V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Cece |
Posted - 28 giu 2012 : 10:28:35 ciao a tutti ,ho da poco riportato in vita una lambretta 125 li seconda serie del 60 e non avendo mai avuto modo di provare un mezzo del genere mi sono accorto che la cavalleria e' propio pochina in particolar modo viaggiando in due sulle salite arranca non poco,con questo non pretendo di avere un missile da pista(non lo vorrei nemmeno) ma mi accontenterei un motore un po' piu' brillante . Per questo motivo pensavo di alesare il cilindro per portalo a 150 con conseguente sostituzione del carburatore e rifasatura dell'accensione e vorrei chiedervi se qualche d'uno ha gia' affrontato questa modifica,se e' fattibile e se potete darmi qualche altro suggerimento / consiglio . grazie Cesare |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 28 giu 2012 : 12:06:02 ...o DL addirittura!!!O anche un 125 DL!!!Tutta un altra storia!Una cosa è certa...se vuoi un pò più di vita CAMBIA il suo cilindro ;-)
-SX 200-
|
perussu |
Posted - 28 giu 2012 : 11:49:56 ...e aggiungerei: cerca direttamente un cilindro 150 ( e testata) proviene da una Special, che vanno già benissimo di suo, senza bisogno di interventi particolari. Volendo una raccordatura al carter nella zona dei travasi non gli farebbe male. Cerca un carbu da 18 a vaschetta centrale. Magari metti una marmitta a sogliola al posto di quella bombata che hai. L'accensione lasciala com'è.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
rami55 |
Posted - 28 giu 2012 : 11:34:43 Già che ci sei cerca un cilindro 150 e lo porti fino a 175. Non aspettarti comunque grandi cose senza intervenire sulle luci e sui travasi.
;-) Brummm |