Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info registrazione cavi cambio.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GoldenAndrew Posted - 28 mag 2012 : 08:33:19
Ciao a tutti ho tolto il motore della lambra e dopo avere eseguito i vari lavori rimontato il motore mi trovo alle prese con la registrazione dei cavi.Vi spiego tirando i registri non riesco a posizionare le marce con i numeri al manubrio agendo sui registri a volte la folle mi risulta in 3 marcia al manubrio ecc.Ho notato anche che le marce mi entrano senza tirare la frizione devo registrare anche la frizione voi come procedete ? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GoldenAndrew Posted - 03 giu 2012 : 10:54:47
Ciao tutto posizionato come in precedenza quando tutto era ok.
mikigrant Posted - 03 giu 2012 : 10:08:28
Anch'io penso sia un problema di registro.
La levetta del cambio com'è posizionata?

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
orso Posted - 03 giu 2012 : 08:02:35
prova a mettere qualche mattone dietro al codino e solleva la lambretta in modo che la ruota giri non toccando terra, l'accendi e fai le prove da fermo così ti accorgi se c'è qualcosa che tocca e come si muove il bilancino del cambio.
GoldenAndrew Posted - 03 giu 2012 : 07:08:58
Ciao a tutti ho effettuato la registrazione dei cavi ma la 4 marcia non ne vuole sapere di entrare.Quando vado ad inserirla trovo resistenza e non entra secondo voi cosa puo essere?Puo dipendere dalla crocera?ieri ho fatto un giro ed ho dovuto viaggiare in 3 proprio la 4 non ne vuole sapere di entrare.Attendo consigli in base alle vostre esperienze grazie.
Belligerante ugo Posted - 31 mag 2012 : 09:45:21
per me devi registrare bene i cavi,se dici che non hai toccato niente ciao

belligerante ugo
GoldenAndrew Posted - 31 mag 2012 : 07:44:56
Ciao la levetta che tu dici non è stata toccata e prima funzionava tutto ho controllato come mi avevi detto ed ho osservato che a volte a motore spento la 4 mi entra.
metz Posted - 31 mag 2012 : 07:39:48
Guatda io controllerei che la laevetta delmcambio non vada a sbattere...
Fidati che le mani esperte sbagliano più di quanto credi...
GoldenAndrew Posted - 31 mag 2012 : 07:34:25
Ciao a tutti attendo consigli soluzioni varie in base alle vostre esperienze non vorrei perdermi in problemi facilmenti risolvibili se cosi posso dire ciao e grazie.
GoldenAndrew Posted - 29 mag 2012 : 21:07:51
Ciao il motore è stato rifatto da mani esperte io ultimamente causa grippaggio ho effettuato la rettifica e rimontato il tutto funziona tutto bene tranne il cambio prima di eeffettuare lintervento la lambra andava benissimo ciao.
metz Posted - 29 mag 2012 : 21:05:36
Se non entra la 4 può essere che hai messo il millerighe troppo indietro e il perno va a battere sull'attacco dell'ammo
Simo Posted - 29 mag 2012 : 21:00:24
Se lo sapevo prima...magari ti davo una mano, sono stato a montegrotto proprio oggi... È normale che a motore spento muovendo la Lambretta tu riesca comunque ad inserire le marce senza tirare la frizione, è anche normale che faccia resistenza. Correndo peró è un altro discorso specie se dici che non entra la 4.
Continuo a pensare che sia un problema di registrazione dei cavi, sempre se il cambio è montato correttamente. Prima del lavoro la crocera faceva il suo lavoro o sbaglio? Non è possibile che di punto in bianco non lo faccia più!
GoldenAndrew Posted - 29 mag 2012 : 20:13:39
Ciao a tutti oggi ho fatto la registrazione dei cavi posizionato il manubrio in folle tirato i due cavi fissato i morsetti dove sono inseriti i cavi poi ho iniziato la registrazione . ma non ho risolto il problema le marce fanno resistenza ad entrare con motore spento muovendo la lambra mi entrano senza tirare la frizione fatto un giro la quarta non mi entra a questo punto mi è venuto un dubbio non sara un problema alla crocera A questo punto non so piu cosa pensare ditemi cosa devo fare grazie a tutti dei vostri suggerimenti ciao.
perussu Posted - 28 mag 2012 : 09:05:40
...Prima di tutto verifica che le guaine siano ben inserite sia nei registri sopra il motore sia, sopratutto, nella piastra del manubrio!
Poi metti la Folle sul motore, posizioni la manopola sullo zero e la blocchi con qualche giro di nastro adesivo, infili le due cordine nei morsetti, le tiri a mano in modo da "sentire" la stessa tensione, stringi i morsetti, infine rifinisci la tensione con i registri.

Cosa vuol dire che le marce entrano senza frizione?
Viaggiando, penso.....



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits