V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
metz |
Posted - 04 mag 2012 : 20:26:02 Qualcuno sa all'incirca che lega sono? %di silicio % di magnesio ecc Avete consigli per saldarli con l'ossiacetilenico? |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rami55 |
Posted - 07 mag 2012 : 13:07:23 Anche perchè dopo 3 anni vorrei farci un giretto anch'io con la "C".
Ciao GAU.
;-) Brummm |
metz |
Posted - 06 mag 2012 : 21:08:16 Grande gaurlo!! Credevo di averlo perso ormai quel serbatoio!! |
gaurlo |
Posted - 06 mag 2012 : 20:54:02 metz ci sono!!!! domani saldo il serba. è vero l'alluminio veniva saldato con il cannello ma con pessimi risultati. prova con una bacchetta in lega x il tig.... la differenza la fa la povere antiossidante!! non mi ricordo il nome ma puzza di acido muriatico ;) gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
metz |
Posted - 06 mag 2012 : 13:30:07 No vi spiego è che mi sono procurato un ossiacetilenico, le lamiere e il ferromli saldo senza probelmi, volevo iniziare a saldare l'alluminio la lega mi interessava per prendere le barrette che meglio legano con l'alluminio del carter delle lambre...
|
raffaele |
Posted - 06 mag 2012 : 09:17:44 un tizio dice che ha saldato l'alluminio con l'elettrodo con saldatrice ad inverter, invertendo i poli. Vi risulta? |
wanvaiden |
Posted - 06 mag 2012 : 00:47:10 Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Citazione: Messaggio inserito da metz
beh quando non c'era il tig li facevano con l'ossiacetilenico
e con l'acetilene, cosa si usa per saldare ? una barretta in alluminio? ci vuole un prodotto tipo flussante o roba simile? grazie
ci sono delle barre sottili che hanno già un prodotto all'interno,ma bisogna stare molto attenti! |
wanvaiden |
Posted - 06 mag 2012 : 00:45:06 Citazione: Messaggio inserito da metz
è vero ma adesso dicono che è molto meglio, se hai problemi possiamo sentire da uno qui vicino che di solito me li salda. |
raffaele |
Posted - 05 mag 2012 : 01:15:15 Citazione: Messaggio inserito da metz
e con l'acetilene, cosa si usa per saldare ? una barretta in alluminio? ci vuole un prodotto tipo flussante o roba simile? grazie |
metz |
Posted - 05 mag 2012 : 00:21:22 beh quando non c'era il tig li facevano con l'ossiacetilenico |
wanvaiden |
Posted - 04 mag 2012 : 23:37:06 di solito non li fanno a cannello. |
scooter boy |
Posted - 04 mag 2012 : 21:39:39 da me il saldatore ha detto che erano molto ricche di magnesio.......per saldare comunque ha utilizzato una semplice saldatrice per alluminio......poi dipende sempre da che lavoro devi fare.....io dovevo chiudere una piccola crepettina sul coperchio del carter....per cose più grandi non so!!
KEEP THE FAITH!! |
metz |
Posted - 04 mag 2012 : 21:29:31 Si ma mi interessava sapere la lega per comperare le barrette per saldare |
Wildcat |
Posted - 04 mag 2012 : 20:54:27 Non sono un esperto di metalli ma ne ho fatti riparare diversi ed un bravo saldatore di alluminio fa miracoli. |