Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fari lucas

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 01 lug 2012 : 23:57:02
Ci siamo, la pazzia continua e dopo freno a disco originale e forcella con attaacchi ho vinto ora l asta per i due Lucas originali.

Non sperandoci ora vi chiedo aiuto per come dovrò montarli.

Io li monterei sulla special 150 gori dove ho impianto ducati originale.

Cosa mi serve per certo?
Accensione elettronica e stop?
Impianto originale ma batteria che da me manca?
Accensione elettronica e batteria?

Sul devio luci .. si riesce a tenere quello special e ad evitare di montare quello da lì 3 serie?

Insomma molte domande ma confido in voi!


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 19 ott 2012 : 02:02:08
scrivimi in mail che ti dico
collegato tutto e tutto funziona durata ricarica ecc tutto con statore a 12 v e batteria

comunque ho messo una guida nel forum sulla sezione restauro
ma c e da correggere un paio di foto

Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Cente riporto su per chiederti se alla fine sei riuscito a collegare i Lucas? Se si, come funzionano, durata ecc ecc?


samaghi Posted - 18 ott 2012 : 11:34:49
Cente riporto su per chiederti se alla fine sei riuscito a collegare i Lucas? Se si, come funzionano, durata ecc ecc?
cente Posted - 14 lug 2012 : 19:14:14
come promesso ecco a voi tutte le dritte per la conversione dello statore a 12v fatta all'epoca per poi consentire anche l'uso dei Lucas!!

http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=46

la trovate comunque sempre nelle schede a destra nella sezione restauro

ciao

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
cente Posted - 13 lug 2012 : 10:29:01
sono corretti!!
ti ho scritto
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Premesso che nell'argomento non posso dare aiuto tecnico essendo un somaro, però ho trovato questi due schemi che credo trattino l'argomento, hanno delle scritte copririgt, se non possono essere pubblicate potete pure cancellalre.


closed_rectifier.jpg
_ _

sposed_rectifier.jpg
_ _



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
orso Posted - 13 lug 2012 : 10:06:11
Premesso che nell'argomento non posso dare aiuto tecnico essendo un somaro, però ho trovato questi due schemi che credo trattino l'argomento, hanno delle scritte copririgt, se non possono essere pubblicate potete pure cancellalre.


closed_rectifier.jpg
_ _

sposed_rectifier.jpg
_ _
cente Posted - 12 lug 2012 : 21:52:19
Urca mini ma che conto é ??

Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Stavo facendo 2 conti ma se è cosi come dici mi fermo, hi hi

xxx.jpg
_ _



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
samaghi Posted - 12 lug 2012 : 18:40:11
Mi raccomando Miky fai esplodere qualcosa!!
fralor1966 Posted - 12 lug 2012 : 18:38:06
Stavo facendo 2 conti ma se è cosi come dici mi fermo, hi hi

xxx.jpg
_ _
cente Posted - 12 lug 2012 : 16:22:49
credo a breve...speriamo... in barba a tutto di avere pronta una guida completa per questa modifica così altri come me potranno cimentarsi

come si dice...stay tuned!

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
fralor1966 Posted - 12 lug 2012 : 13:25:02
L'articolo già si è letto ma non è che dall'articolo si ricavino le nozioni per la traformazione. Si ti dice che si può, serve questo e quell'altro ma non ti dice che servono 500 spire di filo da 0,50 per avere 12 volt.....
Dal tuo articolo si pensa, vedendo lo schema, che facevano andare i fanali per poche ore, giusto quelle che servivano, non da utilizzare sempre accesi....ma non viene detto
E poi per aumentare il wattaggio??

Dell'OGM a noi serviva vedere lo statore...ovviamente usavamo l'anestesia per torglierlo!!

ciao miki
Wildcat Posted - 12 lug 2012 : 13:01:00
Ecco l'articolo completo.

http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/lights_ita.html

La Lambretta OGM è già tranquilla sotto la coperta nel garage della nuova casa. Coperta che comunque viene tolta di frequente, anche l'altra sera, un girettino non fa mai male.
fralor1966 Posted - 12 lug 2012 : 09:59:08
Visto che sei impegnato con il tralsloco e che certo non lo farai con la lambretta "OGM", ci offriamo a tenertela a protezione da inevitabili colpetti che potrebbero esserci

ciao miki
cente Posted - 12 lug 2012 : 00:30:53
ci mancherebbe che debba disturbare , non è mia intenzione
peccato solo non poter avere info su questa modifica da chi lo ha fatto e che potrebbe aiutare chi come me ha voglia di cimentarsi visto che non è cosi scontato o semplice ogni aiuto può essere importante

vabbeh traslocherò le discussioni oltre manica dove qualcuno forse può aiutarmi

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Cente ho visto la tua mail ma sono in fase di trasloco, mi dispiace ma non ho molto tempo in questi giorni. Quello che ti ha detto Dean a Rimini è tutto vero, non a caso il mio statore lo ha modificato lui in tempi non sospetti. Non ricordo esattamente quale avvolgimento dello statore devi cambiare ed inoltre devi ricablare i vari avvolgimenti in maniera diversa, sinceramente non ricordo come. Anche la centralina va modificata. Se guardi sul mio sito, ci sono certamente articoli d'epoca riguardanti la conversione a 12v, non mi chiedere spiegazioni in dettaglio perchè non ho il tempo di respirare.



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Wildcat Posted - 11 lug 2012 : 22:01:00
Cente ho visto la tua mail ma sono in fase di trasloco, mi dispiace ma non ho molto tempo in questi giorni. Quello che ti ha detto Dean a Rimini è tutto vero, non a caso il mio statore lo ha modificato lui in tempi non sospetti. Non ricordo esattamente quale avvolgimento dello statore devi cambiare ed inoltre devi ricablare i vari avvolgimenti in maniera diversa, sinceramente non ricordo come. Anche la centralina va modificata. Se guardi sul mio sito, ci sono certamente articoli d'epoca riguardanti la conversione a 12v, non mi chiedere spiegazioni in dettaglio perchè non ho il tempo di respirare.
cente Posted - 11 lug 2012 : 20:42:18
no ma se trovo la barra lo faccio preciso!


Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Ma questo l hai fatto tu?

Gian



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Luud Posted - 11 lug 2012 : 20:07:11
Ma questo l hai fatto tu?

Gian
cente Posted - 11 lug 2012 : 19:06:37
aggiorno che per il dissipatore in alluminio per il diodo zener lucas dovrebbe andar bene un pezzo di un estruso di alluminio

ho letto che probabilmente lo faceva così. da una barra tagliava il pezzo che gli serviva

ho trovato forse chi ha il profilato a stella 6 punte...

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

zener3.jpg
_ _

zener4.jpg
_ _

zener2.jpg
_ _
cente Posted - 10 lug 2012 : 19:14:03
ok verissimo ma ho provato a scrivere a Paolo Catani ma nessuna risposta...


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Luud Posted - 10 lug 2012 : 18:48:20
Citazione:
Messaggio inserito da cente

CONTINUA LA SAGA!!

a questo link del forum inglese ho trovato un po' di info
si vede anche il dissipatore usato per il diodo zenner
http://www.racinglambrettas.com/mielambretta/tv200_ita.html



questo diodo lo montano anche le lambrette di cui parlavo sopra (anche quella di wildcat)
cente Posted - 10 lug 2012 : 18:44:16
CONTINUA LA SAGA!!

http://www.forums.ilambretta.com/viewtopic.php?f=2&t=33204&start=15

a questo link del forum inglese ho trovato un po' di info
si vede anche il dissipatore usato per il diodo zenner

pare fosse ricavato da un pezzo a stampo innocenti...
qualcuno lo ha mai visto o ce l'ha?

si vede in fondo alla prima pagina in due foto

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits