V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pedro-1962 |
Posted - 10 lug 2012 : 13:17:34 Domanda:
ho notato che gli ammortizzatori anteriori della Serveta 200 sono più grossi di quelli che si usano, ad esempio, nella sx 200. Qualcuso sa se sono come quelli del furgone Lambro? Grazie.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ruotepiccole |
Posted - 22 apr 2014 : 23:30:13 Riapro questa discussione per segnalare che un noto ricambista inglese ha fatto riprodurre gli ammortizzatori per le Serveta anni '80 al prezzo di circa 100 sterline al paio. Dato che non si può fare pubblicità, se qualcuno è interessato mi contatti privatamente per i dettagli del caso.
M |
Secco85 |
Posted - 08 apr 2014 : 12:46:58 SCUSATE SE MI AGGANGIO A QUESTA DISCUSSIONE ORMAI VECCHIA,MA MI TROVO OGGI AD AFFRONTARE LO STESSO IDENTICO PROBLEMA. QUINDI QUELLI DELLA MINI CHE VEDO NELL'ALLEGATO SOPRA VANNO PERFETTI PER LA SERVETA,INTERASSE 195 MM E PRIGIONIERO 9 MM???? VI CHIEDO CONFERMA GRAZIE
Secco |
chilosa75 |
Posted - 17 ott 2013 : 00:43:32 ecco il link ad un paio simili se non uguali: http://www.ebay.it/itm/KYB-Front-Non-Adjustable-Shock-Absorbers-Dampers-for-Classic-Mini-pair-off-/251356086941?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3a85fd829d#ht_768wt_801 appena riesco faccio delle foto ai miei! |
667 |
Posted - 15 ott 2013 : 13:46:43 Qualcuno posta una fota dei bumpers da mini made in japan? In rete non ho trovato nulla.. |
perussu |
Posted - 15 ott 2013 : 07:25:23 Citazione: Messaggio inserito da chilosa75
provati: van bene! kayaba
OK! ma a questo punto dacci qualche dettaglio in più e magari una foto!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
chilosa75 |
Posted - 14 ott 2013 : 23:37:04 provati: van bene! kayaba |
chilosa75 |
Posted - 29 mag 2013 : 19:34:32 mi sa che mi butto su quelli della mini made in japan... dite che NO SMS MODE creanop problemi essendo che lavorano in entrambi i sensi? |
chilosa75 |
Posted - 24 mag 2013 : 19:22:58 forca serveta anni '80! |
Mego |
Posted - 23 mag 2013 : 22:56:58 Buono a sapersi grazie della precisazione Marco. :-)
-SX 200-
|
Janez |
Posted - 23 mag 2013 : 21:55:59 il problema e' il perno da 9 sulla forcella , inoltre i "cicciotti" sono difficili da trovare
Su di Giri Scooter Gang Trento |
ruotepiccole |
Posted - 23 mag 2013 : 21:37:57 Citazione: Messaggio inserito da chilosa75
sì, prigioniero con M9...è quello il problema..! quelli di scootercenter mi han consigliato i loro BGM che han parecchia ciccia e si possono allargare a 9 col trapano! mi dispiace solo il fatto di doverli lavorare visto il costo, ma mi sa che è l'unica!
Dove devi montarli?
M |
chilosa75 |
Posted - 23 mag 2013 : 17:56:41 sì, prigioniero con M9...è quello il problema..! quelli di scootercenter mi han consigliato i loro BGM che han parecchia ciccia e si possono allargare a 9 col trapano! mi dispiace solo il fatto di doverli lavorare visto il costo, ma mi sa che è l'unica! |
perussu |
Posted - 22 mag 2013 : 22:46:58 Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Marco, qualche dettaglio te lo chiedo io: - quelli "Innocenti" e "Serveta" sono intercambiabili? - le forcelle hanno gli stessi attacchi (distanza, diametro, lunghezza....) - come funzionamento ed affidabilità sono simili o i "Serveta" sono migliori? - si trovano come ricambio nuovo (riprodotto)?
Grazie mille.
p.s. O.T. Hai news del libro di Jaime?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Purtroppo non ho mai avuto modo di mettere mano a forcelle Innocenti con ammortizzatori, ma posso dirti che sulla mia la distanza dei perni è di 24 cm. Di sicuro c'è che di ammortizzatori Serveta ce ne sono di due tipi: quelli sottili che montavano le Jet simili alle SX 200 e quelli cicciotti rossi e neri, che montava la produzione più recente. I miei fanno parte di questi ultimi. Non vorrei dire una cavolata, ma i miei perni sono da 9, dado 14... Come ricambio, si trova poco. Qualche tempo fa ce n'era un paio sul noto sito di aste, venduti ad una cifra piuttosto alta.
M
P.S. Per il libro dovremmo avere buone notizie entro il mese prossimo...
Grazie Marco per le indicazioni. 24 cm immagino sia l'interasse dei perni con la sospensione estesa, giusto? Domani prendo due misure...... Il foro dell'ammo. da 9 mm si può ridurre a 6mm con una piccola boccola. Ma sui braccetti c'è un prigioniero da 9mm? Lì ho dei forti dubbi di poter trovare un ricanbio!
Per il libro: aspettiamo fiduciosi!
A+
|
chilosa75 |
Posted - 22 mag 2013 : 19:36:56 buono a sapersi! che tu ti ricorda: quelli fini della jet200 avevano lo stesso diametro da 9mm? |
ruotepiccole |
Posted - 22 mag 2013 : 19:00:06 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Marco, qualche dettaglio te lo chiedo io: - quelli "Innocenti" e "Serveta" sono intercambiabili? - le forcelle hanno gli stessi attacchi (distanza, diametro, lunghezza....) - come funzionamento ed affidabilità sono simili o i "Serveta" sono migliori? - si trovano come ricambio nuovo (riprodotto)?
Grazie mille.
A+
Purtroppo non ho mai avuto modo di mettere mano a forcelle Innocenti con ammortizzatori, ma posso dirti che sulla mia la distanza dei perni è di 24 cm. Di sicuro c'è che di ammortizzatori Serveta ce ne sono di due tipi: quelli sottili che montavano le Jet simili alle SX 200 e quelli cicciotti rossi e neri, che montava la produzione più recente. I miei fanno parte di questi ultimi. Non vorrei dire una cavolata, ma i miei perni sono da 9, dado 14... Come ricambio, si trova poco. Qualche tempo fa ce n'era un paio sul noto sito di aste, venduti ad una cifra piuttosto alta.
M
P.S. Per il libro dovremmo avere buone notizie entro il mese prossimo... |
chilosa75 |
Posted - 22 mag 2013 : 17:10:40 il problema è il diametro del prigioniero/perno che è da 9mm...mi sa che sara' dura trovarne di adattabili... sapete chi potrebbe averne? |
perussu |
Posted - 22 mag 2013 : 09:59:20 Marco, qualche dettaglio te lo chiedo io: - quelli "Innocenti" e "Serveta" sono intercambiabili? - le forcelle hanno gli stessi attacchi (distanza, diametro, lunghezza....) - come funzionamento ed affidabilità sono simili o i "Serveta" sono migliori? - si trovano come ricambio nuovo (riprodotto)?
Grazie mille.
A+
|
ruotepiccole |
Posted - 22 mag 2013 : 08:29:23 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Ne avevo um paio attaccati ad una forca originale di rivambio. Li ricordo meta neri e meta rossi....più grossindi spessore...ma anche fissati con un prigionoero effettivamente più grosso di spessore. Se li trovo vi posto una foto....se...
-SX 200-
Questi che dici tu Mego sono della Serveta. Io li monto sulla mia Lince ed erano prodotti dalla Fulda. Se serve qualche dettaglio, sono a disposizione.
M |
Mego |
Posted - 22 mag 2013 : 05:19:17 Ne avevo um paio attaccati ad una forca originale di rivambio. Li ricordo meta neri e meta rossi....più grossindi spessore...ma anche fissati con un prigionoero effettivamente più grosso di spessore. Se li trovo vi posto una foto....se...
-SX 200-
|
perussu |
Posted - 22 mag 2013 : 00:10:17 ..avevo letto una discussione qualche tempo fa. Se ricordo bene, quelli del Lambro sono simili come lunghezza ma hanno i fori dei prigionieri da 8mm contro i 6mm della Serveta. Salvo smentite.......
A+
|