V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Anto78 |
Posted - 17 lug 2012 : 21:22:55 salve spiego subito il mio problema...lambretta 125 ld del 1953 motore rifatto...carburatore MA18B3 è possibile che per fa girare diciamo al meglio la lambretta devo svitare la vite dell'aria di quansi 3-4 giri?
Wow che lambretta |
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Anto78 |
Posted - 22 lug 2012 : 14:01:07 ok oggi pomeriggio ci provo e poi ti faccio sapere...tempo permettendo
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Lambrettista91 |
Posted - 22 lug 2012 : 11:22:08 Sono molto contento per te!! Se ancora non sei soddisfatto appieno,metti lo spillo,specialmente se non è nuovo di trinca,sulla tacca in mezzo e riduci un po' l'aria.Dovrebbe essere la regolazione migliore,così la Lambra dovrebbe consumar meno e filare di più,poi devi far la prova.Facci sapere Figurati e goditi le scampagnate ancora più allegre di prima!
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
Anto78 |
Posted - 21 lug 2012 : 20:02:31 oggi ho montato il getto da 70 con 2 giri d'aria e sembra che la cosa è migliorata candela bosch w5ab se non sbaglio distanza elettro 0,5 e spillo sempre alla prima tracca partendo dal basso....la fine di un bel giro il colore della candela è di un soddisfacente nocciola...adesso inizia a tirare....grazie ancora per i consigli
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Lambrettista91 |
Posted - 21 lug 2012 : 15:57:15 Una di grado 225 su scala Bosh filetto corto. Cmq invece di star già a smontare il volano,direi che ti conviene prima sostituire il getto,e poi se proprio proprio la situazione non migliora lo smonti.
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
Anto78 |
Posted - 21 lug 2012 : 13:49:00 un'altra cosa quale candela posso montare?
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Anto78 |
Posted - 20 lug 2012 : 20:09:22 domani smonto il volano faccio una foto allo statore e così mi dite se la regolazione va bene ....poi provo a rimettere il 70 e vediamo un po...grazie
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Iso |
Posted - 20 lug 2012 : 19:59:16 Non chiamatemi in causa che io non sono "il più comptente di tutti", gli esperti di carbuarzione sono altri, spece quelli che lavora sulle elaborazione. Comuqnue è mio parere che se con la vite dell'aria si riesce a regolare la carburazione del minimo si può lasciare così. Con una retifica da 52,8 non si giustifica l'aumento del getto del massimo, va lasciato ancora quello originale. Poi non credo che regolando la carburazione si manifesti il fenomeno di batteto in testa, forse Anto78 usa un termine improprio per esprimere che il motore cambia rumore. Il battito in testa avviene solo quando l'accensione è troppo anticipata o avviene autocombustione per motore troppo caldo o compressione elevata. Non credo che avvengano queste cose su sua LD.
Ciao da Gigi. |
Lambrettista91 |
Posted - 20 lug 2012 : 18:07:23 Forse il 76 è anche troppo rispetto alla rettifica.Hai avuto sensazione che a utilizzo regolare la miscela sia un po' grassa?Appena incontra dislivelli o gli dai troppo di acceleratore tende facilmente ad ingolfarsi? Strano il battito in testa con l'ago conico nella posizione più aperta(1a dal basso).Di norma dovrebbe essere sintomo di carburazione magra(x questo chiedo conferma a Iso), NO SMS MODE se nelle altre posizioni più chiuse non lo incontri...mah!Sicuro che non sia un problema di regolazione dell'accensione? Questa cosa del battito mi ha un po' spiazzato perchè sennò io ti avrei detto 1.di provare prima la 3a posizione dal basso dell'ago e 2.eventualmente di riprovare a mettere il suo 70 o un 72/74 di getto ed eventualmente ridurre anche quello del minimo,NO SMS MODE pensavo il tuo fosse un problema di carburazione grassa,visto che dovevi fornirgli così tanta aria. Però a questo punto aspetterei il parere di Iso che è sicuro il più competente di tutti.
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
Anto78 |
Posted - 19 lug 2012 : 20:07:55 il getto del minimo è ok invece per il getto del massimo visto che ho dovuto rettificare a 52,8 ho messo un 76 vite dell'aria a 2 giri e mezzo poi ho provato a regolare lo spillo mettendolo per prima alla 2° tacca e poi alla prima partendo dal basso e mi sembra che con questa ultima regolazione il motore batte in testa....sto uscendo matto
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Lambrettista91 |
Posted - 19 lug 2012 : 10:21:53 Nel 18B3 il getto del minimo è 45,il massimo 70,controlla che non l'avessero cambiati in precedenza.Io per la mia 125 D,sempre con Ma18B3(però restaurato)ho trovato la posizione ottimale attorno ai 2 giri e mezzo di vite dell'aria. In terza è normale che si sieda un po' perchè c'è tanta differenza di rapporto di trasmissione tra la 2a e la 3a,e immagino che sull'LD con il peso della carrozzeria questo "faiding" si senta ancora di più.Ti consiglio di fare un po' di prove con varie regolazioni dell'aria o se necessario dell'ago conico,e trovare la regolazione più adatta alla tua Lambretta. Controlla anche che la valvola del carburatore non abbia un gioco eccessivo.
Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!! |
Anto78 |
Posted - 18 lug 2012 : 20:09:12 però di terza si siede un po...come mai?
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Iso |
Posted - 18 lug 2012 : 00:33:12 Può capitare, eventualemnte puoi ridurre di un paio di punti il getto del minimo.
Ciao da Gigi. |