Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Help fibra di vetro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Il Santo Posted - 25 giu 2012 : 20:34:40
Non so se sono nella sezione giusta, ma avrei bisogno di un parere.

Mi si è spezzato metà cupolino di platica (il classico Cuppini colorato), dalla parte di uno degli attacchi, probabilmente perché ho stretto troppo forte la vite di fissaggio alla staffa.
Il problema è che il cupolino è autografato da Roger Daltrey (si, proprio "quel" Roger Daltrey degli Who), pertanto vorrei provare a ripararlo. Avevo pensato di usare della fibra di vetro, al fine di riunire le due parti spezzate e ripristinare la robustezza. Vi sembra una buona idea? Nel caso, avete suggerimenti da darmi per usare la fibra di vetro?

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Il Santo Posted - 29 giu 2012 : 12:58:12
Grazie Py, diciamo che ho già fatto. La fibra si sta indurendo, speriamo di riuscire a completare un lavoro fatto abbastanza bene. Il prossimo me lo faccio autografare da tutto il forum, promesso!

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
Py Posted - 29 giu 2012 : 11:57:43
Oppure....: http://www.drader.com/injectiweld-products/drader-injectiweld

[youtube] v=4wrdjQMo7ik [youtube]

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"

forse non ho capito come funzione allega youtube, comunque questa è la dimostrazione:http://www.youtube.com/watch?v=4wrdjQMo7ik
Py Posted - 29 giu 2012 : 11:43:18
scusate l'ignoranza ma il tizio che ti ha autografato il cupolino... non lo conosco!
magari prendine un altro che te lo autografo io.
a parte gli scherzi.... secondo me dovevi rendere ruvida maggiormente la parte, magari con un dremel .
la plastica sarà spessa almeno 2 mm, no?
saldare la plastica è sempre un problema!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
Il Santo Posted - 29 giu 2012 : 11:31:07
Oggi ho comprato il kit per vetroresina e mi sono subito messo a lavoro. Per prima cosa ho carteggiato con carta a grana grossa le parti del cupolino che devo riunire, poi le ho congiunte con una goccia di attack solo al fine di tenerle insieme. Dopodiché ho iniziato a stendere la resina e poi gli strati di fibra di vetro. Boh? Mentre stendevo gli strati, notavo che questi si muovevano sulla superficie, quindi ho pensato che forse non ho carteggiato bene abbastanza. Per il momento ho lasciato il cupolino ad asciugare al sole, aspettando che la VTR si indurisca, poi nel pomeriggio controllerò, sperando che abbia fatto presa. Speriamo bene, altrimenti pazienza!

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
Il Santo Posted - 27 giu 2012 : 13:41:14
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

scusa ma tu usi un parabrezza autografato dal cantante degli WHO? complimenti per lo stile e per il coraggio!



Grazie! L'avevo messo su solo per partecipare ad una serata, visto che era dal 20 marzo che se ne stava bello incorniciato in casa mia... Qualcuno m'ha gufato!

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
Luud Posted - 27 giu 2012 : 11:59:46
scusa ma tu usi un parabrezza autografato dal cantante degli WHO? complimenti per lo stile e per il coraggio!
Il Santo Posted - 26 giu 2012 : 02:06:19
Certo. Ne metterò qualcuna appena posso. Grazie a tutti intanto.

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
metz Posted - 25 giu 2012 : 23:58:40
metti foto che non ho capito??
Mego Posted - 25 giu 2012 : 23:55:05
....ops...credevo parlassi del semigucio/cupolino della parte alta del manubrio!Allora NO niente metallino...ci mancherebbe...però anche fibra di vetro vien una vaccata....èun problema...perchè anche con la colla poi bisogna vedere se sopporta il carico del vento in corsa....

-SX 200-
Janez Posted - 25 giu 2012 : 23:11:41
nei ferramenta dovrebbe esserci una colla specifica, il problema sono le vivrazioni e le sollecitazioni non so quanto regga l'incollaggio....

Su di Giri Scooter Gang Trento
Il Santo Posted - 25 giu 2012 : 22:59:01
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

quel cupolino dovrebbe essere di plexiglas puoi provare a ripararlo con la sua colla specifica, forse ci vorrebbe un rinforzo cun una piastrina di alluminio rivettata,,,,, non credo vada bene la fibra di vetro sul plexiglas.......

Su di Giri Scooter Gang Trento



In pratica mi si è spezzata in due la parte di plastica colorata, non il trasparente (giusto per chiarirmi meglio). La prima prova che vorrei fare è col classico Super Attack, ma sicuramente verrebbe fuori un lavoro pessimo... Esiste una colla specifica per plexiglass? Non lo sapevo... Si trova facile o bisogna tribolare?

_________________________________________
Lambretta: concepita per tutti, meritata da pochi
Janez Posted - 25 giu 2012 : 22:03:03
quel cupolino dovrebbe essere di plexiglas puoi provare a ripararlo con la sua colla specifica, forse ci vorrebbe un rinforzo cun una piastrina di alluminio rivettata,,,,, non credo vada bene la fibra di vetro sul plexiglas.......

Su di Giri Scooter Gang Trento
Mego Posted - 25 giu 2012 : 21:38:53
Mah....fibra di vetro e alluminio non mi pare sia una buona abbinata.Hai provato con del bicomponente detto "metallino" della (bostick credo)....penso sia meglio. Saldare non penso sia una buona idea perchè poi ti salterebbe via tutto autografo compreso....

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits