove più, e credo che la flangia stessa vada a toccare sull'ingranaggio della prima marcia: da cosa può essere provocato tutto questo?
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6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giorgio Di Donato |
Posted - 19 lug 2012 : 20:44:04 Si, infatti montando la frizione e il castelletto tutto gira bene, credo che quindi sia naturale che ci sia un po di difficoltà a girare l'albero primario a mano con la flangia inserita e con le relative viti serrate sui prigionieri! |
turismoveloce |
Posted - 18 lug 2012 : 20:43:54 monta la corona della frizione con il castelletto centrale, stringi il dado e vedi se forza ancora..
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
Giorgio Di Donato |
Posted - 18 lug 2012 : 19:43:08 rettifico: la parte che tocca sulla flangia è la rondella, e a giudicare dall'usura lo faceva anche prima dello smontaggio, è normale? ho qualche dubbio perchè ciò limita in parte il movimento dell'intero cambio |
Giorgio Di Donato |
Posted - 18 lug 2012 : 17:02:06 c'è la rondella che va ad incassare nella sede dell'ingranaggio della prima marcia, però credo che l'elemento che tocchi sulla flangia sia l'ingranaggio stesso |
Belligerante ugo |
Posted - 18 lug 2012 : 16:17:16 anche nella J50 ci vuole la rondella,ai rimesso gli ingranaggi nel senso giusto? controlla ciao
belligerante ugo |
Janez |
Posted - 18 lug 2012 : 15:43:01 ciao io conosco le LI nelle Li c'e' sotto un rasamento (una rondella) l'hai messa ?
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