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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
coach Posted - 13 mag 2012 : 20:28:35
salve a tutti sono disperato ho un problema con la mia 150 DL
dopo aver aspettato mesi è arrivato vinalmente il momento di portarla in motorizzazione. e mi sono reso conto che le luci di posizione non funzionano, ho meglio non correttamente e non completamente.
con il selettore della chiave in posizione 0ff la lambra non parte ok
in posizione uno si mette in moto ma niente luci ok fin qui tutto normale.
in posisione due ( luci di posizione ) le luci di posizione non si accendono ne davanti ne dietro e nemmeno la luce conta Km
in posizione tre ( luci abbaglianti e anabbaglianti) la luce di posizione anteriore non funziona quella posteriore si Km no
luce abbagliante anabbagliante si.
premesso : nuovi cablaggi, devioluci, blocchetto chiave acensione, fanale posteriore, tutte le lampadine.

non so che fare c'è nesuno che mi può dare una mano ?

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
coach Posted - 01 lug 2012 : 12:08:27
Citazione:
...meglio così!
Quando avrai capito tutto per bene, facci sapere, 'che qui si fa tesoro di tutto!



A+




"Molto rumore per nulla " salve ho passato la revisione e sono arrivate anche le targhe ( oro F M I e Motorizzazione )
durante le prove non ho avuto problemi con le luci non hanno nemmeno acceso il mezzo, ma il problema una volta a csa si è ripresentato sotto diversa forma:
si accendeva al primo colpo ma dopo pochi Km si spegneva, ripartiva subito e poi ancora punto e a capo, x farla breve, dopo varie ipotesi miscela o corrente, ho smontato, con l'aiuto di un esperto il volano, controllato bobine tutto ok ma puntine ( NUOVE ) incollate e filo condensatore (NUOVO) mezzo staccato
come dice un vecchio adagio " l'esperienza si paga" ma a questo punto preferisco " chi fa da sè fa per trè "

giusto x informarvi ieri primo giretto ufficiale
pochi Km ma molta soddisfazione.

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA
perussu Posted - 17 mag 2012 : 22:45:06
...meglio così!
Quando avrai capito tutto per bene, facci sapere, 'che qui si fa tesoro di tutto!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
*L I S 150 GOLDEN/'65* "devo decidere cosa farne.....
coach Posted - 17 mag 2012 : 22:35:57
Grazie ragazzi problema risolto! Anche se ho dovuto ricorrete all' aiuto di un professionista ( elettrauto ) il difetto era un filo invertito quello che doveva andare alle luci di posizione arrivava allo stop.
E quello dello stop alle luci.
Risultato stop come una luce da stadio e luci di posizione che non si accendevano.
È bastato invertire i fili !!!
I colori erano sul fanale e sulla morsettiera erano esatti ma escono "così dice lui " sbagliati dal volano!
Insomma x ora funziona tutto e sono pronto x l ' immatricolazione
E poi con calma ci si andrà a vedere.
Grazie a tutti x il supporto.

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA
coach Posted - 14 mag 2012 : 07:53:45
Hahaha forse sarà banale ma non e scontato
Ho controllato il filamento " visivamente "
E inserito nel conta km può essere che i contatti sono un po' ossidati
Conta km e fanale anteriore sono originali
Grazie oggi pomeriggio Lambretta DAY

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA
perussu Posted - 14 mag 2012 : 07:36:46
...se all'uscita del volano, filo viola, esce corrente, portala direttamente al devioluci con un filo volante esterno per capire in che zona cercare l'eventuale difetto/guasto.
Sarà banale, ma la lampada del contakm la provi mettendola a massa, vero?


A+

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coach Posted - 14 mag 2012 : 07:26:34
Grazie proveró non sapevo che la luce di posizione anteriore doveva rimanere spenta.
Le lampadine sono ok. Controllo le masse e i connettori luci.
In pratica mi rimane di far accendere luce posizione ant e post in posizione 2 e luci km
I problemi sono gia diminuiti grazie di tutto vi faro sapere.

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA
Iso Posted - 13 mag 2012 : 23:33:04
Ciao
Questo è lo schema: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_129_EL.pdf

Verifica prima di tutto che tutti i dispositivi siano correttamente collegati a massa.
Sperando che i collegamenti siano giusti posso dedurre che:
- per il sintomi nella posizione 2 la causa potrebe essere che non arriva corrente dal filo viola nel devioluci, dove sia il guasto non lo posso sapere. Prova a collegare una lampadina da 5Watt tra il filo viola in uscita dal volano e massa, se si accende c'è un problema sui fili tra questo punto ed il devioluci (verificare che in qualche punto di connessione il filo viola non faccia ben contatto) se non si accende c'è un problema sullo statore.
- mentre i sintomi della posizione 3 la luce di posizione anteriore è corretto che sia spenta, per la luce del contachilometri potrebbe essere che la lampadina sia senza massa o che sia bruciata.


Ciao da Gigi.

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