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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
BaGiuan Posted - 04 lug 2012 : 10:18:58
Ciao a tutti.

Avrei bisogno del vostro aiuto per capire dove e come intervenire per eliminare un leggero sborbottio della mia lambra (quella in firma) che noto a giri bassi; quando tiro l'acceleratore, il problema sembra scomparire. Cosa dovrei controllare?

Premetto:
carburatore originale da 18 con vite aria aperta a 1,5 giri (ma credo di aver fatto delle prove portandola anche a 2 e 2,5 senza risultati).
Cilindro e pistone originali.
Marmitta nuova.
Miscela 2% con Motul 800 (so che è eccessivo, e forse è meglio il 710, ma per adesso vorrei consumare questo e poi passare al 710..o potrebbe essere la causa?).
Aprendo la leva starter non noto nessun cambiamento; ho provato a chiudere ed aprire, sia a freddo che a caldo, ma non noto mai alcun cambiamento.
Perdo olio incombusto dalla giunzione testata collettore.

Grazie in anticipo


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Li 150 III serie 1964
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 13 lug 2012 : 22:27:24
Cambia puntine e condensatore, se persiste bobina da ciao e passa la paura
BaGiuan Posted - 13 lug 2012 : 20:18:51
Sia da calda che da fredda. Bobina originale dell'epoca

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Li 150 III serie 1964
samaghi Posted - 13 lug 2012 : 19:31:30
Te lo fa da calda e da fredda indistintamente? Che bobina monti?
BaGiuan Posted - 13 lug 2012 : 18:26:26
Roby59 hai fatto quelle prove cambiando getti/valvole/polverizzatore?

se apro lo starter mentre borbotta finisce quasi per spegnersi!

La cosa bella è che questo problema è spuntato cosí..da un giorno all'altro..

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Li 150 III serie 1964
roby59 Posted - 12 lug 2012 : 19:18:08
Succede anche a me...se fai un "cerca" digitando "stroking" e come utente roby59, trovi altre info.
Mi ero chiesto anch'io se potesse essere il condensatore...ma essendo un ing meccanico.... se fosse il condensatore non dovrebbe farlo un pò sempre?

Roby59-Carate Brianza
BaGiuan Posted - 11 lug 2012 : 13:06:05
Ho provato a cambiare candela, avvicinare, e allontanare gli elettrodi..ma nulla..puntine e condensatore sono i miei prossimi obiettivi, e anche la bobina. Quindi mi confermate che la causa è da cercare nei componenti elettrici?

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Li 150 III serie 1964
metz Posted - 10 lug 2012 : 23:52:09
puntine e condensatore in che stato sono?
hai provato ad avvicinare gli elettrodi della candela?
BaGiuan Posted - 10 lug 2012 : 23:41:21
Grazie..quindi la carburazione dovrebbe essere ok..e allora da cosa dipende il borbottio? :/

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Li 150 III serie 1964
alduti Posted - 10 lug 2012 : 22:30:06
La candela deve essere nocciola e secca! altrimenti sarebbe ingolfata!

Troppo belli glì anni 60-70.
BaGiuan Posted - 10 lug 2012 : 09:07:38
Scusate l'insistenza, qualcuno potrebbe spiegarmi come verificare la carburazione dalla candela?
Citazione:
Messaggio inserito da BaGiuan
La candela viene fuori nocciola, ma completamente secca..è normale?non dovrebbe venir fuori un pò bagnata?



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Li 150 III serie 1964
BaGiuan Posted - 09 lug 2012 : 09:21:54
Citazione:
Messaggio inserito da BaGiuan


Una curiosità..quando smonto la candela subito dopo aver spento il motore..la candela dovrebbeessere asciutta o bagnata?



La candela viene fuori nocciola, ma completamente secca..è normale?non dovrebbe venir fuori un pò bagnata?

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Li 150 III serie 1964
BaGiuan Posted - 09 lug 2012 : 09:18:31
originale

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Li 150 III serie 1964
tiz.b Posted - 08 lug 2012 : 22:09:10
Che accensione hai su ?
Originale o Varitronic ?

Oppure miscela aria/benzina un po grassa.

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---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
BaGiuan Posted - 08 lug 2012 : 21:48:17
La testata e cilindro sono in ordine. I paraoli sono stati sostituiti.
La leva dell'aria tira bene, ho sia cambiato la candela che distanziato l'elettrodo ma nulla.

Una curiosità..quando smonto la candela subito dopo aver spento il motore..la candela dovrebbeessere asciutta o bagnata?

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Li 150 III serie 1964
Belligerante ugo Posted - 05 lug 2012 : 14:30:57
se non noti nulla azionando la leva dell'aria può essere che sia rotto il filo,svita la vite con una chiave 10 ed aziona la leva dell'aria e vedi se va su e giù, oppure quando smonti ti accorgi se il filo è rotto ciao

belligerante ugo
brontolambro Posted - 05 lug 2012 : 13:43:13
Dovresti anche provare se la testa e ben serrata ed eventualmente cambiare la guarnizione. Intanto puoi approfittarne per dare una pulita alla testata, le morchie aiutano l'autoccensione, controlla anche il cilindro se presenta delle righe.
brontolambro Posted - 04 lug 2012 : 21:14:10
Il motore è in ordine per quello che riguarda i paraoli dell'albero motore, diversamente tutte le altre prove servono a poco. Se la candela è molto sporca potrebbe aspirare olio dal cambio, o aria dalla parte del volano. Al minimo magari borbotta perchè la carburazione non è ottimale aspirano aria. Verifica se la candela e sporca di olio incombusto.
metz Posted - 04 lug 2012 : 19:36:25
si dal foro dell'aspirazione aria
BaGiuan Posted - 04 lug 2012 : 18:42:57
Scusa la banalità metz, ma come faccio a verificare che il nottolino chiuda bene? una volta montato non ho più la possibilità di guardare all'interno del cilindretto..

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Li 150 III serie 1964
metz Posted - 04 lug 2012 : 18:29:42
ma scusa se tiri l'aria e non cambia nulla controlla che il nottolino di ottone del cavo dell'aria chiuda bene

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