V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ciccii21 |
Posted - 17 lug 2012 : 10:01:40 Buon giorno a tutti i frequentatori di questo forum, grazie alle Vs. discussioni ho risolto vari problemi riguardo la mia lambretta Li150 che ho recentemente restaurato, adesso mi accingo a restaurare una lambretta TV 3 serie tipo special.... per il momento sto procedendo allo smontaggio...mi è venuto un dubbio nell'aprire il motore....ho notato che nella frangia (quella d'acciaio con 4 viti) il paraolio era montato al contrario ossia la molla rivolta lato pignone.....è normale in questo modo o è stata montata male in un precedente recupero..... grazie a tutti. Francesco
francesco Coiro |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigio333 |
Posted - 20 lug 2012 : 14:36:14 Chi fà parte della giuria non può avere mezzi in gara. Noi siamo un Moto Club serio!
Saluti Antonio |
ciccio |
Posted - 20 lug 2012 : 10:59:23 Certo che ci sarò......hai visto che non c'era nessuna lambretta...mi spieghi il perchè???????? Hai intenzione di partecipare con la lambra.... |
gigio333 |
Posted - 20 lug 2012 : 04:18:43 Ciccio! ci vediamo sabato sera in Piazza Peppino Impastato (vicino casa mia) per la 2^ tappa del concorso moto d'epoca? Lo sai che sei in testa con quella Vespaccia farobasso del '51 per la tua categoria?
Saluti Antonio |
lupin III |
Posted - 17 lug 2012 : 16:45:57 Citazione: Messaggio inserito da ciccii21
Ok...ti ringrazio per la risposta... per fare la rettifica mi servirebbe un pistone maggiore di 62mm.....conosci qualcuno che mi vuole vendere un pistone di questo tipo.
francesco Coiro
matti un'annuncio sul mercatino, vedrai che qualcuno, rispondera'!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
ciccii21 |
Posted - 17 lug 2012 : 11:08:10 Ok...ti ringrazio per la risposta... per fare la rettifica mi servirebbe un pistone maggiore di 62mm.....conosci qualcuno che mi vuole vendere un pistone di questo tipo.
francesco Coiro |
jackpaxton |
Posted - 17 lug 2012 : 10:52:39 Parlando di un TV III 175cc le differenze sostanziali sono:
- albero motore: biella lunga ovvero con interasse 116mm anziché 107mm dell'LI/DL - pistone: diametro 62mm con compressione 30mm anziché 39mm dell'LI/DL - cilindro e testa (ovviamente): alesaggio 62mm - rapporti del cambio: alberino primario e quattro ingranaggi folli sul secondario. La trasmissione invece è la stessa: pignone 15, corona 46 e catena 80.
Il resto dovrebbe essere più o meno intercambiabile!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
ciccii21 |
Posted - 17 lug 2012 : 10:44:14 Ok e grazie per la risposta...altra informazione in che cosa si differenziano i motori TV dalle LI.....
francesco Coiro |
jackpaxton |
Posted - 17 lug 2012 : 10:31:27 Ciao! La molla deve essere rivolta verso l'albero motore per cui è probabile che si tratti di un errore commesso durante la precedente revisione!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |