V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Play_87 |
Posted - 17 lug 2012 : 20:34:24 Ciao a tutti! Dopo aver accompagnato i 5 eroi in direzione Istambul, nella via di ritorno da Trieste non riuscivo a tenere il passo di tizb.
La 150 LI primissima serie ogni volta che la portavo a manetta dopo qualche minuto si spegneva faceva un colpo di tosse e si riaccendeva, il tutto in mezzo secondo. Questo evento non si manifestava se la tenevo non del tutto accelerata al massimo.
Il flusso dell'aria e benzina sono regolari quindi deduco sia la carburazione. La candela è nera ai lati mentre l'elettrodo è molto chiaro.
DSC03007.JPG - -
Sia il carburatore che i getti sono da manuale. Devo aumentare il getto max? |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
orso |
Posted - 23 lug 2012 : 23:49:32 Play te l'ho detto post fa, la bobina originale o simil-originale (peggio) funziona a liquido, una volta calda (problema che ha fatto impazzire un amico) dà gli stessi problemi che hai descritto, se leggi un post tra i primi, lo stesso ricambista che l'ha venduta dice all'ignaro acquirente puntiglioso dell'originalità, che non servono ad una mazza. Purtroppo volente o nolente dobbiamo metterci il cuore in pace, la qualità di certi ricambi non è più riproducibile, sapessi i problemi che da un corpo puntine con camma in plastica anzichè la vecchia sacra bachelite.
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metz |
Posted - 23 lug 2012 : 21:20:34 Ok allora è la bobina a mio avviso |
Play_87 |
Posted - 23 lug 2012 : 21:05:04 scusa metz, ho la gabbia rulli! Nel restauro ho fatto l'aggiornamento cambiando albero e chiocciola |
metz |
Posted - 23 lug 2012 : 21:00:06 ma hai la rulliera o la bronzina? Io ho avuto lo stesso tuo problema, era la bronzina che grippava sul perno del pistone, nel tuo caso con la miscela al 1.5% potrebbe essere quello. Non a caso consigliavano il 4-5% di miscela |
Play_87 |
Posted - 23 lug 2012 : 20:41:24 Ho smontato pulito accuratamente e rimontato rubinetto benzina e carburatore, nei prossimi giorni farò un giro di prova, naturalmente a manetta se si spegne di nuovo in corsa provo a cambiare bobina.
Dopo un giretto di prova il carburatore non sembra avere perdite e come candela monto una DENSO W22ES-U |
f.felo |
Posted - 18 lug 2012 : 18:39:56 Che candela monti?
Felo - li 125 II serie- |
lambrettista81 |
Posted - 18 lug 2012 : 14:33:30 Le guarnizioni del carburatore come sono messe? Sei sicuro che non ci sia qualche "sfiato"? |
metz |
Posted - 18 lug 2012 : 13:34:02 ma hai la bronzina o la rulliera? |
Play_87 |
Posted - 18 lug 2012 : 13:18:11 miscela a 1,5% |
mickyred |
Posted - 18 lug 2012 : 09:42:39 la miscela a quanto la fai?
italian style, lambretta lovers |
nicola26 |
Posted - 17 lug 2012 : 23:31:32 Vieni a trieste domenica e la candela torna apposto.... ahahahahahahah Grassa un pelo ma neanche tanto secondo me...
Nik |
metz |
Posted - 17 lug 2012 : 23:31:28 Dalla foto sembra un filino grassa ma va bene |
Play_87 |
Posted - 17 lug 2012 : 23:07:13 Bobine ne ho già cambiate 3: la sua originale aveva l'innesto del cavo consumato, comprata una nuova in bachelite è durata 2 anni, ora ho su una vecchia della LD ho già fatto 1000km (480km 2 domeniche fà) farò un tentativo con la bobina del ciao.
Ma siete sicuri che il colore della candela vada bene? nera all'esterno e molto chiara all'interno? non dovrebbe essere tutta color nocciola? |
samaghi |
Posted - 17 lug 2012 : 22:04:40 Per me la carburazione e' ok...direi anche io bobina..si spiegherebbe anche il problema dell'accensione da calda |
orso |
Posted - 17 lug 2012 : 21:31:01 mi pare che tu sei quello della bobina originale in alluminio ad ogni costo? sbaglio |
metz |
Posted - 17 lug 2012 : 21:27:58 la bobina? |
Play_87 |
Posted - 17 lug 2012 : 21:23:05 ho fatto un test: dalla parte superiore del carburatore in 10 secondi esce 35ml circa di miscela sia con rubinetto aperto o riserva cambia niente. Ho il serbatoio con il tubetto saldato all'interno e il tappo indix quindi non ho problemi di sfiatto.
Piccola precisazione, da fredda parte al primo colpo anche dopo mesi di inattività, da calda invece servono almeno 5 pedalate o addirittura a spinta |
almo |
Posted - 17 lug 2012 : 21:14:51 Citazione: Messaggio inserito da Play_87
Ciao a tutti! Dopo aver accompagnato i 5 eroi in direzione Istambul, nella via di ritorno da Trieste non riuscivo a tenere il passo di tizb.
La 150 LI primissima serie ogni volta che la portavo a manetta dopo qualche minuto si spegneva faceva un colpo di tosse e si riaccendeva, il tutto in mezzo secondo. Questo evento non si manifestava se la tenevo non del tutto accelerata al massimo.
Il flusso dell'aria e benzina sono regolari quindi deduco sia la carburazione. La candela è nera ai lati mentre l'elettrodo è molto chiaro.
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Sia il carburatore che i getti sono da manuale. Devo aumentare il getto max?
Ciao Angelo, a vedere la candela si deduce una carburazione "grassa"..normalmente come sai il colore deve essere nocciola.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
metz |
Posted - 17 lug 2012 : 20:40:52 non è che il tubo della benza è strozzato o il rubinetto fa passare poca benza o lo sfiato del tappo è chiuso? |