Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 per cortesia, qualcuno mi aiuti con i cavi!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guardia Posted - 14 giu 2012 : 17:15:48
sto stendendo i cavi della 125d, ho messo teleflex e freno posteriore per il momento, ma ho altri tre problemi...la facetta cromata al cannotto ed il portafegio

l cavo del freno anteriore, dovrebbe , uscira dalla leva, passare nella fascetta cromata a destra (guardando di fronte) , tornare a sinistra passando sul parafango ed impegnare gli anellini...giusto??

la frizione invece??
e l'acceleratore??
e l'impianto elettrico??

da alcune foto scaricate in rete non ho trovato una soluzione univoca al problema

quindi se qualcuno mi potrebbe dire:
dove passano i cavi alla fascetta cromata, quali e dove passano per la staffetta porta fregio

dove cavolo faccio passare l'impianto elettrico...praticamente una volta uscito dal faro dovrebbe passare nel portafregio a destra (sempre guardando di fronte)e poi scavallare intorno al telaio per passare nelle griffe che sono sulla sinistra (sempre guardando di fronte) e da li portare: i fili al fanalino e quelli alla presa bt..

un altro quesitino

la mia lambra (11/1952) montava un interruttore stop di quelli esterni a catenella, posso mettere qualcosa sotto il telaio, anche non avendo supporti?? quello li con la catenella mi pare un pastrocchio!!!

"slambrettando si impara"
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dick5 Posted - 14 giu 2012 : 18:25:01
Si,guardando la Lambra da davanti passano a sinistra,come da foto,ma SOTTO i listelli.
Le clips intendo proprio quelle.
Servono poi un paio di fascette in alluminio per fissare al telaio cavi elettrici e guaine.
Ciao
Riccardo
guardia Posted - 14 giu 2012 : 18:09:29
quindi passano a sinistra??
per clips intendi quelle vicino al motore??

"slambrettando si impara"
Dick5 Posted - 14 giu 2012 : 17:54:31
Ciao Danilo,
ti raccomando di passare i cavi di acceleratore e frizione SOTTO ai tre traversini e NON sopra come si intravvede dalle foto di Claudio.
Questo è fondamentale per il corretto montaggio dello scudo e per evitare attriti anomali specie al cavetto dell'acceleratore che non ritornando rende impossibile la regolazione del minimo.
Cavi elettrici sopra i listelli ancorati anche dalle due clips metalliche saldate al telaio.
Buon lavoro.
Riccardo
guardia Posted - 14 giu 2012 : 17:39:57
grazie catta, almeno due dubbi li ho risolti, il freno anteriore passa sulla sinistra nella fascetta cromata e non nel portafregio, nelle griffe ci va il cavo acceleratore...

"slambrettando si impara"
catta senior Posted - 14 giu 2012 : 17:33:31
eccoti un paio di foto per il passaggio dei cavi .
l'interruttore lo puoi mettere anche sotto lo scudo ,ma quella e' una scelta tua ciao da catta senior



DSCN2538.JPG
- -

DSCN2563.JPG
- -

DSCN2558.JPG
- -

DSCN2545.JPG
- -

DSCN2575.JPG
- -





Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits