V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Iuri |
Posted - 15 lug 2012 : 15:07:16 Salve a tutti, ho per puro caso notato che la mia sx150 ha la ruota anteriore consumata in gran parte sul lato sx, il fatto che me ne sia reso conto è solo per puro caso in quanto la stabilità è ottima. Premetto che non ricordo la "vita cronologica" del pneumatico in questione ma per certo il pneumatico posteriore è consumato al centro in maniera regolare, non riesco quindi a trovare un possibile problema, provare a cambiare il pneumatico e vedere fra qualche tempo come reagisce? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blackdog |
Posted - 16 lug 2012 : 18:02:19 Citazione: Messaggio inserito da Mego
..poi potrebbe anche solo essere la ruota anteriore montata un pò storta,o la gomma montata storta...
l'ho visto, fortunatamente non sulla mia, accadere più volte su lambre e vespe di amici, basta che il gommista avesse altre cose per la testa sopratutto se è "generico" (ovvero quello che le procura e le monta su tutti i mezzi tipo catena di montaggio). Accade più spesso di quanto si pensi a me una volta sul T-max che avevo anni fà, montarono il disco del freno anteriore al contrario!!!!e meno male che a poche centinaia di metri me ne sono accorto subito...la fiducia è dura dare a certa gente..
"La felicità và sempre in Lambretta" |
perussu |
Posted - 16 lug 2012 : 13:11:37 ...ah, beh, allora non la vogliamo fare una sana e approfondita revisione?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Wildcat |
Posted - 16 lug 2012 : 13:07:41 Come on Iuri giri in Lambretta da una vita ormai e quella forcella l'avremo rifatta 10 anni fa! |
Iuri |
Posted - 16 lug 2012 : 11:01:55 Ok farò le verifiche del caso, grazie a tutti. |
lupin III |
Posted - 16 lug 2012 : 07:09:44 gira la gomma sul cerchio, cosi', consumi anche l'altro lato!!!!! hihihihihihihihi a parte gli scherzi, dovresti controllare che la forcella sia dritta e che i tamponi e le boccole siamo integri, e naturalmente, che il cerchio, sia montato dritto sulla forca
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
perussu |
Posted - 15 lug 2012 : 23:19:40 Iuri, A-Ahhh, beccato! Sei un ex Vespista!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Belligerante ugo |
Posted - 15 lug 2012 : 16:42:50 hai misurato la pressione della gomma,potrebbe essere questione di pressione ciao
belligerante ugo |
Mego |
Posted - 15 lug 2012 : 15:20:07 Bèh cambiare il pneumatico mi sembra il minimo..poi potrebbe anche solo essere la ruota anteriore montata un pò storta,o la gomma montata storta...poi bisognerebbe vedere "QUANTO" è consumata assimmetricamente....
-SX 200-
|
ruotepiccole |
Posted - 15 lug 2012 : 15:19:51 Potresti avere la forcella da revisionare. Magari un tampone o una boccola usurata che fanno lavorare male la ruota.
M |