V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giorgio Di Donato |
Posted - 13 lug 2012 : 12:09:07 Salve a tutti, ho un problema con la mia Lambretta DL 150: Appena accendo lo scooter, tutto è ok, chiudo l'aria, do un po' di gas e il motore prende bene i giri, passando però circa mezzo minuto, sia che il mezzo sia fermo o in movimento, fatica a prendere giri, facendo un rumore simile a quando finisce la miscela, per poi spegnersi. Ho provato a cambiare la bobina, ma niente, cosa può essere??? [uso la miscela al 4% poichè sono in rodaggio, ma non penso ciò influisca più di tanto, poichè anche sulla LI la facevo al 4% e problemi di questo tipo non ne avevo!] |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giorgio Di Donato |
Posted - 13 lug 2012 : 15:51:28 si, ho controllato anche lì, adesso fila tutto a meraviglia!
Comunque con la miscela al 4% (ti parlo della LI sulla quale ho usato una miscela al 4% per circa 100km poi ho via via diminuito il dosaggio poichè sul DL ancora non ho fatto tanti chilometri)la marmitta si "sporca" leggermente di più rispetto a quando la miscela la si fa al 2-2,5% però non ho avuto mai problemi di intasamento poichè prima di rimontare la marmitta l'ho aperta tagliando la parte inferiore con una mola, l'ho pulita con la fiamma ossidrica e poi l'ho richiusa, la marmitta della DL invece prima di revisionarla grondava d'olio, però non so quale uso ne facesse però il precedente proprietario! |
orso |
Posted - 13 lug 2012 : 15:33:40 Aggiungo, verificare eventuale strozzatura al tubo serbatoio-carburatore. Fai la prova sul cavalletto con cofano aperto da fermo insomma.
P.S. una curiosità, con la miscela al 4% riscontri parecchio deposito di olio nella marmitta? |
Giorgio Di Donato |
Posted - 13 lug 2012 : 15:28:39 risolto! il tubo che portava la benzina al carburatore era un po' sporco, così ne ho approfittato pure per pulire i cicler, il filtro del rubinetto del serbatoio ecc. grazie a tutti per il contributo! |
Belligerante ugo |
Posted - 13 lug 2012 : 14:40:26 quoto Pedro e pulire il carburatore e tutti i cicleri ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 13 lug 2012 : 12:49:38 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Verifica pure che non ci sia qualcosa che ostruisce la presa d'aria sotto la sella.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
...Basta, con te non ci gioco più!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
perussu |
Posted - 13 lug 2012 : 12:46:58 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Citazione: Messaggio inserito da Giorgio Di Donato
Salve a tutti, ho un problema con la mia Lambretta DL 150: Appena accendo lo scooter, tutto è ok, chiudo l'aria, do un po' di gas e il motore prende bene i giri, passando però circa mezzo minuto, sia che il mezzo sia fermo o in movimento, fatica a prendere giri, facendo un rumore simile a quando finisce la miscela, per poi spegnersi. Ho provato a cambiare la bobina, ma niente, cosa può essere??? [uso la miscela al 4% poichè sono in rodaggio, ma non penso ciò influisca più di tanto, poichè anche sulla LI la facevo al 4% e problemi di questo tipo non ne avevo!]
Forse è proprio che... finisce la benzina. Probabilmente il rubinetto è intasato e/o il serbatoio è sporco. prova a smontarlo (il rubinetto) e verifica.
.... questi sarebbero state le prove successive che ti avrei suggerito, ma Pedro mi ha battuto sul tempo!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
pedro-1962 |
Posted - 13 lug 2012 : 12:46:06 Verifica pure che non ci sia qualcosa che ostruisce la presa d'aria sotto la sella.
|
perussu |
Posted - 13 lug 2012 : 12:43:53 ...hai proavto a svitare il tappo del serbatoio? Forse non prende aria e va "sottovuoto", frenando la discesa della miscela....
Prova e riferisci.
A+
|
pedro-1962 |
Posted - 13 lug 2012 : 12:43:31 Citazione: Messaggio inserito da Giorgio Di Donato
Salve a tutti, ho un problema con la mia Lambretta DL 150: Appena accendo lo scooter, tutto è ok, chiudo l'aria, do un po' di gas e il motore prende bene i giri, passando però circa mezzo minuto, sia che il mezzo sia fermo o in movimento, fatica a prendere giri, facendo un rumore simile a quando finisce la miscela, per poi spegnersi. Ho provato a cambiare la bobina, ma niente, cosa può essere??? [uso la miscela al 4% poichè sono in rodaggio, ma non penso ciò influisca più di tanto, poichè anche sulla LI la facevo al 4% e problemi di questo tipo non ne avevo!]
Forse è proprio che... finisce la benzina. Probabilmente il rubinetto è intasato e/o il serbatoio è sporco. prova a smontarlo (il rubinetto) e verifica.
|
|
|