Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro LI iii 125..preoccupazioni!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
monerosso Posted - 16 giu 2012 : 16:34:03
Buongiorno a tutti, son contentissimo di riuscire finalmente a scrivere anche io in questo fantastico sito! circa un anno fa ho comprato una lambretta li 125 III serie ma non ho mai avuto tempo per metterci mano, quindi ho fatto solamente da spettatore nel sito leggendo le vostre utilissime discussioni.. ebbene, questa è lei nelle condizioni in cui è stata comprata
foto_5.JPG
_ _

foto_6.JPG
_ _

scusate per la scarsa qualità delle immagini. Comunque la lambretta ha tutti i documenti, risulta però radiata al pra e dopo l'estate mi attiverò per la rimessa in strada. i cofani in foto erano di una special e li ho scambiati con i suoi originali.
smontandola però ho iniziato a trovare tutti gli "arrangiamenti" che ha subito in una vita.
ad esempio la carrucola del cambio al manubrio è stata elegantemente sostituita in questo modo
foto_7.JPG
_ _
il coperchio del carter/trasmissione invece
foto_9.JPG
_ _
è stato riparato e modificato nel punto del cerchio rosso, operazione fatta malissimo, il prigioniero è spezzato nel blocco motore, il coperchio presenta una lieve curvatura in quel punto e ciò comporta una perdita d'olio e quindi dovrò sostituirlo.
foto_3.JPG
_ _
anche il tendicatena è stato sempre elegantemente modificato e ho provveduto a sostituirlo qualche giorno fa.
ora sono un po' dubbioso sulla lunghezza della catena, nonostante abbia fissato il tendicatena al massimo, non rimane proprio tesissima.
ho scoperto poi che monta un carburatore sh 20, mentre dovrebbe montarne uno sh 18. la lambra mi è stata venduta per 125 ma ora in settimana smonto la testata per misurare il diametro del cilindro.
scusate l'ignoranza,si può sapere in altro modo la cilindrata del motore?
poi vorrei chiedervi una mano per la "centralina" che si attacca al faro. ho provato a collegare tutti i cavi ma forse all'appello ne manca qualcuno
foto_8.JPG
_ _
non ho ancora potuto provare l'impianto elettrico col motore acceso, in quella centralina, tutti i fori devono essere riempiti coi vari fili?
ringrazio sin da ora tutti voi, presto posterò nuove foto e aggiornamenti, buon fine settimana a tutti!

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MarcoBrescia Posted - 17 giu 2012 : 20:19:14
Benvenuto.
Controlla lo schema elettrico della LI per quanto riguarda i fili.
Per il resto vedrai che troverai molti aiuti anche solo ricercando i temi nei vari post gia' pubblicati.
E inoltre ci sono parecchi isolani che possono probabilmente aiutarti anche dal vivo

Ciao,


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
ninosuccurto Posted - 16 giu 2012 : 20:55:50
Benvenuto anche da parte mia.
Buon lavoro per il ripristino della tua Lambretta.
Vedrai che fra i tanti amici del forum, la tua lambra ritornerà come
nuova.

DL 125
Mego Posted - 16 giu 2012 : 19:53:49
Benventuo...qui con il tasto cerca troveria già molte risposte ai tuoi quesiti...altimenti domanda pure!

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits