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 La filtrona ha problemi a manetta

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Play_87 Posted - 17 lug 2012 : 20:34:24
Ciao a tutti!
Dopo aver accompagnato i 5 eroi in direzione Istambul, nella via di ritorno da Trieste non riuscivo a tenere il passo di tizb.

La 150 LI primissima serie ogni volta che la portavo a manetta dopo qualche minuto si spegneva faceva un colpo di tosse e si riaccendeva, il tutto in mezzo secondo. Questo evento non si manifestava se la tenevo non del tutto accelerata al massimo.

Il flusso dell'aria e benzina sono regolari quindi deduco sia la carburazione.
La candela è nera ai lati mentre l'elettrodo è molto chiaro.

DSC03007.JPG
- -

Sia il carburatore che i getti sono da manuale. Devo aumentare il getto max?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
orso Posted - 23 lug 2012 : 23:49:32
Play te l'ho detto post fa, la bobina originale o simil-originale (peggio) funziona a liquido, una volta calda (problema che ha fatto impazzire un amico) dà gli stessi problemi che hai descritto, se leggi un post tra i primi, lo stesso ricambista che l'ha venduta dice all'ignaro acquirente puntiglioso dell'originalità, che non servono ad una mazza.
Purtroppo volente o nolente dobbiamo metterci il cuore in pace, la qualità di certi ricambi non è più riproducibile, sapessi i problemi che da un corpo puntine con camma in plastica anzichè la vecchia sacra bachelite.
metz Posted - 23 lug 2012 : 21:20:34
Ok allora è la bobina a mio avviso
Play_87 Posted - 23 lug 2012 : 21:05:04
scusa metz, ho la gabbia rulli! Nel restauro ho fatto l'aggiornamento cambiando albero e chiocciola
metz Posted - 23 lug 2012 : 21:00:06
ma hai la rulliera o la bronzina?
Io ho avuto lo stesso tuo problema, era la bronzina che grippava sul perno del pistone, nel tuo caso con la miscela al 1.5% potrebbe essere quello. Non a caso consigliavano il 4-5% di miscela
Play_87 Posted - 23 lug 2012 : 20:41:24
Ho smontato pulito accuratamente e rimontato rubinetto benzina e carburatore, nei prossimi giorni farò un giro di prova, naturalmente a manetta se si spegne di nuovo in corsa provo a cambiare bobina.

Dopo un giretto di prova il carburatore non sembra avere perdite e come candela monto una DENSO W22ES-U
f.felo Posted - 18 lug 2012 : 18:39:56
Che candela monti?

Felo - li 125 II serie-
lambrettista81 Posted - 18 lug 2012 : 14:33:30
Le guarnizioni del carburatore come sono messe? Sei sicuro che non ci sia qualche "sfiato"?
metz Posted - 18 lug 2012 : 13:34:02
ma hai la bronzina o la rulliera?
Play_87 Posted - 18 lug 2012 : 13:18:11
miscela a 1,5%
mickyred Posted - 18 lug 2012 : 09:42:39
la miscela a quanto la fai?

italian style, lambretta lovers
nicola26 Posted - 17 lug 2012 : 23:31:32
Vieni a trieste domenica e la candela torna apposto.... ahahahahahahah
Grassa un pelo ma neanche tanto secondo me...

Nik
metz Posted - 17 lug 2012 : 23:31:28
Dalla foto sembra un filino grassa ma va bene
Play_87 Posted - 17 lug 2012 : 23:07:13
Bobine ne ho già cambiate 3: la sua originale aveva l'innesto del cavo consumato, comprata una nuova in bachelite è durata 2 anni, ora ho su una vecchia della LD ho già fatto 1000km (480km 2 domeniche fà) farò un tentativo con la bobina del ciao.

Ma siete sicuri che il colore della candela vada bene? nera all'esterno e molto chiara all'interno? non dovrebbe essere tutta color nocciola?
samaghi Posted - 17 lug 2012 : 22:04:40
Per me la carburazione e' ok...direi anche io bobina..si spiegherebbe anche il problema dell'accensione da calda
orso Posted - 17 lug 2012 : 21:31:01
mi pare che tu sei quello della bobina originale in alluminio ad ogni costo? sbaglio
metz Posted - 17 lug 2012 : 21:27:58
la bobina?
Play_87 Posted - 17 lug 2012 : 21:23:05
ho fatto un test: dalla parte superiore del carburatore in 10 secondi esce 35ml circa di miscela sia con rubinetto aperto o riserva cambia niente. Ho il serbatoio con il tubetto saldato all'interno e il tappo indix quindi non ho problemi di sfiatto.

Piccola precisazione, da fredda parte al primo colpo anche dopo mesi di inattività, da calda invece servono almeno 5 pedalate o addirittura a spinta
almo Posted - 17 lug 2012 : 21:14:51
Citazione:
Messaggio inserito da Play_87

Ciao a tutti!
Dopo aver accompagnato i 5 eroi in direzione Istambul, nella via di ritorno da Trieste non riuscivo a tenere il passo di tizb.

La 150 LI primissima serie ogni volta che la portavo a manetta dopo qualche minuto si spegneva faceva un colpo di tosse e si riaccendeva, il tutto in mezzo secondo. Questo evento non si manifestava se la tenevo non del tutto accelerata al massimo.

Il flusso dell'aria e benzina sono regolari quindi deduco sia la carburazione.
La candela è nera ai lati mentre l'elettrodo è molto chiaro.

DSC03007.JPG
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Sia il carburatore che i getti sono da manuale. Devo aumentare il getto max?



Ciao Angelo, a vedere la candela si deduce una carburazione "grassa"..normalmente come sai il colore deve essere nocciola.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
metz Posted - 17 lug 2012 : 20:40:52
non è che il tubo della benza è strozzato o il rubinetto fa passare poca benza o lo sfiato del tappo è chiuso?

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