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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carpene Posted - 08 feb 2005 : 10:34:21
Un saluto a tutti!
Volevo aggiornarvi sul restauro della Signora (LI 150 del '60)
Motore è occhei:
Pistone nuovo
Rettifica cilindro
Imbiellaggio
Frizione nuova
Cambiato tutti i paraoli
Cambiato tutte guarnizioni
Tutti i cuscinetti
Carrozza... manca qualcosina:
Sabbiato... carteggiato a dovere tutto (a parte telaio non potendo arrangiarmi l'ho fatto fare... e chssà quando mi arriva)
Antiruggine e fondo...
Dopo aver fatto tutto da solo capisco perchè i carrozzieri domandano lira di Dio!!!

Adesso devo procedere con cromatura delle seguenti parti... come consigliato dagli amici del Forum qualche tempo fa:

LEVA AVVIAMENTO
PEDALE FRENO (con annessa levetta sotto lo scudo... o và verniciata solo?)
GHIERA FANALE
LEVE AMMORTIZZATORI ANTERIORE
DADI PERNO RUOTA ANTERIORE
DADO RUOTA POST.
SCRITTA DELLO SCUDO (devo?... non basta lucidare?)
Poi c'è altro?

Invece la zincatura?
Tutta la minuteria riguardante le levette del cambio e frizione
Leve dei freni
Morsetti freni
Altro?

Ciao a tutti e grazie!!!

Mario
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
atevres Posted - 09 feb 2005 : 17:28:13
E bella lì! Bravo!
Credo proprio stia x rivivere una gran bella Lambretta!
carpene Posted - 09 feb 2005 : 17:03:38
Bobina 60 Euri... eh... ma è la sua, sua sua... ducati!!!
La voglio esattamente come l'Innocenti l'ha fatta!
Pensa che la farò anche degli stessissimi colori, che ho trovato sotto lo strato di colore che gli ha aggiunto mio padre nel 1980...
BIANCOSPINO VERDE NILO...
Passerò!
Ciao

Mario
atevres Posted - 09 feb 2005 : 14:38:30
citazione:
Messaggio inserito da carpene

Certo
Pistone 55,00
Biella 65,00
Set Paraoli 12,00
Serie dischi frizione 22,00
Pattino tendicatena sup. 10,00
Pattino tendicatena inf. 12,00
Set guarnizioni completo 10,00
Cuscinetto a rulli lato volano 35,00
Cuscinetto albero morote lato pignone 12,00
Cuscinetto per albero primario cambio 7,00
Rettifica cilindro e imbiellaggio 70,00
Impianto elettrico 3 fili 15,00
Puntine 8,00
Condensatore 6,00
Bobina 60,00
Guarnizioni caburatore 2,00
Perno avviamento 40,00
Silentbloc 20,00

Totale 461,00

Qualche ora di meccanico che coadiuva il mio divertimento...

PS
C'è anche qualcosina di elettrico... ma per me tutto quello che non è lamiera selle e molle varie è motore!!!



Hola carpene!
Bobina 60€? Vacca boia...
quella del Ciao? 10€ max e via! E' pure più potente nella scintilla!
E quando hai finito la Lambra passa da queste parti. Se hai bisogno di lavori al motore, ho il "meccanico" di fiducia: Nino, 20 anni esperienza Innocennti, e altri 30 da solo...e và ancora a 15 € l'ora!

Ciao
carpene Posted - 09 feb 2005 : 13:12:28
Certo
Pistone 55,00
Biella 65,00
Set Paraoli 12,00
Serie dischi frizione 22,00
Pattino tendicatena sup. 10,00
Pattino tendicatena inf. 12,00
Set guarnizioni completo 10,00
Cuscinetto a rulli lato volano 35,00
Cuscinetto albero morote lato pignone 12,00
Cuscinetto per albero primario cambio 7,00
Rettifica cilindro e imbiellaggio 70,00
Impianto elettrico 3 fili 15,00
Puntine 8,00
Condensatore 6,00
Bobina 60,00
Guarnizioni caburatore 2,00
Perno avviamento 40,00
Silentbloc 20,00

Totale 461,00

Qualche ora di meccanico che coadiuva il mio divertimento...

PS
C'è anche qualcosina di elettrico... ma per me tutto quello che non è lamiera selle e molle varie è motore!!!
ironmana Posted - 08 feb 2005 : 22:35:16
500 euri solo di motore?
Ma che caspita hai comprato?
Cortesemente se puoi fai una lista dei vari pezzi con i prezzi?
Grazie

ironmana
sbruscoli Posted - 08 feb 2005 : 21:22:01
Ciao Angelo
grazie per la precisazione. Hai qualche indirizzo utile a riguardo??
carpene Posted - 08 feb 2005 : 20:29:59
Non si salda?
Grazie

Mario
Piega73 Posted - 08 feb 2005 : 19:35:51
La ghiera cromata sotto manubrio, la si trova in molti siti di ricambisti inglesi! Certo il prezzo in sterline non aiuta e poi vi sono le spese di spedizione! Ma penso che oggi la si trovi molto più facilmente anche in Italia! Anche su siti orientali la si trova in vendita.

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
sbruscoli Posted - 08 feb 2005 : 19:19:08
Ciao
allora:
1. per la ghiera scudo-manubrio se ti si è rotta sono c.. amari!! Non so se si salda, so che è difficile da trovare come ricambio.
2. la levetta del pedale del freno si chiama morsetto, va smontato completamente dal pedale del freno e zincato nelle sue parti (vite con foro per passare il cavo, dado, piastrine laterali. Questo conviene se il tutto è in buone condizioni, altrimenti si trova come ricambio.
carpene Posted - 08 feb 2005 : 18:55:08
carpene@hotmail.it
Per chi usasse MSM Messenger...
Ciao

Mario
carpene Posted - 08 feb 2005 : 18:07:22
Ho un saldo di restauro ad oggi di 500 Euri... e ho fatto solo il motore...
Mancano carrozziere... ricambi della carrozzeria... e meccanico!!!
Arriverò a 1.500 facendomi tutto io!!!
A suon di 2 Euri...

Stò scherzando, ovviamente, ma te li vendono cromati oppure dopo vanno verniciati?


Ciao

PS
Io sono da Oderzo... attento che ti vengo a trovare!!!

Mario
atevres Posted - 08 feb 2005 : 17:45:32
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da carpene

X Sbruscoli
Grazie... mie ero dimenticato... tra l'altro mi si è rotta levandola... che materiale è? Si può saldare?

La "levetta sotto il pedale del freno" sarebbero due piastrine in cui tramite un foro in una vite e un dado viene fissato il filo del freno...
Io con una descrizione così probabilmente non capirei... speriamo!



Ciao
Ti convien comprarla (2 €), le trovi nuove a catalogo.


carpene Posted - 08 feb 2005 : 17:41:23
X Sbruscoli
Grazie... mie ero dimenticato... tra l'altro mi si è rotta levandola... che materiale è? Si può saldare?

La "levetta sotto il pedale del freno" sarebbero due piastrine in cui tramite un foro in una vite e un dado viene fissato il filo del freno...
Io con una descrizione così probabilmente non capirei... speriamo!

Ciao

Mario
ake Posted - 08 feb 2005 : 17:10:29
Le levette (cambio, frizione ,ecc) originariamente erano cadmiate .
La cadmiatura è una specie di cromatura opaca che nessuno fa più perchè è tossica.
Probabilmente il trattamento più somigliante è la zincatura comunque quì la và a gusti.
Io ho fatto cromare tutto...
sbruscoli Posted - 08 feb 2005 : 17:10:15
Ciao
direi che tra le cromature manca la ghiera fra scudo e manubrio,
mentre i dadi dei perni ruota direi che sono zincati.
Cos'è la levetta sotto lo scudo del pedale freno??

Inoltre le biellette delle ruote anteriori e il pedale freno sono nichelate e non cromate.
Bicius Posted - 08 feb 2005 : 15:50:34
Io le scritte dello scudo le ho fatte solo lucidare e la leva di accensione non mi piace cromata, ma si usa spesso farla così.
Ho la mia 125 LI II serie dal carrozziere che chiude qualche buchetto di troppo, raddrizza un paio di cosine e poi parte con la verniciatura.
Ciao
Bicius
Iso Posted - 08 feb 2005 : 13:17:32
Ok procedi così.
Le scritte mi sembra di ricordare essere cromate.

Ciao, Luigi.

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