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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dl 150 Posted - 18 mag 2012 : 20:34:19
ciao ragazzi,vediamo se insieme riusciamo a risolvere il mio problema,sono 5 volte che apro il carter per sta maledetta frizione,ok!!!allora pacco frizione non nuova ma circa 3000 km.gia montata su motore super imola 186,e staccava benissimo,su altro motore 200 gori sport,non stacca,se tiro il registro la messa in moto va giu lenta,mollo il registro e trascina con la marcia,e nel cambiare le marcie non è piacevole.ora siccome o fatto un po di casino nel montaggio di amo due i pacchi frizione,campane e trasmissioni,per poter ottenere un ratio finale ottimo a tutte e due le lambrette,credo di aver scabiato i ragni,delle campane,e anche le coppe dei carter,il mio dubbio e in quella che non stacca,cioè il 200 sport,è montato configurato come le foto del post qui sopra,ma con una campana 47 denti,del modello dl,quindi ragno sx 150 campana dl.che sia qui l?intoppo? accetto tutti i consigli grazie.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gaurlo Posted - 22 mag 2012 : 21:26:15
non centrano le molle o copri carter.. non è che nel mollarlo hai rovinato il ragno ??? controlla come scorre la campana spigidisco nel ragno??? prendi tutto in mano e controlla, inserisci anche i dischi. gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
dl 150 Posted - 21 mag 2012 : 13:43:20
le foto,io le avevo viste sul forum,chiamando frizione che trascina ,e avevo continuato la discussione perchè vedo il problema uguale,ora vedo che l'amministratore a spostato la discussione e non si vedono le foto.quindi per vederle bisogna andare su l?altra ricerca.grazie a tutti,per i consigli,
perussu Posted - 21 mag 2012 : 11:25:12
....già, dimenticavo:
Ugo, benvenuto tra i fanatici, ma sei nelle sezione sbagliata!


A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
simo_83 Posted - 21 mag 2012 : 11:23:00

Antò compra una corona che monti la gabbietta a rulli, gli metti il ragno e la sua frizione e non avrai più problemi..... Giuseppe aveva sempre il problema della frizione proprio perchè tra ragno e corona (che montava la bronzina) c'era molto gioco....ha fatto come ti sto dicendo ed ha risolto.....
un benvenuto anche ad Ugo, Lambrettista da 50 anni e nostro socio di Paola!
perussu Posted - 21 mag 2012 : 11:21:55
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

dico la mia:
il comando del spingidisco 125--150--175 è con la virgola + nottolino sul ragno.Giusto??
Il carter del DL non ha la virgola e nottolino,ma il ragno è pari e al posto della virgola c'è un nottolone di ottone.Giusto??
Forse scambiando i carter le altezze dei comandi x staccare non sono uguali NON combaciano.Puoi verificare??
Non vedo le foto.

Balbo



...quoto! Il problema dovrebbe essere tutto lì.
Controlla bene i carter.

Neanch'io vedo le foto.



A+

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*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
Belligerante ugo Posted - 21 mag 2012 : 10:32:11
sono un nuovo iscritto intanto vi saluto tutti,e la penso come Balbo devi aver scambiato il coperchio carter motore.

belligerante ugo
Marino48 Posted - 21 mag 2012 : 10:14:47
dico la mia:
il comando del spingidisco 125--150--175 è con la virgola + nottolino sul ragno.Giusto??
Il carter del DL non ha la virgola e nottolino,ma il ragno è pari e al posto della virgola c'è un nottolone di ottone.Giusto??
Forse scambiando i carter le altezze dei comandi x staccare non sono uguali NON combaciano.Puoi verificare??
Non vedo le foto.

Balbo
dl 150 Posted - 21 mag 2012 : 08:17:31
ciao simone,monto la bronzina.però mi sembra che in origine aveva la gabbietta,
simo_83 Posted - 20 mag 2012 : 22:24:40

Antonio, la campana che monti ha la bronzina o ha la gabbietta a rulli?
il problema potrebbe esser proprio li....

dindo Posted - 20 mag 2012 : 20:34:13
non hai per caso scambiato i dischi in se fra ferro e gli altri con sughero? ....se hai scambiato qualcuno di questi può darsi che non stacchi bene.

175 tv
dl 150 Posted - 20 mag 2012 : 12:59:56
io sospetto il cilindretto,ma io monto quello con la virgola ,e sul spingi dischi,il piolino.
vaale Posted - 20 mag 2012 : 10:40:19
...che sia il cilindretto in ottone che spinge sul pacco...
dl 150 Posted - 20 mag 2012 : 08:47:22
infatti,le molle sono quelle di gori,rinforzate,veramente non riesco a capire.
metz Posted - 20 mag 2012 : 00:31:38
Si ma a lui non stacca, non accusa problemi di slittamento... Le molle non sonomil problema
abarth Posted - 19 mag 2012 : 22:40:47
Forse col 200 dovresti mettere delle molle rinforzate?
dl 150 Posted - 19 mag 2012 : 20:17:28
4 dischi,
gaurlo Posted - 19 mag 2012 : 18:56:04
è una 5 dischi ??? gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
metz Posted - 19 mag 2012 : 08:48:43
Si ma sicuro che siano tirati bene? Perchè é davvero strano...
dl 150 Posted - 19 mag 2012 : 08:28:49
nessuno che possa darmi una dritta?
dl 150 Posted - 18 mag 2012 : 21:18:30
i cavi?prima andavano bene con un altro motore

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