V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dl 150 |
Posted - 18 mag 2012 : 20:34:19 ciao ragazzi,vediamo se insieme riusciamo a risolvere il mio problema,sono 5 volte che apro il carter per sta maledetta frizione,ok!!!allora pacco frizione non nuova ma circa 3000 km.gia montata su motore super imola 186,e staccava benissimo,su altro motore 200 gori sport,non stacca,se tiro il registro la messa in moto va giu lenta,mollo il registro e trascina con la marcia,e nel cambiare le marcie non è piacevole.ora siccome o fatto un po di casino nel montaggio di amo due i pacchi frizione,campane e trasmissioni,per poter ottenere un ratio finale ottimo a tutte e due le lambrette,credo di aver scabiato i ragni,delle campane,e anche le coppe dei carter,il mio dubbio e in quella che non stacca,cioè il 200 sport,è montato configurato come le foto del post qui sopra,ma con una campana 47 denti,del modello dl,quindi ragno sx 150 campana dl.che sia qui l?intoppo? accetto tutti i consigli grazie. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gaurlo |
Posted - 22 mag 2012 : 21:26:15 non centrano le molle o copri carter.. non è che nel mollarlo hai rovinato il ragno ??? controlla come scorre la campana spigidisco nel ragno??? prendi tutto in mano e controlla, inserisci anche i dischi. gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
dl 150 |
Posted - 21 mag 2012 : 13:43:20 le foto,io le avevo viste sul forum,chiamando frizione che trascina ,e avevo continuato la discussione perchè vedo il problema uguale,ora vedo che l'amministratore a spostato la discussione e non si vedono le foto.quindi per vederle bisogna andare su l?altra ricerca.grazie a tutti,per i consigli, |
perussu |
Posted - 21 mag 2012 : 11:25:12 ....già, dimenticavo: Ugo, benvenuto tra i fanatici, ma sei nelle sezione sbagliata!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... *L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne..... |
simo_83 |
Posted - 21 mag 2012 : 11:23:00 Antò compra una corona che monti la gabbietta a rulli, gli metti il ragno e la sua frizione e non avrai più problemi..... Giuseppe aveva sempre il problema della frizione proprio perchè tra ragno e corona (che montava la bronzina) c'era molto gioco....ha fatto come ti sto dicendo ed ha risolto..... un benvenuto anche ad Ugo, Lambrettista da 50 anni e nostro socio di Paola!
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perussu |
Posted - 21 mag 2012 : 11:21:55 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
dico la mia: il comando del spingidisco 125--150--175 è con la virgola + nottolino sul ragno.Giusto?? Il carter del DL non ha la virgola e nottolino,ma il ragno è pari e al posto della virgola c'è un nottolone di ottone.Giusto?? Forse scambiando i carter le altezze dei comandi x staccare non sono uguali NON combaciano.Puoi verificare?? Non vedo le foto.
Balbo
...quoto! Il problema dovrebbe essere tutto lì. Controlla bene i carter.
Neanch'io vedo le foto.
A+
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Belligerante ugo |
Posted - 21 mag 2012 : 10:32:11 sono un nuovo iscritto intanto vi saluto tutti,e la penso come Balbo devi aver scambiato il coperchio carter motore.
belligerante ugo |
Marino48 |
Posted - 21 mag 2012 : 10:14:47 dico la mia: il comando del spingidisco 125--150--175 è con la virgola + nottolino sul ragno.Giusto?? Il carter del DL non ha la virgola e nottolino,ma il ragno è pari e al posto della virgola c'è un nottolone di ottone.Giusto?? Forse scambiando i carter le altezze dei comandi x staccare non sono uguali NON combaciano.Puoi verificare?? Non vedo le foto.
Balbo |
dl 150 |
Posted - 21 mag 2012 : 08:17:31 ciao simone,monto la bronzina.però mi sembra che in origine aveva la gabbietta, |
simo_83 |
Posted - 20 mag 2012 : 22:24:40 Antonio, la campana che monti ha la bronzina o ha la gabbietta a rulli? il problema potrebbe esser proprio li....
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dindo |
Posted - 20 mag 2012 : 20:34:13 non hai per caso scambiato i dischi in se fra ferro e gli altri con sughero? ....se hai scambiato qualcuno di questi può darsi che non stacchi bene.
175 tv |
dl 150 |
Posted - 20 mag 2012 : 12:59:56 io sospetto il cilindretto,ma io monto quello con la virgola ,e sul spingi dischi,il piolino. |
vaale |
Posted - 20 mag 2012 : 10:40:19 ...che sia il cilindretto in ottone che spinge sul pacco... |
dl 150 |
Posted - 20 mag 2012 : 08:47:22 infatti,le molle sono quelle di gori,rinforzate,veramente non riesco a capire. |
metz |
Posted - 20 mag 2012 : 00:31:38 Si ma a lui non stacca, non accusa problemi di slittamento... Le molle non sonomil problema |
abarth |
Posted - 19 mag 2012 : 22:40:47 Forse col 200 dovresti mettere delle molle rinforzate? |
dl 150 |
Posted - 19 mag 2012 : 20:17:28 4 dischi, |
gaurlo |
Posted - 19 mag 2012 : 18:56:04 è una 5 dischi ??? gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
metz |
Posted - 19 mag 2012 : 08:48:43 Si ma sicuro che siano tirati bene? Perchè é davvero strano... |
dl 150 |
Posted - 19 mag 2012 : 08:28:49 nessuno che possa darmi una dritta? |
dl 150 |
Posted - 18 mag 2012 : 21:18:30 i cavi?prima andavano bene con un altro motore |