Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Gomma anteriore usurata solo da un lato.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Iuri Posted - 15 lug 2012 : 15:07:16
Salve a tutti, ho per puro caso notato che la mia sx150 ha la ruota anteriore consumata in gran parte sul lato sx, il fatto che me ne sia reso conto è solo per puro caso in quanto la stabilità è ottima.
Premetto che non ricordo la "vita cronologica" del pneumatico in questione ma per certo il pneumatico posteriore è consumato al centro in maniera regolare, non riesco quindi a trovare un possibile problema, provare a cambiare il pneumatico e vedere fra qualche tempo come reagisce?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blackdog Posted - 16 lug 2012 : 18:02:19
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

..poi potrebbe anche solo essere la ruota anteriore montata un pò storta,o la gomma montata storta...

l'ho visto, fortunatamente non sulla mia, accadere più volte su lambre e vespe di amici, basta che il gommista avesse altre cose per la testa sopratutto se è "generico" (ovvero quello che le procura e le monta su tutti i mezzi tipo catena di montaggio).
Accade più spesso di quanto si pensi
a me una volta sul T-max che avevo anni fà, montarono il disco del freno anteriore al contrario!!!!e meno male che a poche centinaia di metri me ne sono accorto subito...la fiducia è dura dare a certa gente..

"La felicità và sempre in Lambretta"
perussu Posted - 16 lug 2012 : 13:11:37
...ah, beh, allora non la vogliamo fare una sana e approfondita revisione?

A+

Wildcat Posted - 16 lug 2012 : 13:07:41
Come on Iuri giri in Lambretta da una vita ormai e quella forcella l'avremo rifatta 10 anni fa!
Iuri Posted - 16 lug 2012 : 11:01:55
Ok farò le verifiche del caso, grazie a tutti.
lupin III Posted - 16 lug 2012 : 07:09:44
gira la gomma sul cerchio, cosi', consumi anche l'altro lato!!!!! hihihihihihihihi
a parte gli scherzi, dovresti controllare che la forcella sia dritta e che i tamponi e le boccole siamo integri, e naturalmente, che il cerchio, sia montato dritto sulla forca

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
perussu Posted - 15 lug 2012 : 23:19:40
Iuri, A-Ahhh, beccato!
Sei un ex Vespista!

A+

Belligerante ugo Posted - 15 lug 2012 : 16:42:50
hai misurato la pressione della gomma,potrebbe essere questione di pressione ciao

belligerante ugo
Mego Posted - 15 lug 2012 : 15:20:07
Bèh cambiare il pneumatico mi sembra il minimo..poi potrebbe anche solo essere la ruota anteriore montata un pò storta,o la gomma montata storta...poi bisognerebbe vedere "QUANTO" è consumata assimmetricamente....

-SX 200-
ruotepiccole Posted - 15 lug 2012 : 15:19:51
Potresti avere la forcella da revisionare. Magari un tampone o una boccola usurata che fanno lavorare male la ruota.

M

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000