Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 La filtrona ha problemi a manetta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Play_87 Posted - 17 lug 2012 : 20:34:24
Ciao a tutti!
Dopo aver accompagnato i 5 eroi in direzione Istambul, nella via di ritorno da Trieste non riuscivo a tenere il passo di tizb.

La 150 LI primissima serie ogni volta che la portavo a manetta dopo qualche minuto si spegneva faceva un colpo di tosse e si riaccendeva, il tutto in mezzo secondo. Questo evento non si manifestava se la tenevo non del tutto accelerata al massimo.

Il flusso dell'aria e benzina sono regolari quindi deduco sia la carburazione.
La candela è nera ai lati mentre l'elettrodo è molto chiaro.

DSC03007.JPG
- -

Sia il carburatore che i getti sono da manuale. Devo aumentare il getto max?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 23 lug 2012 : 23:49:32
Play te l'ho detto post fa, la bobina originale o simil-originale (peggio) funziona a liquido, una volta calda (problema che ha fatto impazzire un amico) dà gli stessi problemi che hai descritto, se leggi un post tra i primi, lo stesso ricambista che l'ha venduta dice all'ignaro acquirente puntiglioso dell'originalità, che non servono ad una mazza.
Purtroppo volente o nolente dobbiamo metterci il cuore in pace, la qualità di certi ricambi non è più riproducibile, sapessi i problemi che da un corpo puntine con camma in plastica anzichè la vecchia sacra bachelite.
metz Posted - 23 lug 2012 : 21:20:34
Ok allora è la bobina a mio avviso
Play_87 Posted - 23 lug 2012 : 21:05:04
scusa metz, ho la gabbia rulli! Nel restauro ho fatto l'aggiornamento cambiando albero e chiocciola
metz Posted - 23 lug 2012 : 21:00:06
ma hai la rulliera o la bronzina?
Io ho avuto lo stesso tuo problema, era la bronzina che grippava sul perno del pistone, nel tuo caso con la miscela al 1.5% potrebbe essere quello. Non a caso consigliavano il 4-5% di miscela
Play_87 Posted - 23 lug 2012 : 20:41:24
Ho smontato pulito accuratamente e rimontato rubinetto benzina e carburatore, nei prossimi giorni farò un giro di prova, naturalmente a manetta se si spegne di nuovo in corsa provo a cambiare bobina.

Dopo un giretto di prova il carburatore non sembra avere perdite e come candela monto una DENSO W22ES-U
f.felo Posted - 18 lug 2012 : 18:39:56
Che candela monti?

Felo - li 125 II serie-
lambrettista81 Posted - 18 lug 2012 : 14:33:30
Le guarnizioni del carburatore come sono messe? Sei sicuro che non ci sia qualche "sfiato"?
metz Posted - 18 lug 2012 : 13:34:02
ma hai la bronzina o la rulliera?
Play_87 Posted - 18 lug 2012 : 13:18:11
miscela a 1,5%
mickyred Posted - 18 lug 2012 : 09:42:39
la miscela a quanto la fai?

italian style, lambretta lovers
nicola26 Posted - 17 lug 2012 : 23:31:32
Vieni a trieste domenica e la candela torna apposto.... ahahahahahahah
Grassa un pelo ma neanche tanto secondo me...

Nik
metz Posted - 17 lug 2012 : 23:31:28
Dalla foto sembra un filino grassa ma va bene
Play_87 Posted - 17 lug 2012 : 23:07:13
Bobine ne ho già cambiate 3: la sua originale aveva l'innesto del cavo consumato, comprata una nuova in bachelite è durata 2 anni, ora ho su una vecchia della LD ho già fatto 1000km (480km 2 domeniche fà) farò un tentativo con la bobina del ciao.

Ma siete sicuri che il colore della candela vada bene? nera all'esterno e molto chiara all'interno? non dovrebbe essere tutta color nocciola?
samaghi Posted - 17 lug 2012 : 22:04:40
Per me la carburazione e' ok...direi anche io bobina..si spiegherebbe anche il problema dell'accensione da calda
orso Posted - 17 lug 2012 : 21:31:01
mi pare che tu sei quello della bobina originale in alluminio ad ogni costo? sbaglio
metz Posted - 17 lug 2012 : 21:27:58
la bobina?
Play_87 Posted - 17 lug 2012 : 21:23:05
ho fatto un test: dalla parte superiore del carburatore in 10 secondi esce 35ml circa di miscela sia con rubinetto aperto o riserva cambia niente. Ho il serbatoio con il tubetto saldato all'interno e il tappo indix quindi non ho problemi di sfiatto.

Piccola precisazione, da fredda parte al primo colpo anche dopo mesi di inattività, da calda invece servono almeno 5 pedalate o addirittura a spinta
almo Posted - 17 lug 2012 : 21:14:51
Citazione:
Messaggio inserito da Play_87

Ciao a tutti!
Dopo aver accompagnato i 5 eroi in direzione Istambul, nella via di ritorno da Trieste non riuscivo a tenere il passo di tizb.

La 150 LI primissima serie ogni volta che la portavo a manetta dopo qualche minuto si spegneva faceva un colpo di tosse e si riaccendeva, il tutto in mezzo secondo. Questo evento non si manifestava se la tenevo non del tutto accelerata al massimo.

Il flusso dell'aria e benzina sono regolari quindi deduco sia la carburazione.
La candela è nera ai lati mentre l'elettrodo è molto chiaro.

DSC03007.JPG
- -

Sia il carburatore che i getti sono da manuale. Devo aumentare il getto max?

Ciao Angelo, a vedere la candela si deduce una carburazione "grassa"..normalmente come sai il colore deve essere nocciola.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
metz Posted - 17 lug 2012 : 20:40:52
non è che il tubo della benza è strozzato o il rubinetto fa passare poca benza o lo sfiato del tappo è chiuso?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000