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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
VespistaMods Posted - 23 mag 2012 : 13:12:43
Ciao a tutti...
Ho un problema con la terza serie.
Restauro finito 2 anni fa' patito troppo poi alla fine tutto perfetto inizio il rodaggio e dopo 10 km uno strano rumore tipo battito in testa e si spenge, pedalina indurita poi a freddo rimetto in moto altri 10 km e li stesso problema, l anno scorso ho smontato il cilindro, rialesato e ricanbiato il pistono, sono andato bene tutto l'inverno e adesso con i primi caldi sono da capo un altra volta, sempre li stesso problema... Non so piu che fare... Quasi quasi monto il Gori ma li risolvo il problema? Sara' troppo stretto il cilindro?

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
VespistaMods Posted - 19 lug 2012 : 00:19:40
Risolto anche il problema frizione, avevo "preso" la guaina con la vite che serra il coperchio del manubrio!!! Cose che succedono!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
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sx150 Posted - 11 lug 2012 : 12:06:48
prova a guardare che i cavi scorrano bene nelle rispettive guaine, oppure controlla che ci sia l'olio nel carter...

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."
VespistaMods Posted - 10 lug 2012 : 19:26:01
Problema scaldate completamente risolto ma mi rimane quello dell'indurimento della leva frizione e l'innesto difficoltoso delle marce... Non lo fa' sempre ma solo dopo un po che la uso, da calda. Cosa puo' essere? La parte cambio frizione l'ho sostituita completamente due anni fa' in fase di restauro, tutto originale! Chi mi aiuta?

VespistaMods che ama la Lambretta
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VespistaMods Posted - 01 lug 2012 : 16:07:31
Dimenticavo: ho usato miscela al 4% , fa molto fumo da fredda ma poi dopo ne fa' meno... Il termometro segnava 39 gradi ed
eravamo in 2 in lambra... Penso proprio di aver risolto!!!

VespistaMods che ama la Lambretta
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VespistaMods Posted - 01 lug 2012 : 13:32:25
... Ho rimontato tutto e fatto una ventina di km con 40 gradi... Nessun problema... Forse sti 9 decimi di comporto hanno risolto il mio problema, spero stavolta di riuscire a finire il rodaggio... Ma devo fare 1500 km di rodaggio davvero?

VespistaMods che ama la Lambretta
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Dick5 Posted - 30 giu 2012 : 23:59:58
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

io consiglio comunque col super caldo di lasciare a casa i cofani motore, una volta si andava in giro senza, specialmente d'estate !!

Su di Giri Scooter Gang Trento



Bei tempi !
Janez Posted - 30 giu 2012 : 20:54:33
io consiglio comunque col super caldo di lasciare a casa i cofani motore, una volta si andava in giro senza, specialmente d'estate !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
orso Posted - 30 giu 2012 : 07:14:08
e lo so ma leggendo il post mi son venute le paranoie
perussu Posted - 29 giu 2012 : 23:33:22
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Visto che si parla di scaldate, è normale che a motore caldo, il calore si senta anche all'interno del porta oggetti?



...beh, è proprio sopra il gruppo termico ed il calore sale!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
orso Posted - 29 giu 2012 : 18:56:56
Visto che si parla di scaldate, è normale che a motore caldo, il calore si senta anche all'interno del porta oggetti?
guardia Posted - 29 giu 2012 : 15:46:28
ho avuto anche io il vostro problema, anche con una buona rettifica la lambretta tendeva a scaldare

ho risolto aumentando un po il getto del massimo , di meglio non ho trovato che di 9 punti in piu'....mai piu nessun problema, l'anno scorso ho fatto in piena estate 50 kilometri non stop in due in montagna tanto per metterla alla prova, tutto ok!!! certo un po tende ad ingolfare (ma veramente di pco, quasi mai!!) ma meglio cosi'

"slambrettando si impara"
prottigol Posted - 29 giu 2012 : 15:30:40
Ciao Vespistamods, ti scrivo per farti sapere che , leggendo il tuo messaggio, mi sembra di vivere la mia situazione. Anche la mia 3 serie restaurata da due anni (come la tua) mi continua a fare lievi grippaggi, non ostante abbia cambiato due pistoni. In questo momento e a Cascina in "diagnosi" da un amico del quale mi fido. Anche io ho chiesto consiglio su questo forum di Scooter d'Epoca ed ho ricevuto le stesse risposte e seguito i loro consigli: devo rettificare nuovamente cilindro e pistone con tolleranze più adatte. Se non risolvo questa volta il problema ho intenzione anche io di montare un Gori.
Se ci teniamo in contatto mi farà piacere scambiarci le nostre impressioni.
I miei migliori auguri.
A presto.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Murgeu Posted - 29 giu 2012 : 09:04:13
Ops..vista l'ora passatemela
Allora c'è qualche erroruccio nel mio manualetto...
perussu Posted - 29 giu 2012 : 08:25:26
Citazione:
Messaggio inserito da Murgeu

Retifica una sola T ragazzi :D



....visto che siamo nel periodo degli esami di Stato (ex Maturità), mi sa che con questa ti sei giocato qualche centesimo di voto!!



A+

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metz Posted - 29 giu 2012 : 07:48:12
Direi proprio di no...
http://it.wikipedia.org/wiki/Rettifica_%28lavorazioni_meccaniche%29
http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=rettifica&lemma=R03F0400
Murgeu Posted - 29 giu 2012 : 01:39:07
Retifica una sola T ragazzi :D
VespistaMods Posted - 29 giu 2012 : 00:55:09
Ci sono novita'... Domani mattina vado a recuperare il cilindro RIrettificato... Poi lo rimonto, Speriamo Bene!!!



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perussu Posted - 24 mag 2012 : 13:20:52
..oookkkkk!!
Aspettiamo news e....in bocca al rettificatore!



A+

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*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
VespistaMods Posted - 24 mag 2012 : 13:11:34
Allora:
La candela e' ok e la carburazione e' ottima. Ho smontato il cilindro il pistone e' un po segnato ma ho portato tutto dal rettificatore che ha detto che non e' da sostituire, ha convenuto anche lui nel fatto che il cilindro e' troppo preciso, lo allarga a spese sua ma con calma... Mi tocca aspettare i suoi comodi... Vi faccio sapere quando rimontero'!!!

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Iso Posted - 24 mag 2012 : 11:04:10
Citazione:
Messaggio inserito da Dick5

Magro come percentuale di olio nella miscela o magro come carburazione?
Ciao
Riccardo



Magro nel rapporto aria/benzina, giudicando da colore della candela.
Ciao da Gigi.

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