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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 21 mag 2012 : 16:22:12
Ho messo su un SH 20 non al massimo della perfezione, ma tiene bene, il galleggiante chiude, non perde.
Ho messo su un cicler 95, dopo alcuni km, regolata la carburazione mi rendo conto che la Lambra vuole ancora andare i km segnati ma non va.
Allora diminuisco il getto massimo di 3 punti, nuovamente il giro prova, e la Lambra sborbotta, non arriva la giusta benzina, ha i vuoti quando accelero.
Allora provo a montare un 97, nuovamente giro prova, la Lambra ha gli stessi sintomi di carenza di carburante.
Allora rimonto il 95 la Lambra va come andava inizialmente, bene, sembra che vuole andare oltre i Km segnati ma non può, mi accontento, anche perchè come si dice il meglio e nemico del bene.
Mi sono rivisto un po di post potreva essere tutt'altro, condensatore, accensione non ben regolata ( anch'io ho una variotronic), bobina,,,, è solo questione di getti per quanto mi riguarda.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Grisu Posted - 22 mag 2012 : 18:38:49
Ciao Miki,se usi il motul al 4% e' troppo puoi farla tranquillamente al 2%,poi fai la prova con il manettino dell'aria,se vedi che va' di piu' aumenta con il cicler di massimo,poi volevo dirti che il giro e mezzo alla vite aria miscela e' indicativo devi sentire girando pian piano quando il motore si sente meglio nell'accellerazione.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
pedro-1962 Posted - 22 mag 2012 : 13:56:38
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

daglie con la benz al 4%??,ma se di orgine andava al 2%poi con il motul sintetico,basta e avanza al 2%,poi ognuno fa come crede.


Forse non ho capito bene, ma se è una 150 I serie, la miscela al 4% era quella raccomandata dopo il rodaggio.
Probabilmente, con gli olii attuali si può ridurre la percentuale di olio, ma in ogni caso non credo sia questo il problema.
Per quanto riguarda il getto, credo che 95 sia troppo piccolo. A naso, anche se queste cosa non si fanno a naso, monterei un 100 o giù di li.
Forse invece il problema sollevato è da ricercare nell'impianto di scarico. A me, con una seconda serie, è capitata una cosa simile ed è bastato aprire e ripulire bene la marmitta per risolverlo.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
dl 150 Posted - 22 mag 2012 : 13:02:40
daglie con la benz al 4%??,ma se di orgine andava al 2%poi con il motul sintetico,basta e avanza al 2%,poi ognuno fa come crede.
Wildcat Posted - 22 mag 2012 : 12:45:51
Leggo solo ora che usi una 9EG. Non la conosco io mi riferico ad una 8ES.
mikigrant Posted - 22 mag 2012 : 11:21:33
Cilindro rettificato a 58, un I° serie come da miscela.
Fuma poco, marmitta originale.
La 9 è quella consigliata per il variotronic, pensi che possa mettere una B8EG?
La vite miscelazione è a 1,5 giri, penso di ridurla un po visto che la candela è leggermente umida anche se la miscelazione benzina è quella che è.
Olio Motul.

Ok ma i segni su scritti sono per una carenza di miscela se ho diminuito il cicler ci può stare ma se ho aumentato il getto non dovrebbe essere così.


il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Wildcat Posted - 22 mag 2012 : 07:56:30
Secondo me anche la candela non aiuta. Una 8 basterebbe eccome.
guardia Posted - 22 mag 2012 : 02:47:00
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...non hai detto che Lambra è e che cilindro hai sotto? Originale o modifica/maggiorazione racing?

Dai sintomi ha sete di miscela e 3 punti in più o in meno gli fanno poco....

Che marmitta hai? Fuma molto? Che olio usi?

...azz, quante domande! e cos'è, la Digos?
Scherzo, eh!
Con tutto il rispetto per le forze dell'ordine!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....




ah bhe, me credevo !!

"slambrettando si impara"
perussu Posted - 21 mag 2012 : 23:35:41
...non hai detto che Lambra è e che cilindro hai sotto? Originale o modifica/maggiorazione racing?

Dai sintomi ha sete di miscela e 3 punti in più o in meno gli fanno poco....

Che marmitta hai? Fuma molto? Che olio usi?

...azz, quante domande! e cos'è, la Digos?
Scherzo, eh!
Con tutto il rispetto per le forze dell'ordine!



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mikigrant Posted - 21 mag 2012 : 22:52:44
Già ancora manca la perfezione.
La candela è quella consigliata la NGK B9EG.
E' davvero strano che per pochi punti il cicler, sia aumentandolo che diminuendolo, produca gli stessi problemi.
Ho paura che anche la carburazione grassa che ho ( vado sul 4% scarso ) influisca negativamente sullo slancio.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
perussu Posted - 21 mag 2012 : 22:33:56
....se hai il dubbio che il motore abbia bisogno di ulteriore benzina, puoi fare una prova empirica,ma rapida e sicura:
fai un giro di prova fino al momento in cui ti sembra che il motore "mura"; a quel punto provi a ruotare per pochi secondi il manettino dello starter e senti subito se il motore ha uno slancio o peggiora.
Se migliora, monta un gigleur parecchio + grande dell'attuale ( direi 100-102) e fai ulteriori test fino a trovare il calibro giusto!

Per l'accensione puoi provare a distanziare le punte della candela fino a 0,5-0,6.
Il condensatore darebbe problemi se.....ci fosse!
Su una varitronic non c'è!

Che candela monti?



A+

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