Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dubbio selle lambra F

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fuda Posted - 03 lug 2012 : 12:16:58
ciao a tutti, mi hanno venduto le selle verdi della f, sono verdi e sono enormi per la mia lambra, io ho il telaio selle della E, il ricambista mi ha detto che le ha ma sono marroni, sono corrette? io le ho sempre viste verdi, (lambra f prima serie), inoltre mi ha venduto la targa che fissa lo scudo al canotto sterzo in plastica con sfondo rosso e scritta lambretta oro, ma anche questo pezzo non mi va bene, in quanto l'interasse di questa targhetta è di 77/78mm mentre io ho un interasse di 58/60mm, sullo scudo...la lambra d 150 di mio papà ha la targhetta in metallo pero con interasse 78mm dei fori, che targhetta devo prendere? il ricambista ha solo queste 2 disponibili....grazie.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fuda Posted - 13 lug 2012 : 19:53:38
grazie della foto! hai l'altro tipo come quello che ho sulla D, alla fine ho deciso che tengo quello in plastica, lo devo adattare ma ci sta, potrei anche lasciarlo cosi ma ci pensero quest'autunno :-) grazie ancora!
Bicius Posted - 13 lug 2012 : 16:37:22
Dai e dai, alla fine ce l'ho fatta.
Ti allego una foto, dimmi se ci capisci , altrimenti te ne faccio ancora un paio da tutte le posizioni, non ci avevo pensato prima altrimenti te le avrei messe tutte insieme.
Ciao

Stemma_F.jpg
_ _

Bicius
Belligerante ugo Posted - 05 lug 2012 : 16:47:54
guarda Fuda che montano sia quello in plastica che quello che hai tu e hai ragione tu il tuo è più bello ciao

belligerante ugo
fuda Posted - 05 lug 2012 : 11:40:53
invio le foto cosi da capire meglio per tutti: le prime foto riguardano il supporto che ho montato forzandolo un po, come si vede è un po lungo, dovrei tagliarlo quei 5mm (compreso il supporto dietro cromato -aia!!-) per farlo adattare bene al canotto sterzo, anche se la guaina teleflex non riesco a farla passare perche non ci sta..quindi la lascerò esterna al supporto... l'ultima foto è il fregio della 150d che ho, a mio avviso è più bello, comunque mi sa che la F monti proprio quello di plastica perche se notate i profili dello scudo, si adattano alle linee del supporto che ho motato...ditemi un parere grazie

DSCN3310.JPG
_ _

DSCN3311.JPG
_ _

DSCN3312.JPG
_ _

DSCN3313.JPG
_ _

DSCN3309.JPG
_ _
Lambrettista91 Posted - 05 lug 2012 : 10:07:28
Figurati!Comunque allora dev'essere un inizio '54...vada per quelle selle allora!
Purtroppo non ti so dire se ti forniscono assieme anche il supporto,ma sicuramente se ne fai richiesta uno te lo trovano sicuro,se cercano di rifilarti un'altro(e penso ci tenteranno)punta i piedi,fai il bambino capriccioso e vedrai che alla fine cedono.Al giorno d'oggi funziona così purtroppo...

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!
fuda Posted - 04 lug 2012 : 12:29:33
grazie mille lambrettista! adesso ho le idee chiare, selle come la E ma di colore verde, la mia è del 54 ma non è specificata la data...comunque è una f, non una f derivata da e (storia dei carter fresati ecc), lo stemma che dici tu da 12 euro è quello che mi serve, ti chiedo se è compreso di staffetta o supporto cromato o nichelato che va attaccata allo scudo...grazie.
Lambrettista91 Posted - 04 lug 2012 : 08:41:13
A vederlo è lo stesso della mia 125 D ultima serie(1954)...
Ok,ho trovato documentazione più precisa riguardo alle selle:
http://issuu.com/fluidware/docs/lambretta2011?mode=window&backgroundColor=#68ad9e
a pag 33.Primisssima versione:selle ancora con copertura marrone;
Prima Versione inizio 1954:telaio selle come la E ma con copertura verde(sella anteriore con una sola molla cilindrica orizzontale)
Seconda Versione fine 1954 e inizio '55:telaio selle come 125-150 D(sella anteriore con due molle cilindriche verticali)
Controlla com'è fatto il telaio delle selle che hai tu o vedi sul libretto di quand'è esattamente la tua...
Poi nella sezione Carrozzeria scritte trovi due diciture:stemma anteriore in lamiera oppure stemma anteriore in plastica con supporto(mah).
Spero di averti dato una mano.

fuda Posted - 03 lug 2012 : 23:50:30
ciao, grazie della risposta, attendo le tue foto :-) ma quindi tu hai le selle con la molla grossa, però vedo che le coperture si trovano anche in verde dove (?)...hai le stesse mie selle...telaio...e anche le stesse molle con le ganascette davanti ;-) praticamente la sorella della mia!
Bicius Posted - 03 lug 2012 : 22:49:48
http://www.quellidellalambra.it/index.php?option=com_content&task=view&id=62&Itemid=37
La mia non è una derivata della E, ma comunque una prima versione (vedi la forcella anteriore).
Il mio fregio non era di plastica, ma di metallo, non so se una lega o altro, provo a fare un paio di foto da vicino e te le metto online.

Bicius
fuda Posted - 03 lug 2012 : 20:35:10
BENE, mi sto stufando con sta f, le selle che mi servono sono della E, marroni, ho le selle tipo E.

Ma per quanto riguarda il fregio che lega lo scudo al canotto sterzo? io ho quello in plastica con targhetta rossa...purtroppo come descritto sopra non riesco a montarlo...avete per caso una foto della F? della parte citata grazie
Lambrettista91 Posted - 03 lug 2012 : 19:02:12
Le prime F uscite,cioè le E modificate o quelle immediatamente successive,definite a posteriori "1a serie" avevano selle piccole marroni;mentre dopo,sulla "2a serie" vennero adottate,assieme alla forcella,le selle verdi grandi della D.
Comunque è impossibile dividere con confini netti le varie serie di produzione della F NO SMS MODE quello che avevano in magazzino cacciavano su,quindi una era diversa dall'altra.
Se nei pezzi della tua c'erano i telai piccoli vuol dire che la tua montava le selle piccole marroni,quindi ti consiglierei di prendere quelle,così mantieni l'originalità.
Per la targhetta affidati al ricambista,dagli le misure e lui ti darà la targhetta giusta.

Belligerante ugo Posted - 03 lug 2012 : 15:17:42
le selle della F sono verde scuro con scritta innocenti,quelle della E sono marrone con scritta Aquila Continentale,e poi guarda Casa Lambretta ha tutte le targhette ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000